GRAZIE e ancora GRAZIE a tutti voi siete veramente delle Belle persone. Prima di tutto vorrei rispondere a tony, si ho provato con l'ossigeno prima a casa e poi in ospedale ma niente di fatto anzi aumentava; poi vorrei dire a jude: e chi vi molla più anzi magari averlo saputo prima dell'esistenza di questo sito. Quello che svolge il sito e voi tutti, sia a livello psicologico, umano, e anche con qualche consiglio è un lavoro non da poco se non fenomenale.
Durante queste vacanze Natalizie mi sono bombato di cortisone e mi sono gonfiato come un melone ma almeno sono stato un pò bene (nei primi 4 gg di vacanza mi sono sparato 9 scatole di imigran tenendo conto che ne facevo metà per volta).
Avrei da fare un paio di domandine: la prima è se qualcuno sà se l'altitudine può essere un fattore scatenante oppure no, e l'altra era se cera qualcuno che mi sapeva dire se una volta provata una cura e accertata la sua non efficacia se ci poteva essere la speranza che a distanza di tempo magari la stessa cura funzionasse, nessuno mai ha pensato a dei fluidificanti del sangue tipo aspirinetta o cumadin?
Un abbraccio virtuale e un a presto a tutti voi, il mio motto è: Solo chi sà vede, chi non sà non vede.
P.S.: provvederò presto ad inserire una mia foto nel riquadrino qui di fianco come voi
Ciao Angelo, non ti avevo ancora dato il benvenuto...perdonami...ma in questi giorni non sono stata tantissimo al PC e mi sono persa un po di cosette.
Comunque...benvenuto!
Come ti han detto gli altri, l'altitudine può essere un trigger per la CH e scatenare quindi un attacco, ma può essere...non è detto!
Per quanto riguarda invece l'effetto di farmaci che a volte funzionano e a volte no posso dire che dipende anche da come ti senti tu in quel momento e da quanto sei "intossicato" o meno di farmaci.
Quando siamo in grappolo tendiamo a prendere un po di tutto e anche i medici a volte ci "pasticciano", quindi non sempre i farmaci hanno la stessa efficacia.
Come diceva anche Barbara lo stesso farmaco preso dopo un periodo di disintossicazione può fare più effetto che in altri periodi.
L'unica cosa è provarle tutte....e riprovarle....fino a quando non riusciamo a trovare un equilibrio, visto che la risoluzione del problema non l'avremo...ahimè!
E' importante anche l'approccio emotivo e qui sul forum ne abbiamo una prova.
Da quando ho conosciuto i ragazzi dell'ouch la mia vita è cambiata, ora non mi fermo più a piagnucolare, ora non mi fa più paura l'attacco in arrivo e non rinuncio più a nulla per colpa della maledetta CH. Dopo vent'anni di convivenza proprio non gliela voglio dare vinta!
Mi rendo conto che non è sempre facile tenere duro, momenti bui ne ho ancora anche io, ma sono solo momenti e poi vado avanti perchè BISOGNA ANDARE AVANTI....Non mollare e vedrai che un po di sereno arriva....
PROVALE TUTTE....Acqua. Ossigeno, Agopuntura, Omeopatia, Meditazione...ecc ecc...qualsiasi cosa che ti possa aiutare a prendere meno farmaci....e quando proprio diventa impossibile o quando comunque si deve lavorare, l'imigran e il verapamil sono le terapie standard per combattere la CH; questo comunque è solo un mio parere...non sono un medico.
Rimani con noi caro e Coraggio!!!! Un abbraccio