Autore Topic: salve a tutti.....nuovo anno...nuovo utente!  (Letto 3210 volte)

packy

• Visitatore
salve a tutti.....nuovo anno...nuovo utente!
« il: Gennaio 03, 2008, 00:06:17 Gio »
SALVE mi sono registrato perche leggendo ho visto che siete molto affiatati tra voi e che vi aiutate .............questo e stupendo.
IO "ringraziando dio non soffro di CH, pero ho anche io le mie botte di emicrania giornaliere.
Di CH ne soffre mio padre "60anni"
č una persona tenace e con una forza di carattere invidiabile, forgiato dalle ingiustizie che la vita gli ha regalato.
comunque quando ha gli attacchi, lo vedo ridotto malissimo, si riduce come un bambino, piange e si dimena, avvolte mi sembra che il viso si deformi leggermente.
si imbottisce di farmaci, imigran , almogram, celebrex, artilog, levopraid, a ruota ed ultimamente ,fa dei cocktail da paura.
lui chiede sempre aiuto a me, che glielo do con il cuore in mano, ma sinceramente mi sento inutile, non so che cavolo fare quando ha gli attacchi, avvolte mi chiama , ma e inavvicinabile.
mi ricordo che anche quando ero piccolo li aveva , ma mi mandava via a casa di nonna o di parenti quando era in quelle condizioni.
ora ho 27 anni, e l'incubo ricompare ogni 2 anni per alcuni mesi.
SCUSATE LO SFOGO, ma con qualcuno dovevo e purtroppo ve lo subite voi.
non ho la possibilita di portarlo a roma o milano.
ho letto della cura dell' acqua e gliela faro provare tanto male non fa.
L'ossigeno costa molto? si prende in farmacia?
grazie e scusate lo sfogo!,  ;)

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: salve a tutti.....nuovo anno...nuovo utente!
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2008, 09:29:04 Gio »
Ciao! Benvenuto tra noi! Mi spiace molto per tuo padre e comprendiamo quanto accade a lui e a chi gli sta accanto. Non scusarti per lo sfogo, assolutamente! Questa č una meravigliosa famiglia di amici, io cosė la chiamo, dove ognuno puō sfogarsi quanto vuole e trovare sempre aiuto e comprensione. Non so di dove sei, ma oltre a Roma e a Milano ci sono numerosi altri centri per la cefalea, ne trovi indicazione nella sezione "Il medico rispondeva", consulatala e vedrai che magari troverai un buon centro che potrai raggiungere con maggiore facilitā. Per l'ossigeno non so darti molte spiegazioni. Io l'ho provato anni fa ma non mi fece effetto quindi non sono aggiornata. Io lo pagai allora ma ho letto qui che lo passano ora a noi grappolati. Sicuramente in merito ti risponderanno altri amici che ne sanno pių di me.
Un saluto a te e a tuo padre. Resta con noi
Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #2 il: Gennaio 03, 2008, 10:38:19 Gio »
ciao e benvento tra noi.
innanzi tutto ti consiglio di far usare il forumal tuo papa che ti assicuro č il piu grand aiuto che un grappolato puo ricevere.
Imparea cosi come ho fatto io che imbottirsi di farmaci serve a ben poco,qua trattiamo e discutiamo le miliori terapie che al momento esistono per la ch, io per anni ho presodi tuttodurante i grappoli ed ora so che anche se non li avesi presi non sarebbe cambiato nulla, purtroppo sulla ch i dottori ne sanno ben poco ad ogni modo ti faccio un piccolo riepilogo ma prima aggiungo 2 cose, č necessario che tuo padre veda un neurologo e nell'argomento " IL MEDICO RISPONDEVA" trovi una serie di centri per ogni regione, comunque:
il farmaco piu indicato per neutralizzare un attacco č l'imigran iniezioni, funziona in pochi minuti e si puo anche dimezzare, attenzione a non abusare
per la profilassi č molto valido il verapamil ma va assunto dopo consulto medico, per i farmaci č meglio non usare il fai da te
l'ossigeno č uno dei migliori elementi naturali per combattere l'attacco singolo, sopratutto per i maschi episodici come tuo padre, non costa nulla perche te lo passa la asl su richiesta medica e va inalato all'insorgere dell'attacco, poi eistono parecchi rimedi chenoi ciamiamo di nonna papera , acqua-freddo ecc.
girando per il forum, troverai ben dettagliate tutte queste cose.
Spero di averti dato un'idea per come affrontare meglio il problema, rimani con noi e sfogati tranquillamente, siamo qui sopratutto per questo, un grappolato qua trova finalmente la consapevolezza di non essere solo con il proprio male e credimi, per noi č una gran cosa.
In ultio il nostro motto "NON MOLLARE MAI", la bestia non puo e non deve vincere
Rimani con noi e portaci anche il tuo papā che saremo felicissimi di accogliere , a presto

casper ;)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #3 il: Gennaio 03, 2008, 11:16:53 Gio »
Ben'arrivato packy,
stai tranquillo perchč sei capitato nel posto migliore per poter AIUTARE TANTISSIMO tuo papā!
Se poi riuscissi a piazzare papā davanti al cpu e a mettergli un mouse in mano, sarebbe il massimo.
A moltissimi di noi, queste pagine on-line hanno letteralmente cambiato la vita e il rapporto con la nostra bestia che abita nel ns cranio...
Per qualsiasi cosa chiedi e leggi (o fai leggere direttamente a tuo papā) quanto pių puoi di qs forum!
 ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Ombry79

• Utente beato
  • La vita č transitoria come un canto d'uccello...
« Risposta #4 il: Gennaio 03, 2008, 14:30:56 Gio »
Ciao paky!
Benvenuto a casa ouch!
Tuo padre č davvero fortunato ad avere vicino un ragazzo come te!
Anche io ti consiglio di cercare di farlo arrivare qui da noi sul forum....

Intanto ti abbraccio, anche al tuo papā!

Sii sempre tenace e non scoraggiarti mai nemmeno quando lo vedi che soffre tanto. Per noi grappolati la consapevolezza dell'amore altrui e del sostegno delle persone che amiamo č davvero... fondamentale!

Ombra
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!

Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #5 il: Gennaio 03, 2008, 14:50:19 Gio »
Ciao benvenuti! Fai fare un giro nel forum a tuo papā e vedrai che troveremo insieme una soluzione. State con noi!

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #6 il: Gennaio 03, 2008, 14:51:53 Gio »
ciao packi ben arrivato

fai intervenire sul forum anche tuo padre, lo aiutera' tantissimo durante i grappoli

un abbraccio brizz ;)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #7 il: Gennaio 03, 2008, 19:20:52 Gio »
Ciao Packy, benarrivato a te e al tuo papy.
Digli di tenere duro e di non mollare mai.
Qui sul forum troverai parecchi consigli e non esitare a contattarci.
Tienici aggiornati :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline tramtramtram

• Super utente
« Risposta #8 il: Gennaio 03, 2008, 21:11:18 Gio »
Ciao packy, un benvenuto a te e a tuo papā !!!   :)
E n z o   P o r c u
e-mail  tramtramtram@yahoo.it

Offline la zia Dany

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #9 il: Gennaio 04, 2008, 10:11:32 Ven »
Ciao Packy ben arrivato sul forum si fa per dire, e come dice Lucius la cosa migliore in questo momento per poter aiutare il tuo papā č tenertelo vicino davanti al PC e fargli leggere e vedere in quanti siamo come ci aiutiamo, e come cerchiamo di sconfiggere LA BESTIA, vedrai che tra consigli e scambi di idee cambierā il suo modo di affrontarla.

Ciao e un abbraccio a te e al tuo papā.

la zia Dany

Offline diablemax

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #10 il: Gennaio 04, 2008, 10:37:10 Ven »
Hello Packy, come dicono gli amici :::
N O I   C I   S I A M O  resta collegato,
di al tuo papa' d andarci PIANO con tutti questi farmaci.
Qui puoi sfogarti quanto vuoi.
Un saluto al tuo Papa'.
ciao

Offline Ale dejan

• Super utente
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
« Risposta #11 il: Gennaio 04, 2008, 21:18:29 Ven »
Ciao Packy, benvenuto tra noi come molti hanno detto NOI CI SIAMO, per qualunque cosa, sopratutto per un sostegno morale che per noi non č poco!!!!

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275

Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.