Autore Topic: maxalt rpd10  (Letto 3897 volte)

gianluca65

• Visitatore
maxalt rpd10
« il: Novembre 17, 2007, 22:49:20 Sab »
ciao a tutti
io per le mie crisi uso il maxalt rpd10  molto piu efficace di tutti gli altri medicinali provati e lo alterno con sinflex forte granulare 
tutti e due efficaci
ciao

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: maxalt rpd10
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2007, 12:37:07 Dom »
caro Gianluca, benvenuto tra noi, a me il maxalt provato in un paio di grappoli non ha mai funzionato, il sinflex forte invece ha o almeno credo, abbia funzionato in alcuni attacchi, pero essendo un potente antinfiammatorio non e mirato per la ch e a me era sorto il dubbio che i vari attacchi in cui l'ho assunto sarebbero cmq passati , in quanto i tempi di crisi si aggiravano sull'ora.
Come sempre ti dico che non sono medico e queste sono affermazioni assolutamente personali e ad ogni caso la ch e i metodi per tenerla a bada sono molto soggettivi, io ad esempio uso tantissimo  l'ossigeno che mi funziona egregiamente.
Girati un po il forum che troverai tante notizie utili date da esperienze di grappolati.
Resta con noi e non mollare mai.

casper ;)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #2 il: Novembre 21, 2007, 13:40:19 Mer »
Ciao Gianluca e grazie per la tua testimonianza!

In generale fra i triptani si tende a preferire l'Imigran fiale autoiniettabili, non tanto per il tipo di triptano, ma soprattutto perchè al momento è l'unico ad essere disponibile in inezioni e quindi a rapido effetto (3-5 minuti)!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Ombry79

• Utente beato
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
« Risposta #3 il: Novembre 21, 2007, 17:57:20 Mer »
Hola.... a me il max alt non fa nulla..... una volta ne ho presi tre di fila.... quasi collassavo ma il dolore è rimasto senza nemmeno attenuarsi!!!

Buuuuuuuuuuuuu!!!

Ombra
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!

Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #4 il: Dicembre 26, 2007, 01:03:43 Mer »
Idem a me fa tanto come l'acqua fresca (cioè niente)!!

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
« Risposta #5 il: Dicembre 26, 2007, 09:47:34 Mer »
Personalmente è come se non prendessi assolutamente NULLA....
Barbara
Nikita

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #6 il: Dicembre 26, 2007, 11:58:30 Mer »
Idem a me fa tanto come l'acqua fresca (cioè niente)!!

Guarda, credo che l'acqua fresca faccia decisamente molto meglio del maxalt!
Sia per il fatto che non ha effetti collaterali, sia perchè sto "provando" la terapia dell'acqua di cui si parla sul forum.
Provando tra virgolette, perchè molto probabilmente dovrei eliminare anche l'isoptin (Qualcuno conferma?) per capire se veramente la terapia dell'acqua funzioni, ma ti posso dire che se bevo molto, a piccoli sorsi, sotto attacco, il dolore rimane stabile e non aumenta mai oltre a determinate soglie.
In questi mesi ho avuto solo 2 attacchi a kip 9, che ho sedato con l'imigran, erano troppo forti per tentare di tenerli sotto controllo con l'acqua, ma tutti gli altri attacchi (4/6/8 a settimana, a seconda delle settimane), li ho tenuti a bada così. Oddio, io non sto facendo la terapia da anni, quindi non posso dirti niente di più di quanto ti ho scritto, io scrivo solo il dato di fatto (quindi probabilmente con grandi inesattezze!).
Cmq l'isoptin mi ha migliorato di parecchio la qualità della vita!

Eli
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #7 il: Dicembre 26, 2007, 13:14:34 Mer »
ciao gabry max alt se viene preso all'inizio forse funziona ma non senza i suoi controeffetti sinflex non so dirti anche se sarebbe meglio  usare ossigeno come me e acqua o te e limitare max alt o imigran solo i casi estremi
hai mai provato?
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #8 il: Dicembre 27, 2007, 01:36:05 Gio »
Maxalt, come anche rizaliv e imigran compresse, mi fanno effetto in almeno mezz'ora. A quel punto, se decido di assumere triptani, preferisco imigran fiale almeno mi fa effetto in 5 minuti. Ora divido anche le
fiale (ce l'ho fatta, sono bravissima!!!) e devo dire che l'effetto è più o meno lo stesso (7 minuti). Sinlex, come anche toradol o voltaren non mi hanno mai stroncato l'attacco. Al massimo diminuito un po' il dolore.

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #9 il: Gennaio 02, 2008, 15:00:24 Mer »
Volevo rettificare quanto scritto nel post precedente, ho parlato di "terapia dell'acqua", ma dovevo parlarne con le apposite "virgolette". Come si diceva in un altro post, non si può parlare di terapia!
Scusatemi!

Eli
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)