Autore Topic: Buco ventricolare  (Letto 4790 volte)

ruby95

• Visitatore
Buco ventricolare
« il: Novembre 21, 2007, 14:20:33 Mer »
Hy giovani, scusate il ritardo, ma ho avuto molto da fare.
Dunque prima di tutto mi scuso ma al meeting non posso venire ; il 25 è il compleanno del mio unico e fantastico nipotino (Stefano - 5 anni) e l'unico zio che ha non può assolutamente mancare !

Poi : oggi ho fatto una visita dal cardiologo Dr.Macchi, che mi ha spiegato , stante un mio ECG molto anomalo, che potrei avere un "foro ventricolare" e che nel caso ci fosse un riflusso, potrebbe essere la causa della mia eccezionale CH (a titolo di cronaca durante l'attacco micidiale del 10/4 avevo 120 di minima e 215/220 di massima - nessun farmaco è stato in grado di attenuare il dolore -nemmeno l'Imigram - ed è durato 28h , il più lungo e forte attacco di CH mai visto al Dimer).

Dato che il 6/12 dovrò fare un ECOCARDIO TRANSESOFAGEO CON TEST MICROBOLLA, volevo sapere se avevate info. in merito. ???

Byebye Ruby :-*

p.s.: dovevo iniziare la terapia con il Litio, ma a fronte di quanto sopra l'hanno sospesa :)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
Re: Buco ventricolare
« Risposta #1 il: Novembre 21, 2007, 14:44:41 Mer »
« Ultima modifica: Novembre 21, 2007, 14:48:15 Mer da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

ruby95

• Visitatore
« Risposta #2 il: Novembre 22, 2007, 18:47:36 Gio »
Grazie Lucius: scusa ma sono testone... vale la pena fare quest'esame oppure è quasi una perdita di tempo ??? bye
Ruby

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2007, 20:56:13 Gio »
Ruby per scrupolo e se vuoi puoi richiederlo, ma ai fini di migliorare la tua CH non serve.

Lo studio di cui hai letto parla di un'incidenza del forame ovale più elevata nei grappolati, ma è presente anche in moltissime persone "sane" (senza CH) e nella maggior parte dei casi non da problemi.

Una volta che sai di averlo... te lo tieni, non c'è cura (almeno che mi risulti).

Inoltre non c'è nulla che dimostri che le due cose siano direttamente collegate (cioè non hai la ch perchè hai il forame ovale e/o viceversa)...

Vedi tu! Ah, se lo dovessi fare poi FACCI SAPERE!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia

ruby95

• Visitatore
« Risposta #4 il: Novembre 22, 2007, 21:42:22 Gio »
Ok, ma il fatto è questo :
1)secondo il cardiologo cui sopra il collegamento c'è , solo che il forame DEVE avere il riflusso, anzi dice che è una delle cause scatenanti
2) c'è anche la cura: ovvero in caso di riflusso, con una sonda entrano dall'inguine ed arrivano sino al cuore, vi entrano e chiudono il buco.
3) fatto questo (ed in questo week-end cercherò qualcosa in internet)secondo gli ultimi studi, nel 90% dei casi la CH regredisce.

Cmq l'esame lo faccio lo stesso il 6/12... poi vedremo ???

Bye
Ruby

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #5 il: Novembre 26, 2007, 19:25:07 Lun »
Ciao ruby, scusa il ritardo nel risponderti!

Ottimo che ci sia un rimedio chirurgico al forame ovale pervio, non lo sapevo (e non mi sono minimamente informato a riguardo).
Ti prego di tenerci aggiornati sugli sviluppi della tua situazione e soprattutto, se farai l'intervento, i risultati sulla tua CH sono per noi importantissimi!

Come vedi dalle date, lo studio che riportava la scoperta della maggiore incidenza del FOP nei sofferenti di CH risale a qualche anno fa, così come i contatti avuti con dottoressa Finocchi. Da allora non ho poi più approfondito la cosa e nessuno ci ha avvisato di CH risolti (o migliorati) a seguito dell'intervento per la "chiusura" del Forame Ovale Pervio.

Sono al momento parecchio incasinato per motivi familiari, ma se tu riesci a trovare qualche pubblicazione a riguardo (anche in Inglese va benissimo), ti prego di segnalarcela al più presto.

90% di CH regrediti sarebbe un notizione da copertina di "Neurology", dubito (ma spero, intendiamoci) che sia veritiero, ma anche se qs dato fosse solo la metà 45%, per noi sarebbe importantissimo!!

FACCI SAPERE!
 ;)
« Ultima modifica: Novembre 26, 2007, 19:26:41 Lun da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia

ruby95

• Visitatore
« Risposta #6 il: Dicembre 07, 2007, 12:03:15 Ven »
Hello, ho fatto l'esame e .... non ho il foro ventricolare ! Così mi tocca ricominciare d'accapo...vabbè! Tanto uno più uno meno! Adesso ho contattato il mio neuro e mi farà sapere.... sperem.
Due domandine che non centrano un tubo o quasi con la CH: visto che avete tente amici, mi sapete dire se cìè un bravo dentista (ahimè l'età è quella giusta) dalle parti di Mi Lambrate/Segrate etc? Sono nei guai, xchè (ed è un destino crudele ???) sono in cura -si fà per dire - al S.Raffaele e sono DEI CANI !!! Help!
Domanda 2 : come mai risulto utente nuovo se è 1 anno che messaggio e perche quando cerco dicambiare qualcosa nel mio profilo mi viene fuori questo "La cartella di caricamento degli allegati non ha i permessi di scrittura. Non è quindi possibile salvare allegati o avatar. "? Un beso. Ruby ;D

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #7 il: Dicembre 07, 2007, 12:35:56 Ven »
Hello, ho fatto l'esame e .... non ho il foro ventricolare ! Così mi tocca ricominciare d'accapo...vabbè! Tanto uno più uno meno! Adesso ho contattato il mio neuro e mi farà sapere.... sperem.
Due domandine che non centrano un tubo o quasi con la CH: visto che avete tente amici, mi sapete dire se cìè un bravo dentista (ahimè l'età è quella giusta) dalle parti di Mi Lambrate/Segrate etc? Sono nei guai, xchè (ed è un destino crudele ???) sono in cura -si fà per dire - al S.Raffaele e sono DEI CANI !!! Help!
Domanda 2 : come mai risulto utente nuovo se è 1 anno che messaggio e perche quando cerco dicambiare qualcosa nel mio profilo mi viene fuori questo "La cartella di caricamento degli allegati non ha i permessi di scrittura. Non è quindi possibile salvare allegati o avatar. "? Un beso. Ruby ;D

Ciao Ruby,

devo dire che, personalmente, ho sempre considerato la faccenda del BUCO VENTRICOLARE un... ehm... BUCO NELL'ACQUA...

Che poi qualcuno dica o scriva che nel 90% (NOVANTAPERCENTO !!!) dei casi TAPPI IL BUCO E LA BESTIA SCOMPARE... MAH... Mi sembra proprio Grossa...

Comunque sta di fatto che TU NON HAI IL BUCO (oooopssss) MA LA CH SI...

Tieni duro e rimani con noi (questa è già una terapia di supporto) e facci sapere che ti dicono i DOC's.

Per il Dentista NON so che dire, io sto ad Abbiategrasso e qui ne ho uno MOLTO bravo, ma siamo un po' lontani da Lambrate...

Per la faccenda dell'utente NUOVO... beh... 48 Post Totali (se il contatore funziona correttamente) NON sono abbastanza per "passare di grado", persevera... persevera... persevera...

Per gli altri aspetti, nonostante io sia un UTENTE BEATO, NON ne capisco una BEATA FAVA  ;D...

Gli altri ti saranno di maggiore ausilio.

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

ruby95

• Visitatore
« Risposta #8 il: Dicembre 07, 2007, 13:55:54 Ven »
Grazie Sten, resta il fatto che anche ieri dopo aver fatto l'esame , il Dr.Macchi di cardiologia, mi ha detto che ho sì un cuore in formissima (e meno male....!!), ma che avrebbe preferito trovarmi il foro, in quanto nel 90% dei casi la CH regredisce.
Per quanto riguarda i post, in precedenza ne avevo ben più di 48 e quì il contatore toppa, ma fa lo stesso: resta il fatto che a livello tecnico non riesco amettere un'immagine/avatar... bah ! 8) :-\

Un beso (come dice l'Incontrada... ;D)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #9 il: Dicembre 08, 2007, 13:01:26 Sab »
Ciao Ruby,
spero che abbiano trovato la causa dell'ECG anomalo, avendo escluso il FOP.

Per l'immagine dell'avatar, non è permesso agli utenti di fare l'upload diretto di immagini dall'hard disk al forum, ma se vuoi pubblicare una tua immagine, questa dev'essere già pubblicata su internet.

Se non ce l'hai puoi mandarla a me che la pubblico ( luciano@ouchitalia.net ) oppure se preferisci fare tutto da solo segui le istruzioni che trovi qui: http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=5667.0
 ;)

« Ultima modifica: Dicembre 08, 2007, 16:08:19 Sab da Sten »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia