Ho pensato anch'io all'aspirina, e non conosco esperienze di assunzioni "regolari" per medio-lunghi periodi di grappolati.
Lo studio parla di un potente anticoagulante.. chissà.
Teoricamente (ignorando però assolutamente la materia) i micro coaguli dovrebbero poter essere "visti" con qualche tipo di esame... INDAGHIAMO!!!
Se ciò fosse possibile, un'indagine potremmo proporla/farla anche noi in Italia, sempre però con la collaborazione di un "vocato e disponibile camice bianco" (non necessariamente un neurologo, anzi...)
In un mio post di cui sopra, parlavo di altri miei sintomi diversi dalla CH...
Con alcuni di voi (pochi) ne avevo già parlato, trovando altri riscontri.
In sostanza io noto un "
facile addormentamento" degli arti quando sono in posizoini che comprimono i vasi sanguigni e/o i nervi.
Avete presente quando fate la cakka
... vi è mai capitato che vi si addormenti un piede o una gamba? oppure di svefgliarvi "senza una mano" (nel senso di "ipoestesia" o proprio "anestesia" ovvero senza o con pochissima sensibilità)??
Bene, a me succede questo con frequenza regolare da quando mi è iniziata la CH!
Praticamente ogni mattina mi sveglio con una mano addormentata, se accavallo le gambe per più di 10 minuti mi si addormenta un piede, idem se sto per più di 5/7 minuti nella stessa posizione a fare la kakka
(e fortuna che non prendo più il Verapamil!!)
Ad ogni modo la cosa si risolve subito con qualche massaggio o movimento, avvertendo la classica sensazione degli spilli, sintomo che la circolazione riprende normalmente.
In qs anni ne ho parlato con diversi medici, ma le loro spiegazioni mi hanno sempre lasciato insoddisfatto, dicono cose tipo "sarà la posizione, non te ne accorgi, è normale..)
Ok che entro certi limiti sia una cosa normale, ma nel mio caso c'è senz'altro una facilità più accentuata all'addormentamento... oppure.... c'è dell'altro!
I micro-coaguli di cui sopra, ci starebbero... almeno teoricamente!
Domanda x tutti:
Chi di voi ha notato una cosa simile su voi stessi?