Autore Topic: Ciao  (Letto 15229 volte)

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
Re: Ciao
« Risposta #45 il: Gennaio 31, 2008, 13:17:44 Gio »
Bene... Sono stata di nuovo dalla cerbo che mi ha trattato veramente male... Le ho detto che avevo smesso le medicine e si è ink... mia madre metteva un po' della sua (infinita) boccuccia nella discussione e la cerbo si è ink... mi ha dato il Topamax e l'indometacina con gastroprotettore e io mi sono un po' avvilita e gliel'ho detto e lei si è ink... mi ha detto che se voglio posso cambiare dottore... se le dicevo pure del Besta forse mi mangiava... Con tutta la sua aggressività però mi è simpatica ed è un medico in gamba. Certo ancora non so se effettivamente prenderò il topamax e tutte le altre cose, anche perchè (non si dice) credo di essere alla fine del grappolo (2 giorni di silenzio e solo stamattina la bestiaccia si è fatta risentire). voi che dite?   

DIco che è una notizia bellissima... ma da dire sottovoce!!!!
Incrociamo le dita...
e... io aspetterei a prendere quelle medicine, vista la bella notizia sottovoce... 
Cmq, FAI COME CREDI E COME TI SENTI TU, non voglio assolutamente influenzarti (anche perchè non ho la benchè minima conoscenza/studio/professionalità per fare una cosa simile!!!) !!!

Un bacione e un sorrisone (ma in silenzio!)!!!!
Eli
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
« Risposta #46 il: Gennaio 31, 2008, 20:34:38 Gio »
Dai, Jude! Splendida notizia, ogni giorno di silenzio è un giorno di vita guadagnato...che dici?
I medici si ink...no se non facciamo come dicono, ma forse lo faremmo anche noi se fossimo al loro posto....ti ho già espresso il mio parere a riguardo, ascolta il tuo corpo!
Un bacio e un abbraccio enorme, sono proprio felice per te!
Barbara
Nikita

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #47 il: Gennaio 31, 2008, 21:29:56 Gio »
(non si dice) credo di essere alla fine del grappolo (2 giorni di silenzio e solo stamattina la bestiaccia si è fatta risentire). voi che dite?   

Dico che mi fa molto piacere e tengo le dita incrociate per te, Jude!

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline la zia Dany

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #48 il: Gennaio 31, 2008, 22:09:43 Gio »
Bene... Sono stata di nuovo dalla cerbo che mi ha trattato veramente male... Le ho detto che avevo smesso le medicine e si è ink... mia madre metteva un po' della sua (infinita) boccuccia nella discussione e la cerbo si è ink... mi ha dato il Topamax e l'indometacina con gastroprotettore e io mi sono un po' avvilita e gliel'ho detto e lei si è ink... mi ha detto che se voglio posso cambiare dottore... se le dicevo pure del Besta forse mi mangiava... Con tutta la sua aggressività però mi è simpatica ed è un medico in gamba. Certo ancora non so se effettivamente prenderò il topamax e tutte le altre cose, anche perchè (non si dice) credo di essere alla fine del grappolo (2 giorni di silenzio e solo stamattina la bestiaccia si è fatta risentire). voi che dite?   
Jude carissima forse dovevi darle tu una cura invece che lei a te ...fammi pensare un attimo  ah !!!!!si ci sono!!!!! forse dei calmanti visto che si ika.....così facilmente fortunatamente ti risulta simpatica!!!! sono comunque contenta che forse forse la bes..................................................se ne è an........ata   ........ia (scusa ma mentre scrivevo la mia tastiera si è resa conto che non dovevo dirlo e nemmeno scriverlo  per scaramanzia) quindi IN BOCCA AL LUPO.

un bacio la zia Dany

Offline tramtramtram

• Super utente
« Risposta #49 il: Gennaio 31, 2008, 22:30:23 Gio »

Ciao Jude, è comprensibile che la tua dottoressa non sia contenta se tu non la segui, ma tu hai il diritto di sentire il parere di chi vuoi senza rendere conto a nessun altro al di fuori di te stessa.  Tu sei la migliore e la bestia cederà, ciao da Enzo  :)
E n z o   P o r c u
e-mail  tramtramtram@yahoo.it

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #50 il: Febbraio 01, 2008, 09:40:20 Ven »
e ne vogliamo parlare che ieri ho girato ben 3 farmacie e nessuna aveva nè il topamax nè il metacen...?! Segni del destino che dicono che non devo più prendere medicine...

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #51 il: Febbraio 01, 2008, 09:53:26 Ven »
ah dimenticavo... Alla prof. ho detto che sto evitando di prendere Imigran visto che avvicina gli attacchi. Mi ha detto che questa cosa è falsa... abbiamo notizie scientifiche su questa cosa?

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #52 il: Febbraio 01, 2008, 09:58:36 Ven »
Ciao Jude,
dimostrazioni scientifiche che l'imigran contribuisca a cronicizzare la CH o che riavvicini gli attacchi non ne abbiamo. Anche a me il neurologo ha risposto che era impossibile che l'imigran mi accorciasse l'intervallo tra le crisi, ma io l'ho sperimentato sulla mia pelle, anche solo con le compresse di imigran, di almotrex o di altri triptani. Prendevo la pastiglia e l'attacco passava, ma poi dopo un paio d'ore ne arrivava un altro e allora il gioco non valeva la candela nel mio caso!!!!

Tieni duro cara e decidi a seconda di come ti senti, segui il tuo istinto cara.
Bacioni :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #53 il: Febbraio 01, 2008, 10:13:13 Ven »
guarda io non so valutare perchè in questo grappolo ho praticamente (solo di notte) attacchi ogni 2 ore, con imigran o senza. Al Besta avevano confermato questo effetto elastico, ora la prof dice che non è vero... almeno per capire la competenza... 

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #54 il: Febbraio 01, 2008, 13:44:33 Ven »
ah dimenticavo... Alla prof. ho detto che sto evitando di prendere Imigran visto che avvicina gli attacchi. Mi ha detto che questa cosa è falsa... abbiamo notizie scientifiche su questa cosa?

Ben più (a mio dire) quasi il 90% dei grappolati che conosciamo ha constatato che  l'utilizzo di imigran  ha moltiplicato il numero di attacchi.
Certo è solo un'impressione, sensazione e cosi via ..... ma dubito fortemente che si tratti di suggestione collettiva........
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #55 il: Febbraio 01, 2008, 14:51:03 Ven »
io, nella mia infinita ignoranza, non mi baso sullo scentificamente provato e sto il piu possibile lontano dall'imigran, che sia vero o no...perchè correre il rischio?

casper ;)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #56 il: Febbraio 01, 2008, 16:56:10 Ven »
Si, esistono (RARE) pubblicazioni scientifiche dove si sospetta questo effetto!

Ora le cerco...

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #57 il: Febbraio 01, 2008, 16:59:50 Ven »
ECCONE UNA... e anche se in Inglese.... la pubblicazione è stata fatta da medici ITALIANI!!!

Headache. 2004 Jul;44(7):713-8.

Subcutaneous sumatriptan induces changes in frequency pattern in cluster headache patients.

Rossi P, Lorenzo GD, Formisano R, Buzzi MG.

Objectives.-To document the relationship between the use of subcutaneous (SQ) sumatriptan (sum) and a change in frequency pattern of cluster headache (CH) in six patients. To discuss the clinical and pathophysiological implications of this observation in the context of available literature. Background.-Treatment with SQ sum may cause an increase in attack frequency of CH but data from literature are scant and controversial. Methods.-Six CH sum-naive patients (three episodic and three chronic according to the International Headache Society (IHS) criteria) are described. Results.-All six patients had very fast relief from pain and accompanying symptoms from the drug but they developed an increase in attack frequency soon after using SQ sum. In all patients, the CH returned to its usual frequency within a few days after SQ sum was withdrawn or replaced with other drugs. Five patients were not taking any prophylactic treatment and SQ sum was the only drug prescribed to treat their headache. Conclusions.-Physicians should recognize the possibility that treatment of CH with SQ sum may be associated with an increased frequency of headache attacks.

PMID: 15209695 [PubMed - in process]

Scusate se non traduco, ma devo scappare.... Tony ci pensi tu please? (anche solo l'ultima riga)
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2008, 17:03:16 Ven da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline tramtramtram

• Super utente
« Risposta #58 il: Febbraio 01, 2008, 18:15:50 Ven »
....
To document the relationship between the use of subcutaneous (SQ) sumatriptan (sum) and a change in frequency pattern of cluster headache (CH) in six patients.
.......

Però un campione di 6 persone mi sembra molto scarso per una pubblicazione scientifica!!!   ???
E n z o   P o r c u
e-mail  tramtramtram@yahoo.it

Offline Enrico10

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #59 il: Febbraio 01, 2008, 18:21:43 Ven »
Grande Lucius, come sempre preziosissimo!

Jude a te posso solo dire che ti sono vicino, come tutti gli altri del resto. Non commento sull'operato o sulla competenza del tuo medico, perchè personalmente non ho un bel rapporto con i medici, sopratutto per quanto riguarda la CH, per la quale preferisco curarmi da solo senza il loro farmacologico aiuto. Però una cosa posso dirtela, quando ho scoperto l'acqua e ho cominciato a prenderla regolarmente ho notato che i miei attacchi diventavano più sporadici e meno dolorosi, ho rifetito questa cosa alla mia dottoressa, tutto contento di aver trovato qualcosa di REALMENTE efficace per me. La risposta fu che l'acqua era solo un palliativo e che i miei attacchi risentivano dell'effetto psicologico che questo temporaneo benessere provocava in me.
Io molto gentilmente le ho spiegato l'effetto psicologico e fisico che LEI provocava in me e salutandola sempre molto cortesemente le ho consigliato cosa fare del  suo lato B.

Come tanti ti hanno suggerito qui segui il tuo corpo, ascoltalo. Anche quando fa male.

Un bacione grande  :-*