Ciao Tony
posso dirti che tutto il protocollo medico prevede un ciclo di tre infiltrazioni, giovedi 7 febbraio cioè ieri mattina ho effettuato la seconda infiltrazione.
E' stata , secondo me , meglio della prima nel senso che ho sentito meno anestetico disperdersi in gola e la durata dell'effetto anestetizzante mi è durato più del primo.
Le mie supposizioni sono due: la prima che avendone già fatta una la seconda abbia avuto un effetto maggiore (che non reputo sia così), la seconda che la quantità di anestetico iniettata questa volta non sia uscita dalla zona in cui è stata fatta perchè iniettato più lentamente quindi non si è verificata nessuna fuoriuscita e l'effetto sia stato quello giusto.
Io l'ultimo attacco violento kip 10, come dite voi, io uso una scala che va da 1 a 3 (leggero, medio, forte), l'ho avuto sabato scorso.
Ero però in montagna a 1200 m e non so se può essere quello, l'altitudine, oppure no.
La terza seduta mi è stata fissata per giovedì prossimo, insieme a me c' era anche un ragazzo di Bergamo, Davide, che però non ha tratto alcun beneficio dalla prima.
Effettuata la seconda mi ha detto di aver provato quello che ho provato anche io (niente anestetico in gola) , mentre la durante la prima non ha avvertito le sensazioni e le parti del volto anestetizzate come le ho avute io la prima volta, spero per lui, e ne sono quasi sicuro che la seconda faccia effetto.
I medici continuano a dire che, almeno nel mio caso , ci sono ottime possibilità di una lunga remissione, 16-18 mesi io non mi illudo me ne bastano 6 di mesi di remissione.
Stamattina ho fatto fatica ad alzarmi dal letto, erano 5 anni che non provavo benessere nel dormire...dormire...dormire senza dolori o attacchi.
Penso comunque che continuerò nel condurre una vita ''sana'' niente di tutto quello che sappiamo faccia scatenare e poi il fisico ci potrebbe anche ringraziare.
Sono a completissima disposizione di tutti per eventuali domande o chiarimenti e, se fosse una alternativa valida ai farmaci? Io penso di si, vorrei condividere questi miei momenti di ....... non sò come definirli nemmeno io......gioia con più persone possibili perchè solo noi possiamo sapere di cosa si tratta.
CIAO A TUTTI E UN CALOROSO ED AFFETTUOSO ABBRACCIO
ANGELO
P.S.: sono sceso da 100 mg di deltacortene giornaliero senza benefici a 30 mg
ora metto qualche faccina perchè piacciono tanto a mio figlio Alessio e gliele faccio scegliere a lui