Autore Topic: QUALCUNO MI PUO' AIUTARE????  (Letto 15987 volte)

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
QUALCUNO MI PUO' AIUTARE????
« il: Novembre 20, 2007, 12:24:55 Mar »
Ciao ragazzi,
sono 2 settimane che trangugio un antiepilettico (Depakin Chrono 500 mg -1 cp al mattino/1 cp alla sera)....Ho da circa 4/5 giorni..UNA NAUSEA BESTIALE (oltre al fatto che gli attacchi non passano, quando va bene sono 2 al giorno...ma quello, oramai è un "dettaglio")....panza sottosopra...sto uno schifo...Sul bugiardino c'è scritto che sono effetti collaterali transitori...qui di transitorio c'è il fatto che un giorno sto male e il giorno dopo...anche...qualcuno di voi ha usato questo farmaco? se si, vi ha dato questi effetti? Lungi da me il lamentarmi (E CHI MI AMMAZZA?), ma questa nausea è un pò una rottura di pelotas ;D
Vi voglio bene (peace...and love....!
Barbara
Nikita

Offline Ale dejan

• Super utente
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
Re: QUALCUNO MI PUO' AIUTARE????
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2007, 12:48:29 Mar »
Cara Barbara
quando ancora non mi era stata diagnosticata la ch, il mio primo neurologo mi prescrisse un antiepilettico (LYRICA) che riuscii a prendere per quasi 2 mesi. In tutto quel periodo non ho mai potuto constatare nessun miglioramento, anzi ho avuto problemi sia con i forti giramenti di testa che con la nausea. Anche a me era stato detto che gli effetti collaterali dovevano essere transitori, ma non è stato così (nell'ultimo periodo, quando ero arrivata a dosi massicce, non riuscivo neanche a guidare...ero diventata un pericolo pubblico). Ora non saprei cosa consigliarti, questa è stata la mia esperienza!!! Posso solo dirti che il medico che mi confermò la ch mi fece sospendere, in maniera graduale, il medicinale per poi  poterlo sostituire con le "cure" tipiche per la ch, "cure" che tu sicuramente già conosci.
Un abbraccio Alessandra

PS: Grazie per i complimenti

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275

Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Skianta

• Visitatore
« Risposta #2 il: Novembre 20, 2007, 21:31:22 Mar »
Ho provato anche io gli antieppilettici; li ho dovuti sospendere per l'intensità degli effetti collaterali, anche se di altro genere, legati alla circolazione.

Gli antieppilettici sono comunque farmaci che possono essere ben tollerati o no e quando è no spesso è meglio sospendere.

Se il sintomo è solo la nausea, giocati eventualmnte un altra settimana, ma se il malessere è generico e sistemico sospendi!

Io penso che il parametro di efficacia dell'antieppilettico possa essere giudicato solo dopo che il dosaggio è stato portato a regime.
Intendo dire che sono farmaci che vanno somministrati ad incrementi progressivi fino al raggiungimento del dosaggio  che intercetta l'attacco.
I dosaggi standard sono quelli sanciti sui protocolli medici.

Se sei in fase di salita per raggiungenre il dosaggio possono persistere gli effetti collaterali, se invece il dosaggio lo hai raggiunto i gli effetti collaterali devono scomparire.

Se funziona o no credo che tu lo possa vedere dopo pochi giorni che hai raggiunto il dosaggio di regime, anzi dovresti anche accorgetene prima;  se vedi che non capita, mollalo comunque perchè vuol dire che non funziona

Offline laura

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #3 il: Novembre 20, 2007, 21:48:17 Mar »
Cara Barbara,
in passato ho avuto modo di prendere sia il depakin che il topamax; entrambi sono antiepilettici, ma con tossicità completamente diverse.
Per quanto riguarda il primo devi tener duro ancora una po' perchè possano passare gli effetti collaterali (io non mi tenevo in piedi dalla sedazione, e tremavo), ma soprattutto per vedere se ti fa effetto, altrimenti e stato tutto inutile quello che hai fatto finora.
Io non ho avuto dei grandi risultati, ma ho assunto, se non ricordo male, 300 x 2.
Anche per quanto riguarda  l'altro antiepilettico, non ha certo fatto effetto da subito, ma ho dovuto attendere un bel po',  e a me personalmente non aveva dato grandi effetti collaterali. Conosco invece chi non lo ha tollerato.

Che dire? Stringi ancora un po' i denti, dai!!
Un bacione, Laura

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #4 il: Novembre 21, 2007, 09:25:03 Mer »
Ecco pronta la risposta della neurologa...sospendere gradualmente il Depakin....fare 3 fiale i.m. di Synachten Depot (?) e poi cominciare gradualmente il Topamax....mi sento un pochino un topolino da laboratorio....
Grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli  :-* (Laura come va la tua panzetta???)
Barbara
Nikita

Offline ade64

• Utente junior
  • **
« Risposta #5 il: Novembre 21, 2007, 09:43:23 Mer »
Ecco pronta la risposta della neurologa...sospendere gradualmente il Depakin....fare 3 fiale i.m. di Synachten Depot (?) e poi cominciare gradualmente il Topamax....mi sento un pochino un topolino da laboratorio....
Grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli  :-* (Laura come va la tua panzetta???)
Barbara
Ciao Barbara, mi dispiace che non stai bene,scusa la mia domanda,ma sai io un po alla volta devo imparare alcune cosine...,ma perchè prescrivono gli antiepilettici per la ch?un bacione e in bocca al lupo..

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #6 il: Novembre 21, 2007, 09:52:29 Mer »
Ade, sai che NON lo so??? E' da Maggio che "fanno esperimenti", perchè quello che di solito mi faceva effetto, questa volta non fa niente...penso (penso!, che la medicina mi perdoni!), sia perchè fungono da blocco sui neurotrasmettitori...ma sono una misera impiegata che  doveva diventare un architetto....quindi, non ti saprei dire il vero perchè....sono solo un po giù di corda, perchè sembra che nulla voglia fare effetto e che tutto quello che mi danno abbia effetti collaterali che mi fanno stare male (gli attacchi, poi, non passano...)
Un abbraccio al tuo ometto
Barbara
Nikita

Offline ade64

• Utente junior
  • **
« Risposta #7 il: Novembre 21, 2007, 09:59:35 Mer »
Ade, sai che NON lo so??? E' da Maggio che "fanno esperimenti", perchè quello che di solito mi faceva effetto, questa volta non fa niente...penso (penso!, che la medicina mi perdoni!), sia perchè fungono da blocco sui neurotrasmettitori...ma sono una misera impiegata che  doveva diventare un architetto....quindi, non ti saprei dire il vero perchè....sono solo un po giù di corda, perchè sembra che nulla voglia fare effetto e che tutto quello che mi danno abbia effetti collaterali che mi fanno stare male (gli attacchi, poi, non passano...)
Un abbraccio al tuo ometto
Barbara
Grazie,cara ti credo dopo un po ti stanchi,va bene ingurgitare medicine ma che almeno facciano effetto,stai su mi raccomando...un bacione e un abbraccio ciao

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #8 il: Novembre 21, 2007, 10:39:22 Mer »
Ciao Barbara,
che succederebbe se non prendessi più nulla?
A volte uno shoch farmacologico fa bene, però forse ci hai appena provato...scusa ma non ricordo bene.
Cerca di non abbatterti troppo cara, un sistema per tenere a bada la bestia lo si trova vedrai...
Intanto buttati su tutti quegli stratagemmi che conosci, freddo, acqua, ossigeno ecc ecc....e soprattutto non mollare che tra poco c'è il meeting.
Sai che in alcuni casi i meeting sono stati terapeutici e hanno regalato momenti di remissione??? Veramente non sto scherzando.....
Un abbraccio, a sabato :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #9 il: Novembre 21, 2007, 10:48:52 Mer »

Ma cara Brbara!!!

perche'? perche? tante medicinali??? non hai letto abbastanza su questo forum???? non sono sufficenti le spiegazioni con i relativi eeffettti collatrali ,di chi ti ha preceduto in questa spasmodica ricerca di una soluzione.??

niente ti cura !!!!! al momento che serve affannarsi a prendere per forza qualcosa????

acqua ,freddo ,osssigeno ,imigran mezza dose qundo non ce la fai piu! che ce doi meglio????????

tutto il resto sono pagliativi e per aggiunta hanno molti contoindicazioni ed effetti collaterali,
chiaro e' un mio consiglio ,non sono un medico ,ma nemmeno ...................

a presto !

dobbiamo combattere

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #10 il: Novembre 21, 2007, 11:33:26 Mer »
anche io ho provato gli antiepilettici e anche un altro farmaco contro l'artrite (??????) ma in entrambi i casi non funzionavano e ho avuto nausea molto forte. mah!!

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #11 il: Novembre 21, 2007, 11:39:59 Mer »
Barby, si...ho provato a metà ottobre a non prendere più niente...ero così stufa....ma che male! La bestia mi ha azzannato come non mai e allora mi prende un panico....Barby....DEVO stare bene, sono SOLA e ho un piccolino da tirare grande...già mi angoscio per i cavoli miei...mi viene l'angoscia a farmi vedere che sto male...ho paura di perderlo...quale bimbo vuole una mamma che sta a letto perchè se non ha mal di testa non sta in piedi per il mal di stomaco???? Ho SEMPRE lottato come una TIGRE, ho VOLUTO separarmi per dare a ME e mio figlio una vita più SERENA (sono pazza? Forse si...)...sto portando via un sacco e una sporta di male per non farmi l'Imigran...bevo quantità industriali di acqua (sempre sia lodata)....ma azz, DEVO stare bene Rudy!DEVO!DEVO!DEVO!Devo poter portare mio figlio a judo, a scuola, al parco, devo poter giocare con lui....scusate lo sfogo ma che palle.....mi vergogno, c'è chi sta molto peggio...scusate..... Vi voglio bene, non vedo l'ora di abbracciarvi sabato....sperando di stare bene...anzi SONO SICURA CHE STARO' BENE!
Baby
Nikita

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #12 il: Novembre 21, 2007, 11:51:41 Mer »
stai tranquilla!!! La bestia si presenta a chi ha la forza di affrontarla... e tu ce l'hai!!! e vedrai che tuo figlio lo sa... Accidenti! ribadisco: meeting di domenica!!!!!!!!

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #13 il: Novembre 21, 2007, 13:08:46 Mer »
Ciao Barbara,
personalmente non ho mai preso il Depakin, l’unico antiepilettico che ho “provato” èstato il Neurontin che però non saprei dirti se ha funzionato o meno xkè cmq ero a fine grappolo.

Non ti devi vergognare, hai tutto il diritto di sfogarti!!! Il forum è qui a apposta!
Sono sicuro che arriveranno tempi migliori!
Tieni duro e reagisci SEMPRE!
Si cade spesso al tappeto con la CH, è inevitabile, ma la cosa più importante è rialzarsi!!! :-*
« Ultima modifica: Novembre 21, 2007, 13:10:51 Mer da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #14 il: Novembre 21, 2007, 13:59:58 Mer »
Barby, si...ho provato a metà ottobre a non prendere più niente...ero così stufa....ma che male! La bestia mi ha azzannato come non mai e allora mi prende un panico....Barby....DEVO stare bene, sono SOLA e ho un piccolino da tirare grande...già mi angoscio per i cavoli miei...mi viene l'angoscia a farmi vedere che sto male...ho paura di perderlo...quale bimbo vuole una mamma che sta a letto perchè se non ha mal di testa non sta in piedi per il mal di stomaco???? Ho SEMPRE lottato come una TIGRE, ho VOLUTO separarmi per dare a ME e mio figlio una vita più SERENA (sono pazza? Forse si...)...sto portando via un sacco e una sporta di male per non farmi l'Imigran...bevo quantità industriali di acqua (sempre sia lodata)....ma azz, DEVO stare bene Rudy!DEVO!DEVO!DEVO!Devo poter portare mio figlio a judo, a scuola, al parco, devo poter giocare con lui....scusate lo sfogo ma che palle.....mi vergogno, c'è chi sta molto peggio...scusate..... Vi voglio bene, non vedo l'ora di abbracciarvi sabato....sperando di stare bene...anzi SONO SICURA CHE STARO' BENE!
Baby

ei ei piccola ortica....vorrai mica dirmi che mi cadi in sconforto? vorrai mica dirmi che siccome hai lottato adesso sei stanca???? OK lo sfogo te lo sei fatta, adesso riparti, se lei è dura noi lo siamo di più....

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere