Ciao ragazzi, sonoo molto felice che mi abbiate dato subito il vostro parere,
dunque il neurologo che mi visito' 4 anni fa, fece una visita per chiarire se poteva essere una neoplasia, cosa che per fortuna non ha riscontrato, altrimenti credo non ero qua a scrivere dopo 5 anni, ma devo essere sincero sul fatto che di cefalee non ci capisce molto quel neurochirurgo, lui e' specializzato in parkinson, alzeimer, neoplasie, malattie autoimmuni come Sclerosi ecc....
Per rispondervi cmq, di solito prendo una aspirina sublinguinale all'inizio dell'attacco, la quale diminuisce il tempo dello stesso, ma in genere, come dicevo al post sopra, cherco di muovere le spalle, le braccia, il collo in maniera veloce in modo da scaldare le fasce muscolari del collo e tentare cosi di far interrompere gli inizi.
Altra cosa che sembra aiutarmi alla mattina qual'ora avessi un attacco, e' prendere il caffe' mangiando qualcosa, e facendo sempre i sopracitati esercizi.
Per quanto riguarda secrezioni, lacrimazioni e rossori, sono del tutto assenti, come e' assente il dolore esteso all'arcata dentale. il mio dolore e' solo ed esclusivamente sopra l'arcata soppraciliare, un po' alla tempia e al collo, ma l'occhio, sotto l'occhio, lo zigomo, e l'orbita in generale non mi fa male. L'attacco dura dai 40 all' ora e mezza max, per una volta al giorno, spesso capita anche 2 giorni senza dolore durante la fase dolorosa o fase acuta.
Per fare un'esempio della qualita del dolore, ero ad un convegno elle 9 di mattina, mi e' preso un attacco di mal di testa e nessuno di e' accorto di nulla, ma mi faceva male assai.....
La qualita del dolore, non e' pulsante, e' fisso cono oscillazioni rare (tipo onde) a piu forte, ma sempre fisso. Se giro la testa a volte trovo una posizione che mi allevia, oppure come dicevo se trovo il punto giusto con le dita dietro e sopra il capo, premo forte e sembra che interrompo il flusso doloroso dal collo al sopraccilio, quasi come fosse un tubo dell'aqua al quale si fa un nodo (dura poco cmq).
Concludo dicendo che se l'alcol scatena gli attacchi appena si beve, a me non fa questo....
Grazie