Autore Topic: quanto verapamil?  (Letto 2283 volte)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
quanto verapamil?
« il: Novembre 11, 2007, 11:25:41 Dom »
Ciao ragazzi!!! come va? Io sono finalmente uscita da un tunnel di lavoro infernale e mi sento finalmente meglio. Unico problema: Lei, La Bestia!!!! Ho ricominciato il verapamil e al momento sono a quota 480mg. Ma non mi fa ancora effetto. Anzi, aumenta il numero di attacchi giornalieri (sono a 3 per notte) e questa settimana credevo di morire! Ma perchè più si va avanti con gli anni e meno funzionano le medicine?! Lunedì scorso ho lavorato per un film tedesco, una cosa di 2 giorni. La troupe, carina, mi ha invitato a cena e mentre arrivava la pizza eccola là la bestia che comincia a farmi lacrimare... vado in bagno a sciacquarmi la faccia, niente... esco fuori a prendere aria... niente... mai come quel giorno, sono uscita di casa senza imigran e senza soldi e non sapevo più che fare! alla fine tutti mi guardavano e io ho dovuto inventare una balla clamorosa (che piangevo perchè mio padre stava in ospedale e dovevo andare via) perchè vagli a spiegare in tedesco che cos'è la CH mentre hai un attacco... morale: prendo un taxi perchè il motorino era improponibile, 40 minuti per arrivare a casa, la mia coinquilina (santa donna) che mi ha aspettato fuori per pagare e soccorrermi, e un bell'attacco di 2 ore e mezza! Capisco che 480mg sono pochi ma sta diventando ingestibile! secondo voi dovrei aumentare direttamente a 720mg o dà problemi farlo tutto insieme (cioè senza andare per gradi)? baci a tutti

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: quanto verapamil?
« Risposta #1 il: Novembre 11, 2007, 18:09:41 Dom »
Ciao Jude, cavolo, mi spiace saperti così incasinata....se ti può consolare, anche io, quest'anno non riesco a venirne fuori e i medicinali che facevano effetto, non lo fanno più....  :-\...ora mi hanno dato un antiepilettico...ma per ora (sono solo 5 giorni che ho iniziato), non vedo grandi effetti...martedì 3 attacchi...ieri mattina 2...stamattina 3.....sto bevendo come un cammello e lo dico piano ma mi sembra di percepire almeno un livello di dolore accettabile e una durata degli attacchi minore...(grazie RODOLFO!)...io ti consiglierei di sentire il medico prima di aumentare il Verapamil,perchè essendo un beta-bloccante, rallenta il battito cardiaco...dipende dalla tua pressione...io non posso andare oltre i 480mg/giorno....spero tu possa stare presto meglio.
Un abbraccio
Barbara
Nikita

Offline Ombry79

• Utente beato
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
« Risposta #2 il: Novembre 11, 2007, 22:10:58 Dom »
Siccome io non ho mai superato i 360/480 di verap.... ma so di tanti (quasi tutti) che prendono dosi fino a 720.... mi chiedo... i vostri medici che dicono? Cioè un medico ti dice candidamente  di arrivare fino a questa dose o è una dose che ci facciamo noi per farci stare meglio ma di cui nessuno si assume la responsabilità?
scusate la domanda e come l'ho messa giù ma anche oggi è stata dura!

ombra
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!

Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
« Risposta #3 il: Novembre 12, 2007, 10:01:19 Lun »
Ciao, Omby, mi spiace...ma sai che anche per me, ieri è stata tosta come non mai ??? (4 attacchi in un giorno...MAI avuti...sarà anche colpa del vento che c'è da 2 giorni a questa parte qui???boh!)..comunque, a me, la neurologa, dice che non può darmi più di 480mg, perchè il problema è che ho la pressione bassa già di mio e con il Verapamil arrivo a livello rettile...però non saprei che dire, sai, qui ogni medico dice la sua e allora...chi ascoltiamo? Certo è che il Verapamil non l'avevo MAI preso per 6 mesi consecutivi e NON so se è quello ma l'ho sospeso di mia iniziative perchè non mi sentivo il cuore "girare" giusto...ogni tanto è come se predesse il ritmo e "battesse"al contrario o comunque fuori tempo... chi ci capisce qualcosa è bravo....spreiamo che oggi sia per TUTTI NOI, un giorno migliore...bacio
Barbara
Nikita

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #4 il: Novembre 12, 2007, 10:08:51 Lun »
forza ragazze, tenete duro che prima o poi a da uscì sto sole!!!

casper ;)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #5 il: Novembre 12, 2007, 10:52:46 Lun »
Sospetto anch'io che le giornate ventose non facciano bene alla CH (almeno io ho notato questa cosa)...
VOI?

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #6 il: Novembre 12, 2007, 16:29:06 Lun »
Già, l'ho pensato anche io ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #7 il: Novembre 12, 2007, 20:29:30 Lun »
Sospetto anch'io che le giornate ventose non facciano bene alla CH (almeno io ho notato questa cosa)...
VOI?

In effetti mi sono sparato 4 attakki in grappolo (hehehehehe battutona) in neache 16 ore....passato da uno ogni tre di a 4 di colpo...sta cosa non l'ho capita.

Jude devi essere un tipo bello tosto: quella di piangere per diaspiacere mi ha fatto pensare che non sono l'unico con un'immaginazione dicamo....floreale

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Ombry79

• Utente beato
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
« Risposta #8 il: Novembre 12, 2007, 23:06:00 Lun »
A me il vento mi fa impazzire.....
Ho perennemente le shadow fortissime e mi sparo attacchi a non finire con il vento... comincio a stare male forte appena prima che arrivi e finchè non se ne va sono dolori..... tutte le volte...... un macello!
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!

Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #9 il: Novembre 13, 2007, 11:30:52 Mar »
Jude, per quanto riguarda la dose di Verapamil sui sofferenti di CH, i medici (una volta valutata bene la situazione generale del paziente e nello specifico quella cardiocircolatoria) può prescrivere fino a 720mg di Verapamil.
Tieni presente però che sono "quantità" riservate a noi grappolati, infatti per le patologie per cui normalmente viene prescritto il Verapamil, la posologia è molto inferiore.
Casualmente è stato scoperto che il Verapamil a dosi elevate può portare (in parecchi casi) benefici a chi soffre di CH.
E' importante chiarire però che la maggior parte delle volte questi "benefici" si traducono in un minor numero di attacchi e minor intensità di dolore, ma solo raramente si ha una completa assenza di attacchi, specialmente se ci si ritrova già a grappolo iniziato. Il verapamil NON induce la remissione, il grappolo comunque farà il suo corso.
Migliori risultati col Verapamil (di "tamponamento") si possono a volte ottenere se preso alle prime avvisaglie di un grappolo in arrivo. Ci sono alcune testimonianze di grappolati che "si sentono protetti" = "il grappolo non esplode" anche solo con 120 o 240mg persi come misura preventiva.
La risposta alle dosi varia molto da soggetto a soggetto.

Per quanto riguarda il vento, personalmente credo che abbia a che fare con l'elettricità (carica elettrostatica) nell'aria, che ci scatena più attacchi del normale...ma questa è solo una mia teoria!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #10 il: Novembre 13, 2007, 13:37:18 Mar »
Caio Jude,
mi dispiace veramente per come stai.
Sicuramente potresti, con la supervisione del tuo medico e con continui controllo,  aumentare la dose (in qualche caso è stato di 960) e vedere se dopo un alcuni giorni diminuiscono gli attacchi, perchè come gia detto il verapamil raramente porta alla remissione ma dovrebbe diminuire il numero e l'intensità degli attacchi.
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #11 il: Novembre 16, 2007, 20:01:58 Ven »
già... ma il medico mi aveva sempre prescritto 720, non è che l'ho buttata lì... mi chiedevo solo se anzichè fare 3 giorni a 480, poi 3 giorni a 520, poi 3 giorni a 560 e così via... potevo prendere 720 tutti insieme... comunque ora sto benissimo... 5 attacchi solo di notte!!! maledetta bestia!!! ti sconfiggerò a suon di risate!!! 

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #12 il: Novembre 16, 2007, 20:02:40 Ven »
Ah Jolly: sono una donna...

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #13 il: Novembre 16, 2007, 21:08:08 Ven »
Ah Jolly: sono una donna...

l'avevo capito, tipo tosto al maschile era inteso come tipo di persona.

cmq MEGLIO

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #14 il: Novembre 16, 2007, 21:50:47 Ven »
Nel tuo caso, penso che una BOTTA tutta insieme possa aiutare.
Personalmente inizio direttamente con la mia dose ottimale se avverto shadows.
Quando si interrompe, è consigliabile scalare.
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.