Autore Topic: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO  (Letto 47161 volte)

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
« Risposta #45 il: Febbraio 05, 2008, 14:10:50 Mar »
Angelo ti auguro una luuuuuuuunghissima e possibilmente definitiva remissione.
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #46 il: Febbraio 05, 2008, 15:32:53 Mar »
Incrociamo tutto Angelo!!

SSSSSHHHHHHHHHH!!!!! :-X :-X :-X ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #47 il: Febbraio 05, 2008, 17:20:37 Mar »
ho fatto un po' di yoga qualche anno fa e... cadevo ogni 2 per 3 come una rinc... credo che la gente si iscrivesse per venire a ridere... però che mi importa... magari rido anche io...
dai angelo!!! in bocca al lupo!!!

Bè... anche io cado, e mica riesco a fare le asana complete! Si parte piano piano e occorre pazienza e perseveranza!
Mica si può essere già "imparati"!!!!

Cmq un piccolo consiglio per l'equilibrio, fresco fresco detto da un caro amico:
quando devi tenere l'equilibrio, fissi sì un punto, ma devi assolutamente tenere "aperta la periferia".
Hai mai sentito parlare di periferia epr quel che riguarda la visione?
In pratica devi sempre avere la percezione di ciò che sta all'esterno della tua visuale.
Non so se sono riuscita a spiegarmi... però ti giuro che funziona! io che non ho equilibrio, l'ultima volta a yoga sono riuscita a cadere meno del solito!  ;)

E per Angelo: wowww!!!! Ma detto piano piano piano, quasi in silenzio!
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #48 il: Febbraio 05, 2008, 17:32:56 Mar »
shhhhh e testa leggera, incrociando l'impossibile

casper ;)

Offline Angelo

• Utente junior
  • **
« Risposta #49 il: Febbraio 05, 2008, 23:13:04 Mar »
Angelo ti auguro una luuuuuuuunghissima e possibilmente definitiva remissione.
alessandro

Grazie mille di cuore e lo auguro anche a voi tutti un periodo cosi come il mio  ;)
Pensa come se non dovessi mai morire, vivi come se dovessi morire domani.

Offline Angelo

• Utente junior
  • **
« Risposta #50 il: Febbraio 05, 2008, 23:13:59 Mar »
shhhhh e testa leggera, incrociando l'impossibile

casper ;)

idem  ;D

Offline Angelo

• Utente junior
  • **
« Risposta #51 il: Febbraio 05, 2008, 23:18:18 Mar »
Sono tante le cose che vorrei dire ma non sò da che parte iniziare....
Grazie a tutti per gli incoraggiamenti e gli scongiuri e buonanotte a tutti.....
naturalmente un augurio di lunghissime remissioni anche a tutti voi....... ;)

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #52 il: Febbraio 05, 2008, 23:26:20 Mar »
INFILTRAZIONE effettuata, la prima, il doc mi dice tutto ok ...
Aspettiamo la prossima con ansia

angelo, per la 'prossima' hai già fissato quando e la farai prescindendo o dipende dalla durata della efficacia della prima?
ciao e....... sogni d'oro  ;)
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Angelo

• Utente junior
  • **
« Risposta #53 il: Febbraio 08, 2008, 22:22:42 Ven »
Ciao Tony
posso dirti che tutto il protocollo medico prevede un ciclo di tre infiltrazioni, giovedi 7 febbraio cioè ieri mattina ho effettuato la seconda infiltrazione.
E' stata , secondo me , meglio della prima nel senso che ho sentito meno anestetico disperdersi in gola e la durata dell'effetto anestetizzante mi è durato più del primo.
Le mie supposizioni sono due: la prima che avendone già fatta una la seconda abbia avuto un effetto maggiore (che non reputo sia così), la seconda che la quantità di anestetico iniettata questa volta non sia uscita dalla zona in cui è stata fatta  perchè iniettato più lentamente quindi non si è verificata nessuna fuoriuscita e l'effetto sia stato quello giusto.
Io l'ultimo attacco violento kip 10, come dite voi, io uso una scala che va da 1 a 3 (leggero, medio, forte), l'ho avuto sabato scorso.
Ero però in montagna a 1200 m e non so se può essere quello, l'altitudine, oppure no.
La terza seduta mi è stata fissata per giovedì prossimo, insieme a me c' era anche un ragazzo di Bergamo, Davide, che però non ha tratto alcun beneficio dalla prima.
Effettuata la seconda mi ha detto di aver provato quello che ho provato anche io (niente anestetico in gola) , mentre la durante la prima non ha avvertito le sensazioni e le parti del volto anestetizzate come le ho avute io la prima volta, spero per lui, e ne sono quasi sicuro che la seconda faccia effetto.
I medici continuano a dire che, almeno nel mio caso , ci sono ottime possibilità di una lunga remissione, 16-18 mesi io non mi illudo me ne bastano 6 di mesi di remissione.
Stamattina ho fatto fatica ad alzarmi dal letto, erano 5 anni che non provavo benessere nel dormire...dormire...dormire senza dolori o attacchi.
Penso comunque che continuerò nel condurre una vita  ''sana'' niente di tutto quello che sappiamo faccia scatenare e poi il fisico ci potrebbe anche ringraziare.
Sono a completissima disposizione di tutti per eventuali domande o chiarimenti e, se fosse una alternativa valida ai farmaci? Io penso di si, vorrei condividere questi miei momenti di ....... non sò come definirli nemmeno io......gioia con più persone possibili perchè solo noi possiamo sapere di cosa si tratta.

CIAO A TUTTI E UN CALOROSO ED AFFETTUOSO ABBRACCIO
                                                              ANGELO

P.S.: sono sceso da 100 mg di deltacortene giornaliero senza benefici a 30 mg
ora metto qualche faccina perchè piacciono tanto a mio figlio Alessio e gliele faccio scegliere a lui   :) ;) :D ;D 8) :o ::) :P :-* :-* :'(
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2008, 22:26:12 Ven da angelo »

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
« Risposta #54 il: Febbraio 08, 2008, 22:48:54 Ven »
Bene,bene,bene! Dormi sogni sereni e goditi il godibile.
Un abbraccio a te e famiglia, spero di vederci venerdì prossimo alla pizzata.
Nikita

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #55 il: Febbraio 08, 2008, 23:41:19 Ven »
che sia una buona e meritata remissione
sono molto contento per te

casper ;)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #56 il: Febbraio 09, 2008, 16:11:35 Sab »
Benissimo!

Adesso per noi sarai... "l'infiltrato" ::) :D (nel senso che hai fatto le infiltrazioni eh...) :D

Scerzi a parte, grazie x offrire il tua aiuto in caso di richieste di info a riguardo.

...e che la remix possa durare centinaia di mesi!!!

GODITELA!!!

;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #57 il: Febbraio 09, 2008, 20:34:21 Sab »
Perfetto, angelo.
Spero tu sia dei nostri al meeting a roma (con Alessio  ;)). Avremo modo di parlarne dettagliatamente.
L'intervento da te effettuato (ovviamente migliorato rispetto alle testimonianze riportate) potrebbe essere una ottima alternativa specialmente per i cronici o i casi disperati.
Tienici informati e goditi la...... tranquillità  ;D

Offline Angelo

• Utente junior
  • **
« Risposta #58 il: Febbraio 09, 2008, 22:42:09 Sab »
Perfetto, angelo.
Spero tu sia dei nostri al meeting a roma (con Alessio  ;)). Avremo modo di parlarne dettagliatamente.
L'intervento da te effettuato (ovviamente migliorato rispetto alle testimonianze riportate) potrebbe essere una ottima alternativa specialmente per i cronici o i casi disperati.
Tienici informati e goditi la...... tranquillità  ;D
Purtroppo Tony non potrò esserci al meeting di Roma anche se mi piacerebbe moltissimo.......motivi di lavoro.......  :'( , ne avrei anche io di domande da fare, sai quando sono lì davanti al Doc qualcosina mi sfugge sempre.
Grazie ancora Lucius per l'augurio, si per me non ci sono problemi anche se devo dire la verità ci aveva già pensato un mio amico a chiamarmi cosi, però vorrei dirti che la parte dello spione non mi è mai piaciuta  ;D scherzo.
Comunque una cosa l'ho già imparata a mie spese , ieri mi sono dimanticato sia il deltacortene , che cmq stò scalando sono arrivato a 30 mg al die e il Litio 2 cp al die e oggi boom , 2 attacchini ombra stamattina, uno un pelo più forte all'una, uno alle tre non molto forte e uno alle sei forte.
Riprendendo cortisone e litio stasera mi sento benissimo come giovedi e ieri come se non avessi mai avuto niente, senza code e senza strascichi.
Me lo aveva detto il mio neurologo di scalare moderatamente e di non togliere il Litio fino a che non avessi finito le infiltrazioni ma io sono fatto cosi con tutto appena mi sento bene mi dimentico di tutto.
Vi terrò informati su tutto  ;) :) ;D

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #59 il: Febbraio 10, 2008, 04:18:29 Dom »
Me lo aveva detto il mio neurologo di scalare moderatamente e di non togliere il Litio fino a che non avessi finito le infiltrazioni

ciao angelo, se lo sai già vorrei chiarita una cosa (o, se ritieni faccia senso e non l'hai considerato, lo chiedi al doc): perchè prendere farmaci usati per frenare gli attacchi (cortisone e litio) se l'anestetico serve appunto per non avvertire il 'dolore' anche se questi vengono?
Poichè gli anestetici agiscono (solitamente) subito, una mia ipotesi è che le dosi infiltrate forse sono graduali, pertanto la piena efficacia anestetica la avrai con la terza infiltrazione di massima dose e quindi puoi sospendere cortisone e litio.
Altra ipotesi è che (contemporaneamente all'anestetico) forse infiltrano anche qualche tipo di 'antinfiammatorio' o farmaco che prende tempo per ....agire, quindi si deve ricorrere al cortisone e litio che hanno un immediato effetto.
Sarebbe interessante conoscere i dettagli della tua esperienza, che speriamo possa essere la sospirata 'ancora di salvezza' per tanti sofferenti   ;D.
Chiedi se è stata fatta qualche pubblicazione del metodo ed è reperibile in internet  ;).
ciao e spiacenti che non puoi venire al meeting  ;)