Le cosa "strana" è che gli attacchi si scatenano anche in caso io mi metta a convergere (quindi legga, scriva, disegni, ecc...), tanto che ho dovuto lasciare l'università. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Ciao Elisa e benvenuta tra noi,
mi dispiace per la tua odissea ma, se ti consola, e simile a quella di tantissimi grappolati.
per la profilassi continua così cercando di utilizzare sopratutto i "rimedi di nonna papera" tipo la terapia dll'acqua (che non è solo bere ma anche altro .. leggi i post).
Anche a me, però solo quando sono in grappolo, quanto scrivo, leggo ecc. c'è la probabilità che si scateni un'attacco, così anche quando mi innervosisco, o sono sotto stress da lavoro, o dormo male ecc.,
Secondo me quando sono nel groppolo, cioè nel pieno periodo di crisi , ci sono tanti fattori che possono scatenare gli attacchi, ma quando sono in remissione tutti questi fattori sono ininfluenti. Deduco quindi che non hanno nulla ha che fare con la causa della Ch ma solamente che durante il grappolo diventiamo sensibilissimi a varie situazioni che stimolano l'insorgere degli attacchi.
Rimani con noi e tienici aggiornati.
alessandro