Autore Topic: chiarimenti  (Letto 2474 volte)

Offline caterinacianci

• Utente junior
  • **
  • W questo FORUM!!!
chiarimenti
« il: Dicembre 26, 2007, 19:18:06 Mer »
Sono tornata dopo tanto tempo dal neurologo non potendo più essere in grado di controllare da sola la "mia ch".
Oltre ad aver superato 5 mesi di grappolo (una traversata oceanica sarebbe stata meno faticosa) si presentano ora i minigrappoli di tre giorni (ogni sette giorni o i suoi multipli) la diagnosi è la seguente:
cefalea a grappolo. C:T cronica: comorbidità psichiatrica.
Ad eccezione della prima dicitura che conosco benissimo, per le altre due nn ne capisco il significato.
l'altra domanda è : una cura a base di endometacina è valida per la ch? o meglio a qualcuno di voi a portato benefici?
caterina
(la stronza nn mi ha graziato per la feste di natale, mi auguro vivamente che molti di voi si siano salvati.
Auguro a tutti voi un anno migliore un abbraccio a tutti ed una particolare al direttivo uscente.

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
Re: chiarimenti
« Risposta #1 il: Dicembre 26, 2007, 20:15:19 Mer »
ciao piacere di rileggerti!!!

la comorbidita' psichiatrica,io so che e' data principalmente da sostanze psicotrope,e non per tutti i medicinali.

la terapia con indomecacina l'ho provata qualche anno fa,mi pare 10,ma non ha fatto effetto.

per quanto riguarda la tua situazione, ti domando ,ma fai solo la meta' della iniezione????
cerca di affrontare gli attacchi con la terapia del freddo e deel'acqua usa l'ossigeno.

ORMAI E' RICONOSCIUTO ANCHE A LIVELLO SCENTIFICO ,CHE I TRIPTANI CRONICIZZANOI LA CH !!!!!

A PRESTO

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #2 il: Dicembre 27, 2007, 01:21:36 Gio »
Ciao Caterina! Mi dispiace per i minigrappoli ( anche a me vengono e sono proprio rompi). Io ho provato Metacen non ricordo il dosaggio circa 6 anni fa con inutili risultati. Però segui il medico, non si sa mai ti fa effetto!

ruby95

• Visitatore
« Risposta #3 il: Dicembre 27, 2007, 13:10:31 Gio »
Hello ! Come agli altri anke a me l'indometacina non ha fatto nulla.Ti consiglio Lyrica (in seguito ti spiego da cosa è composto) e Verapamil (Isoptin). A me fa effetto e la ch l'ho giornaliera ...

Un beso e Auguri ! :) :)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #4 il: Dicembre 27, 2007, 22:43:25 Gio »
Ciao Caterina,
mi dispiace saperti "sotto bombardamento"... sotto le feste...
L'indometacina è più indicata per l'emicrania cronica parossistica una "parene" della CH, ma con attacchi inferiori ai 15 minuti di tempo.... alcuni neurologi la prescrivono anche per la CH (diciamo che "fanno un tentativo" più che altro...) Per comorbidità psichiatrica non so proprio cosa avesse voluto intendere il tuo neurologo... ti ha spiegato qualcosa di più a riguardo?
Per far si che una CH possa essere definita cronica è necessario essere in grappolo da almeno 12 mesi senza aver avuto una remissione superiore a 14 giorni consecutivi.
Sei in grappolo da 5 mesi, questo non significa affatto che tu abbia una ch cronica. A volte qualche grappolo è più lungo del solito, ma non è detto che tu non possa tornare presto in remissione, cosa che col cuore ti auguro davvero che succeda!

NON MOLLARE MAI!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)