Sono le 02,30 e ......non riesco a dormire
quindi con piacere scrivo per stefano
.
In primis siamo contenti (si fa per dire....
) che hai quanto meno accertato la causa del tuo 'mal di testa' e quindi ora lo puoi affrontare con meno ansia, incognite e disperazione.
Stai tranquillo e sii certo che con la ch si può (con)vivere se impari a conoscerla ed affrontarla adeguatamente; avrai periodi di sconforto (inutile nasconderlo!) ma non devi farti abbattere altrimenti faresti il gioco della str.onza bestia.
Considera intanto che sei 'fortunato' ad essere periodico (se ricordo bene biennale, come la mostra di Venezia
), quindi quando sei fuori grappolo non pensarci, non avvilirti le giornate pensando che ritornerà a rompere: tienila fuori dalla tua mente.
In grappolo sai che puoi evitarti l'inferno con una puntura. Ai primi sintomi, zacchete... e in 2/3 minuti is over.
Al riguardo tieni presente che l'imigran è sì una manna, ma si ha la (quasi) certezza che ha il suo lato negativo. Ci sono molte testimonianze ed evidenze che il continuo uso prolunga la durata del grappolo, riduce i periodi di remissione e scombussola la ciclicità. Anche molti medici ne sono convinti oggi.
Usa l'ossigeno come principale contrasto: è efficace ed innocuo. Molta acqua e freddo sono altresì validi. Le modalità d'uso le trovi in molte discussioni e se non le trovi o hai qualche dubbio, chiedi pure: saremo lieti di ripeterle dettagliatamente
.
Se devi ricorrere all'imigran fiale, usane mezza: è altrettanto efficace ed immediata. Puoi dividere la dose (6mg) ed ottenerne 2 di 3 mg . Anche come procedere alla.... moltiplicazione del farmaco ci sono varie discussione, caso mai ripeteremo i vari metodi ed attuerai quello per te più semplice.
Di imigran ci sono anche le pasticche (50/100mg), esse vanno assunte
prima del 'previsto' attacco perchè agiscono dopo 30/50 minuti: bloccano la insorgenza della crise ed hanno una copertura di 6/8 ore. Non le prendere ad attacco iniziato, sarebbe inutile, cominciano ad agire quando esso deve finire comunque.
Potrebbero esserti utili per il lavoro.
Al riguardo sarebbe opportuno che tu comunicassi al tuo capo (con il certificato medico), che soffri di questa patologia e lo informassi delle tue eventuali necessità di momentanei allontanamenti.
ora vado a tentare di dormire. ciao
dimenticavo: ma ti ha prescritto altro come profilassi ?