Autore Topic: INFO : NUOVE SCOPERTE ?  (Letto 7439 volte)

ruby95

• Visitatore
INFO : NUOVE SCOPERTE ?
« il: Gennaio 02, 2008, 13:00:22 Mer »
Ciao ho trovato questo link : a mio avviso mi sembra un pochino strano che LSD  possa curare la CH peròò  ???
http://tascom.blogspot.com/

Ed anke questo .....
http://www.legaitalianacefalalgici.it/licnews/img/set2002.pdf
La  cosa curiosa di questo sito è ...... che non c'è più !
Bye

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: INFO : NUOVE SCOPERTE ?
« Risposta #1 il: Gennaio 02, 2008, 14:24:12 Mer »
non sono nuove scoperte, ruby, qualche post sull'argomento c'e e cmq si tratta piu o meno della Dott. House terapy, come la chiamiamo noi, io non ho ancora avuto modo di provare ma so che parecchi hanno  tratto grandi benefici.

casper ;)

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #2 il: Gennaio 02, 2008, 14:38:47 Mer »
... a mio avviso mi sembra un pochino strano che LSD  possa curare la CH peròò  ???

chiarendo che (con dosaggio inferiore a quello..... ricreazionale) non 'cura' nel senso comune della parola, ma blocca l'insorgere del grappolo, dai un'occhiata al sito americano. Ne parlano dettagliatamente con chiare istruzioni per la produzione casareccia  ;D.
Come dice casper, ne abbiamo parlato ed avuto qualche testimonianza.

la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #3 il: Gennaio 02, 2008, 17:06:07 Mer »
Ciao ruby, riporto qui di seguito solo un paio di articoli usciti in merito, ma se fai una ricerca sul forum (usando il tasto "ricerca" in alto) troverai molta più roba!

Articolo su Panorama:
http://archivio.panorama.it/scienze/articolo/idA020001038046.art

Addirittura ne abbiamo anche una testimonianza diretta (di "Gancetto73" che cita l'esperienza del suo neurologo), leggi questa discussione!
http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=4067.msg30517#msg30517
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2008, 17:08:34 Mer da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #4 il: Gennaio 02, 2008, 18:15:36 Mer »
anche se fa passare il dolore e blocca il grappolo io so sempre contrario  evero che in attacco si va a prendere qualsiasi cosa purchè blocchi il dolore ma cavoli secondo me pizzico lsd oggi pizzico lsd domani
Lucertole Sarde e Dinosauri cavoli io già vedo alieni così ;D
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #5 il: Gennaio 02, 2008, 20:29:35 Mer »
Gabry, azzardo una risposta anche se personalmente non ho ancora avuto modo di provare .
Lsd e funghi non so per quale motivo, dovrebbero far regredire l'attacco.
Se ben ho capito il principio e lo stesso ma non e che devi andare fuori di testa, neanche ti accorgi di averne fatto uso (nel senso di sballo),
quando fai la terapia, non assumi direttamente la sostanza, ma da una piccola parte ne fai una specie di decotto che alla fine e come bere un bicchiere d'acqua.
Tutto sta a vedere se funziona, come si sa la ch è molto soggettiva.

che tu gia pensavi a un risottino.....

casper ;)

ruby95

• Visitatore
« Risposta #6 il: Gennaio 03, 2008, 07:47:12 Gio »
Ragazzuoli, se ho ben capito si può fare .... tutto dipende dal dosaggio.
Proporrò la questione ... poi vediamo.
Per Lucius: ho letto il post. I miei attacchi hanno skip tra 6/8, quindi non ho paura di nulla, basta che sia sotto controllo.
Il mio problema è che con l'ossigeno e con i metodi di nonna papera non ottengo nulla e ho assunto ed assumo troppi medicinali, che alla lunga mi stanno dando molto fastidio.
Inoltre dopo circa 20 anni di bestia, farei qualunque cosa per eliminarla o per lo meno per attenuarla..... ::)

L'idea sarebbe di trovare un alternativa: ho pensato anche all'operazione, ma il mio neuro x il momento è contrario... però leggendo questo file ci ho rifatto un pensierino ....

http://www.sanihelp.it/forum/le-cefalee/22411-deep-brain-stimulation.html

Accetto idee al proposito anche di andare in Irlanda... chi vuole capire ... ;)Bye

Skianta

• Visitatore
« Risposta #7 il: Gennaio 03, 2008, 10:19:06 Gio »
Ruby dai un okkio anche a www.clusterbusters.com

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #8 il: Gennaio 03, 2008, 11:05:15 Gio »
Ruby, l'intervento lascialo come ultimissima spiaggia!
Io non mi sentirei di consigliarlo a nessuno, sono daccordo col tuo neurologo. Per tanti motivi.
Non consiglio a nessuno nemmeno la House Therapy o men che meno l'LSD, quello che posso fare è semplicemente INFORMARE e raccontare le esperienze e i dati di cui disponiamo, poi ognuno, magari consigliato dal proprio medico, rifletterà sulle varie possibilità che oggi ci offre la medicina (e non) e tenterà la propria strada.

E' importantissimo però sapere cosa si fa, quali rischi si corrono e quante probabilità si hanno di migliorare la propria situazione.

Io posso semplicemente raccontarti che dal giorno di Natale, subito dopo un kip 10 ho assunto la House T. e da allora (9 giorni) ho solo micro attacchi ogni 2 giorni a kip 3/4/5 che in meno di 10 minuti di o2 svaniscono completamente.
Da allora sono anche spariti gli attacchi notturni.
Non sto prendendo NESSUN medicinale!

I miei grappoli normalmente mi durano 3 mesi, ora sono ad un mese e normalmente in questa fase avrei 3 attacchi al giorno a kip > di 8.

Mi sento davvero fortunato e sono davvero grato a chi (INFORMANDOMI ed AIUTANDOMI A CAPIRE) mi ha messo nelle condizioni di avere un'efficace arma in più contro la bestia.
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2008, 11:08:55 Gio da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

ruby95

• Visitatore
« Risposta #9 il: Gennaio 03, 2008, 18:48:07 Gio »
Ok grazie mille "capo": di esperienza ahimè ne ho parecchia anch'io (da che la CH non mi molla da quando avevo 5 anni - il primo attacco "certificato" l'ho avuto il 12/04/1971... naturalmente allora nessuno sapeva cosa fosse una CH, l'hanno scambiata per una banale emicrania ed eccomi quì-p.s.: posso darti la data in quanto quella signora che dovrebbe essere mia madre, se l'è segnato sulla sua agenda e mi ha etichettato come bugiardo per molti anni...ma lasciamo perdere).Da allora sono stato sottoposto a innumerevoli terapie, consultando medici o presunti tali dal Piemonte alla Toscana (dagli appenini alle ande insomma), sopportando veramente di tutto. Poi la CH si è fatta sempre più forte e pressante nel corso degli anni, fino ad arrivare allo scoppio. Il mio caso è noto sia a te che a tutto il forum, dato che è da Marzo 2007 che partecipo (anche se risulto Junior, ma fa lo stesso: vuol dire che nel passaggio dal vecchio al nuovo forum è andato perso qualcosa...), avendo raggiunto i seguenti TRAGUARDI :
l'attacco di CH più forte mai visto al S.Raffaele : 72 ore con kip 10, 1 settimana con kip tra 9/10 e 34 giorni consecutivi con kip tra 7/8
durante l'attacco bomba, ho subito una lesione permanente al nervo ottico dx, paralisi parziale del braccio dx, lesioni di vario genere all'iride dx, e la creazione di ben 15 "puntini bianchi"(microlesioni) al cervello.Sempre durante l'attacco la mia pressione minima oscillava tra i 115/120 e la massima tra 180 e 215.

Ora vado a periodi, dopo aver fatto una cura a base di cortisone  e verapamil, durata 9 mesi ed aver assunto per un'altro mese dell'altro cortisone e Lyrica, in cui la testa va letteralmente in fiamme, l'occhio lo toglierei dall'orbita e la mandibola.... beh fai tu!

Sono stanco, ma non mi arrendo - è oltre 35 anni che lo faccio - e cerco e cercherò qualcosa da qualunque parte di qualunque cosa si tratti , che sia in grado di farmi tornare normale, magari anche solo per un anno, per un mese , non importa!

Da qualche parte in fondo al tunnel c'è della luce, ci deve essere per forza!
Ti ringrazio e ringrazio tutto il forum, perchè in questi mesi avete fatto molto, molto più di quanto si possa immaginare.

Tra un mesetto avrò un'altra visita di controllo al Dimer, poi forse mi dirotteranno per un pò al Besta, ma non ho molte informazioni. Nel frattempo spero di godermi qualche giorno di ferie a fine mese.

Un beso
 ;)

[/list][/list]

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #10 il: Gennaio 03, 2008, 20:59:03 Gio »
    Ok grazie mille "capo": di esperienza ahimè ne ho parecchia anch'io (da che la CH non mi molla da quando avevo 5 anni - il primo attacco "certificato" l'ho avuto il 12/04/1971... naturalmente allora nessuno sapeva cosa fosse una CH, l'hanno scambiata per una banale emicrania ed eccomi quì-p.s.: posso darti la data in quanto quella signora che dovrebbe essere mia madre, se l'è segnato sulla sua agenda e mi ha etichettato come bugiardo per molti anni...ma lasciamo perdere).Da allora sono stato sottoposto a innumerevoli terapie, consultando medici o presunti tali dal Piemonte alla Toscana (dagli appenini alle ande insomma), sopportando veramente di tutto. Poi la CH si è fatta sempre più forte e pressante nel corso degli anni, fino ad arrivare allo scoppio. Il mio caso è noto sia a te che a tutto il forum, dato che è da Marzo 2007 che partecipo (anche se risulto Junior, ma fa lo stesso: vuol dire che nel passaggio dal vecchio al nuovo forum è andato perso qualcosa...), avendo raggiunto i seguenti TRAGUARDI :
    l'attacco di CH più forte mai visto al S.Raffaele : 72 ore con kip 10, 1 settimana con kip tra 9/10 e 34 giorni consecutivi con kip tra 7/8
    durante l'attacco bomba, ho subito una lesione permanente al nervo ottico dx, paralisi parziale del braccio dx, lesioni di vario genere all'iride dx, e la creazione di ben 15 "puntini bianchi"(microlesioni) al cervello.Sempre durante l'attacco la mia pressione minima oscillava tra i 115/120 e la massima tra 180 e 215.

Ora vado a periodi, dopo aver fatto una cura a base di cortisone  e verapamil, durata 9 mesi ed aver assunto per un'altro mese dell'altro cortisone e Lyrica, in cui la testa va letteralmente in fiamme, l'occhio lo toglierei dall'orbita e la mandibola.... beh fai tu!

Sono stanco, ma non mi arrendo - è oltre 35 anni che lo faccio - e cerco e cercherò qualcosa da qualunque parte di qualunque cosa si tratti , che sia in grado di farmi tornare normale, magari anche solo per un anno, per un mese , non importa!

Ti ringrazio e ringrazio tutto il forum, perchè in questi mesi avete fatto molto, molto più di quanto si possa immaginare.

Tra un mesetto avrò un'altra visita di controllo al Dimer, poi forse mi dirotteranno per un pò al Besta, ma non ho molte informazioni. Nel frattempo spero di godermi qualche giorno di ferie a fine mese.

Un beso
     ;)

[/list][/list]

Cooooooooooosaaaaaaaaaa?! 72 ore col kip a 10?!?! Come fai ad essere ancora qui a scrivere?! Scusa ma la domanda sorge spontanea! Io grazie a Dio, il kip 9/10 l'ho raggiunto solo in due o tre attacchi al massimo, quindi so cosa vuol dire

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
    • Utente beato
    • VIVA L'ACQUA
    « Risposta #11 il: Gennaio 03, 2008, 23:00:31 Gio »
    ciao rudy

dico la mia: credo tu sia il classico caso di episodico che si avvicina al cronico

l'assunsione di farmaci potenti come verapamil,cortisone,imigram in gran quantita' abbattono attacchi,riducono la loro intensita' ma fanno si che alla lunga la bestia non termini piu' il suo ciclo ad ''orologio'',classico nei primi grappoli per noi episodici,si trasforma in un lento a volte meno forte ma continuo grappolo che non termina piu'

so che ci sono eccezzioni,ma la stragrande maggioranza di noi inizia con grappoli regolari ben determinati nel tempo ed altrettanti periodi di remissione altrettanto regolari

non ho mai preso medicine e negli ultimi grappoli uso acqua

i miei attacchi sono tutti dico tutti kip 8/10,o li affogo o mi trasformo in licantropo della serie ''chiama l'autombulanza sto morendo'' e due secondi dopo ''che c.... fai metti giu' quel telefono e lasciami stare'' povera sara (mia moglie)

grazie a questo forum ho avuto modo di studiare la bestia affrontandola insieme a tutti voi senza medicinali

per me questa e' la strada giusta

un abbraccio brizz :D
    Fabrizio Amadio
    Cel. 366-2683385 

ruby95

• Visitatore
    « Risposta #12 il: Gennaio 04, 2008, 14:34:25 Ven »

Un beso
       ;)

[/list][/list]

Cooooooooooosaaaaaaaaaa?! 72 ore col kip a 10?!?! Come fai ad essere ancora qui a scrivere?! Scusa ma la domanda sorge spontanea! Io grazie a Dio, il kip 9/10 l'ho raggiunto solo in due o tre attacchi al massimo, quindi so cosa vuol dire

Purtroppo è stato così: l'attacco è iniziato alle 9.30 circa di domenica mattina e si è parzialmente (NON DEL TUTTO, perchè ero al p.s. e mi appena mi sono rianimato un pochino, mi hanno letteralmente spedito in corsia al Dimer - S.Raffaele, con una bella flbo di Cortisone in vena unita ad una di valium....) alle 8.00/8.30 di martedì: poi è continuato come ti ho descritto..... La mia cartella clinica al Dimer è alta come un bel libro di 300 pagine...

Un beso.

ruby95

• Visitatore
      « Risposta #13 il: Gennaio 04, 2008, 14:41:46 Ven »
      ciao rudy

dico la mia: credo tu sia il classico caso di episodico che si avvicina al cronico

l'assunsione di farmaci potenti come verapamil,cortisone,imigram in gran quantita' abbattono attacchi,riducono la loro intensita' ma fanno si che alla lunga la bestia non termini piu' il suo ciclo ad ''orologio'',classico nei primi grappoli per noi episodici,si trasforma in un lento a volte meno forte ma continuo grappolo che non termina piu'

so che ci sono eccezzioni,ma la stragrande maggioranza di noi inizia con grappoli regolari ben determinati nel tempo ed altrettanti periodi di remissione altrettanto regolari

non ho mai preso medicine e negli ultimi grappoli uso acqua

i miei attacchi sono tutti dico tutti kip 8/10,o li affogo o mi trasformo in licantropo della serie ''chiama l'autombulanza sto morendo'' e due secondi dopo ''che c.... fai metti giu' quel telefono e lasciami stare'' povera sara (mia moglie)

grazie a questo forum ho avuto modo di studiare la bestia affrontandola insieme a tutti voi senza medicinali

per me questa e' la strada giusta

un abbraccio brizz :D

Lo so Brizz, che si è già tramutato in cronico: quello che vorrei fare è non assumere più medicinali, ma purtroppo sia il mio neuro che la mia Alessandra, non vogliono per paura che mi accada quello che è successo tra Marzo ed Aprile.
      In pratica hanno paura, viste anche le lesioni, il fatto che l'arteria cervicale dx si sia ristretta (altro fenomeno collaterale), succeda il patatrac, ovvero che il mio fisico ceda; sinceramente sono dell'idea che se deve succedere, succede lo stesso con o senza medicine... ma sai com'è...eppoi come ti ho detto i rimedi di nonna papera su di me (aripurtroppo) non fanno nulla, anzi. Quindi come diceva Troisi, non ci resta che piangere ... dentro perchè non cedo di un millimetro!
      Bye

Offline jude

• Socio Ouch
      • Utente sublime
      • Maledetta Tecnologia
      « Risposta #14 il: Gennaio 05, 2008, 09:12:25 Sab »
      AZZZ!!! Ruby!!!!
      Io sapevo che la DBS ha dei parametri specifici per essere applicata ad un paziente, tra cui cronicità, totale farmacoresistenza, cefalea esclusivamente monolaterale e assenza di disturbi della personalità che, dopo tutto quello che hai passato, se non li hai sei un eroe...
      Comunque mi sembra di aver capito che non sei farmacoresistente, nel senso che comunque ancora molte medicine ti fanno effetto. Non so, io ti consiglierei prima altri 1000 metodi prima di farti aprire la testa... e non ultimo una house therapy!!!