Autore Topic: CAPITA ANCHE A VOI?  (Letto 12943 volte)

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re: CAPITA ANCHE A VOI?
« Risposta #30 il: Novembre 10, 2007, 12:40:59 Sab »
sapete invece quale è il mio problema? Non tanto la ch di per se stessa, gli attakki il dolore, la gente che non la conosce, eccc... ma il fatto che la gente che ho intorno non è abituata ad affrontare le difficoltà in maniera forte e decisa e non sa cosa sia la PAURA.
La CH mi ha fatto capire che per VIVERE devo combattere, ogni giorno ogni ora, attacco dopo attacco, e non posso fermarmi. Anzi più sto male e più devo spingere e mi ha insegnato a non accettare la rassegnazione. Fuori dalla CH queste esperienze le porto in tutto ciò che faccio.
Sarebbe semplice spararsi 3/4 attakki (ne basta anche uno solo) e poi dire vabbè oggi mi riposo, ho passato un attakko mi merito di non fare un ca...o tutto il giorno, e invece no l'atteggiamento è completamente inverso, raccolgo quello che è rimasto del mio cervello e riparto. Poi ti ritrovi a lavorare , vivere, convivere con piccole persone che pur di non affrontare le proprie paure ed i propri limiti trovano scuse su scuse e si nascondono sempre....e sono lenti perchè tanto c'è sempre tempo per fare ogni cosa o cmq ci sarà qualcuno che porrà rimedio, sempre.
Questo è il danno più grande che la CH mi ha dato, mi ha tolto la compresione e la compassione verso gli altri.
a volte vedo gente che per un raffreddore o per un pò di tosse sta a casa oppure gira rincoglionita....Ca....zzzzzzzzzzzzzz........ooooooo sparatevi 4 attakki consecutivi in una notte, bevete due ettolitri di acqua, ficcate i piedi nel ghiaccio e state al freddo a petto nudo in giardino per ore e poi al mattino stampatevi il sorrivo in faccia e ascoltate pieni di comprensione chi vi dice che oggi fa fatica a lavorare perchè ha il raffreddddddddoooooooooorrrrrrrrreeeeeeeeeeeee.
Credo che la CH mi abbia fatto provare livelli tali di paura che mi ha tolto ogni tipo di sensibilità.

Il Jolly

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline tiziana

• Utente esperto
« Risposta #31 il: Novembre 10, 2007, 12:51:19 Sab »
RAGAZZI CILIEGINA SULLA TORTA, SCIVOLANDO IN UN TOMBINO SCONNESSO SONO CADUTA MALE E PER EVITARE DI BATTERE LA TESTA MI SONO FRATTURATA IL V METATARSO DEL PIEDE DS, GESSO SINO AL 7 DICEMBRE.
SCENA AL PRONTO SOCCORSO DI NOVARA, UN MEDICO GENTILISSIMO HA VOLUTO SAPERE TUTTO SUL PACK MAKER IPOTALAMICO PERCHE` NE AVEVA SENTITO PARLARE E POI MI HA DETTO "MA ADESSO IL MAL DI TESTA LE E` PASSATO?" IO HO SPIEGATO CHE NON SI TRATTA DI UN BANALE MAL DI TESTA E POI NON ERA COSI` SEMPLICE.
SUCCESSIVA CONSULENZA NEUROCHIRURGICA UNA DOTTORESSA SEMPRE MOLTO GENTILE MI DICE "SO PERFETTAMENTE TUTTO DELL`INTERVENTO CHE LE HANNO FATTO, PROBABILMENTE SI E` HA AVUTO UN FORTE TRAUMA CERVICALE PER EVITARE DI BATTERE LA TESTA A TERRA, DOVREBBERO RAFFINARLI UN PO` QUESTI INTERVENTI". E MENO MALE CHE SAPEVA TUTTO.
ROBA DA PAZZI!!!!!!!!!!!!!!
lLUNEDI` CONTATTO IL DOTTOR LEONE AL BESTA E MI FACCIO CONTROLLARE IL PACE-MAKER PERCHE` LA CADUTA E` STATA DAVVERO ROVINOSA.
ORMAI NON HO PIU` SPERANZE, MI SEMBRA A VOLTE DI ESSERE UNA BESTIA RARA, EPPURE LEONE MI HA DETTO CHE HANNO FATTO UN SACCO DI PUBBLICAZIONI E CONFERENZE SULL`INTERVENTO IPOTALAMICO.
UN ABBRACCIO TIZI

Offline Ombry79

• Utente beato
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
« Risposta #32 il: Novembre 10, 2007, 14:15:58 Sab »
Si jj... mi sento di condividere pienamente quello che dici...
Quando mi alzo al mattino è come se avessi già fatto giornata, ho già passato almeno due attakki, rifatto la borsa del ghiaccio tre volte, sono già uscita sul balcone in maglietta con meno due finchè non sento più il corpo e il dolore si attenua.... ho già pianto quando mi alzo al mattino. Ho già usato la mia comprensione e la mia compassione per me stessa e per la mia vita incasinata, per il mio senso di inadeguatezza, quando appoggio i piedi per terra.
Eppure trovo la forza di svegliare mio figlio con un sorriso, di preparare la colazione e rifare i letti e sistemare casa canticchiando. Di salutare con il buon'umore le brave mamme a scuola che sono "tanto stanche" perchè si sono dovute alzare nel cuore della notte per fare pipì (????????????). E ho la forza di andare al lavoro e consolare le mie colleghe per il loro mal di schiena, per la loro non voglia di arrivare a fine turno. Di andare avanti sempre e comunque a testa alta giorno dopo giorno. E sapete cosa vi dico? Che sono orgogliosa di essere la persona che sono, che non mi importa un ca.z.z.o se gli altri non capiscono o non VOGLIONO capire, che non mi interessa se la mia famiglia sta andando in pezzi, se il mondo se ne f.o.t.t.e di me e del mio dolore. Io posso superare tutto questo, l'indifferenza, la stoltaggine delle persone, i rapporti superficiali, le considerazioni poco profonde fatte da chi non si sforza nemmeno di capire. Posso andare oltre a chi dovrebbe starmi vicino e non lo fa per comodità. Io... quando mi alzo al mattino sono una persona migliore. Non è arroganza la mia. Ma consapevolezza di avere una marcia in più di chi passa la vita a lamentarsi di quello che non ha invece di sforzarsi di apprezzare quello che ha.

Ombra
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!

Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #33 il: Novembre 10, 2007, 14:25:09 Sab »
Ombra il fatto è che io invece ho esaurito anche la pazienza. non me ne frega una mazza, o la gente che ho intorno va ai miei ritmi o la prendo a calci in c@lo. Tanto meglio soli che male accompaganti

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
« Risposta #34 il: Novembre 10, 2007, 15:28:44 Sab »
JJ...concordo su TUTTO...tranne su "meglio soli..."(sul "..che male accompagnati" ti do ragione!)....NO, essere SOLI NON è bella cosa, fidati. Purtroppo mi rendo conto che mi sto indurendo e come te non provo niente per le persone che passano la gornata a lamentarsi per putt....anate.... Hai detto una cosa GIUSTISSIMA, noi, sappiamo cos'è la PAURA, quella che ti stringe la gola.... Ombry, sei una GRANDE CREATURA, il tuo bambino ancora non sà che super mamma si ritrova....COMBATTI, come fai contro la BESTIA, per non fare in modo che la tua famiglia, che la tua vita si sgretolino....la solitudine UCCIDE DENTRO....TIZI...TIZI...TIZI...ANCHE QUESTA TI CI VOLEVA, MANNAGGIA LA MISERIA! Ti abbraccio e ti faccio i migliori auguroni di pronta guarigione per il tuo piede.....cavolo, piove SEMPRE sul bagnato...BACIONE GRANDE
Barbara
Nikita

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #35 il: Novembre 10, 2007, 16:29:25 Sab »
Ba la mia non sopportazione non è solo per quelli che si lamentano, ma sopra ognia altra cosa per quelli che non prendono mai posizione, per gli indecisi, per i DEBOLI per quelli che hanno paura di rischiare, per quelli che devono sempre chiedere, che non hanno iniziative, eccc..... Su una cosa hai ragione, ci si indurisce tanto
Il Jolly

Offline tiziana

• Utente esperto
« Risposta #36 il: Novembre 10, 2007, 18:58:17 Sab »
SI E` VERO CI SI INDURISCE, NON SI SOPPORTANO LE CRETINATE, LE PERSONE FALSE, IPOCRITE, QUELLO CHE PRIMA LASCIAVI PERDERE ORA LO PUNTUALIZZI.
IO MI RENDO SPESSO CONTO CHE GLI SGUARDI DI COMPATIMENTO O COMPASSIONEVOLI AUMENTANO LA MIA SCORZA E SPESSO NON E` UN BENE
TIZI

Offline Enrico10

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #37 il: Novembre 10, 2007, 19:25:55 Sab »
Ciao Ragazzi e Ragazze. E che RAGAZZE! Con le palle! ;)
Concordo in pieno con Jolly, che anche io ogni tanto qualche calcio in c@lo lo tiro volentieri e sono perfettamente d'accordo con Barbara, Tiziana e Ombry, per la quale mi dispiace di più, perchè io ho la fortuna di avere la mia famiglia molto vicino e mi spiace leggere che lei potrebbe perdere questo grande aiuto.
Ma se come dice Gabry il nostro è un dono, allora forse gli angeli hanno la CH, perchè una mamma che si spara anche solo un attacco notturno e riesce a svegliare suo figlio con un sorriso è molto vicino all'idea che ho io degli angeli.
Che siamo un pò speciali mi era già passato per la mente diverse volte, ma qui con voi ne ho la conferma.
Grazie a tutti.

Un pensiero speciale per te Ombry.

Enrico

Offline Ombry79

• Utente beato
« Risposta #38 il: Novembre 10, 2007, 19:54:42 Sab »
Ciao ragazzi!
Caro Enrico... io di angelico non ho proprio nulla..... ma grazie del pensiero... mi fa sentire più buona di quel che sono.
Perchè al momento non mi sento buona affatto. Mi sento... intransigente...
E jj.... su una cosa mi trovo vicina a te..... chi va ai miei ritmi mi può accompagnare... chi non ci va è ora che scenda dal treno. La mia cabina è a numero chiuso. C'è posto per pochi e devono essere quelli giusti. Pian pianino (anche e soprattutto grazie alla ch - che tristezza!- )sto uscendo dal mio guscio di ingenuità e sto capendo che a volte, molte volte, la gente ti manipola e usa le tue debolezze per tenerti legata. Ma la ch per me non è una debolezza. E' una cosa con cui devo convivere. C'è. Ne prendo atto. Non ho tempo di piangermi addosso. Invece da un certo punto di vista è una forza (cercate di capire le mie parole) perchè credo fermamente che se posso sorridere al mattino avendo questa malattia, allora posso affrontare quasi qualsiasi altra cosa.
E.... si essere soli credo sia una gran tristezza. Mi fa paura la solitudine, io sono una persona molto... come dire... solare. Il solo pensiero di stare sola mi terrorizza ma anche io concordo con te jj... meglio soli che male accompagnati! E' brutto, ma è così.
E io ho già abbastanza pensieri da sola e sono arrivata al punto che non ho più voglia di accollarmi anche quelli degli altri. Non è che mi sono svegliata al mattino e ho deciso di essere egoista. E' solo una questione di sopravvivenza. Adesso è ora di eliminare tutto ciò che mi provoca dolore, ansia, preoccupazione, frustrazione e senso di colpa. Io non devo niente a nessuno se non a mio figlio e a me stessa.
E se le persone che mi circondano penseranno che sono stro.nza... beh poco importa. E qui concordo anche con Tiziana: quello che prima lasciavi perdere ora lo puntualizzi.
Rischiare fa paura anche a me a volte e forse è per questo che a prendere alcune decisioni si impiega molto, troppo tempo. Ma alla fine io sono portata al rischio per mia stessa natura. E adesso è il momento giusto. Perchè credo che non importa quello che accadrà poi, importa il fatto che io mi senta in pace con me stessa per aver fatto una scelta che al momento mi sembri ragionevole e sensata.

Vi abbraccio tutti..... ma tutti davvero!

Ombra

Baldessari Ombretta
329/5334785

Offline Enrico10

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #39 il: Novembre 10, 2007, 20:42:57 Sab »
Ve l'avevo detto io che le ragazze qua hanno le PALLE!  :D
Mica come i forums qualunque.....

TUTTE NOSTRE GUAI A CHI CE LE TOCCA! ;D ;D ;D ;D ;D

Enrico

P.S. Ombry rileggiti e vedi che stai già volando. Non credere che per essere angeli bisogna essere buoni, è sbagliato.
Bisogna essere onesti.
Questo è quello che ho letto di voi da quando sono arrivato, l'onestà verso sè stessi e di conseguenza verso tutto quel che vi circonda.
Quando sono arrivato e ho spiegato la mia storia, non ho trovato pacche sulle spalle, ho trovato domande. Da quanto tempo; cosa prendi; quando arriva; quanti attacchi e così via.
E' per questo che sono rimasto, non avevo bisogno di consolazione o comprensione, non saprei che farmene, volevo la gente vera. e qui l'ho trovata.

Enrico

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #40 il: Novembre 11, 2007, 08:38:41 Dom »
Si jj... mi sento di condividere pienamente quello che dici...
Quando mi alzo al mattino è come se avessi già fatto giornata, ho già passato almeno due attakki, rifatto la borsa del ghiaccio tre volte, sono già uscita sul balcone in maglietta con meno due finchè non sento più il corpo e il dolore si attenua.... ho già pianto quando mi alzo al mattino. Ho già usato la mia comprensione e la mia compassione per me stessa e per la mia vita incasinata, per il mio senso di inadeguatezza, quando appoggio i piedi per terra.
Eppure trovo la forza di svegliare mio figlio con un sorriso, di preparare la colazione e rifare i letti e sistemare casa canticchiando. Di salutare con il buon'umore le brave mamme a scuola che sono "tanto stanche" perchè si sono dovute alzare nel cuore della notte per fare pipì (????????????). E ho la forza di andare al lavoro e consolare le mie colleghe per il loro mal di schiena, per la loro non voglia di arrivare a fine turno. Di andare avanti sempre e comunque a testa alta giorno dopo giorno. E sapete cosa vi dico? Che sono orgogliosa di essere la persona che sono, che non mi importa un ca.z.z.o se gli altri non capiscono o non VOGLIONO capire, che non mi interessa se la mia famiglia sta andando in pezzi, se il mondo se ne f.o.t.t.e di me e del mio dolore. Io posso superare tutto questo, l'indifferenza, la stoltaggine delle persone, i rapporti superficiali, le considerazioni poco profonde fatte da chi non si sforza nemmeno di capire. Posso andare oltre a chi dovrebbe starmi vicino e non lo fa per comodità. Io... quando mi alz  al mattino sono una persona migliore. Non è arroganza la mia. Ma consapevolezza di avere una marcia in più di chi passa la vita a lamentarsi di quello che non ha invece di sforzarsi di apprezzare quello che ha.

Ombra

GRANDE SORELLINA!!!!!!!!!!!
Anche se ehm....sarei la tua sorella maggiore ;) ;) ;) ;) ho imparato molto da te sai???
La tua positività mi ha reso tante volte serena.
Continua così cara, sei una bella persona :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
« Risposta #41 il: Novembre 11, 2007, 18:19:08 Dom »
...sempre pensato che "LA OMBRY" è speciale!!!!! Sono d'accordo su TUTTO quello che hai scritto (e infatti...ho fatto scendere dal MIO treno la persona che ho scoperto aveva fatto finta di avere il biglietto e invece....!)...E ho fatto l'erroe che dicevi tu...ho ASPETTATO TROPPO...mi è costato il SANGUE....ma giustamente, FINALMENTE HO PRESO UNA DECISIONE CHE HO REPUTATO GIUSTA....HO AGITO...QUALUNQUE SIA STATA LA CONSEGUENZA e posso andare in giro a testa ALTA perchè io, dentro e fuori, sono PULITA......a differenza del'amico che faceva il furbo sul MIO treno.... ;D ;D ;D ;D
Vi voglio bene
Barbara
Nikita

Offline Ombry79

• Utente beato
« Risposta #42 il: Novembre 11, 2007, 21:57:51 Dom »
Un bacio grande alla mia sorellina....
E barbara non vedo l'ora di conoscerti perchè due belle chiacchiere con te mi potranno davvero aiutare!!!

Enrico tu ci sarai al meeting vero???!!!!!!!!!

Siete tutti speciali!

ombry

Baldessari Ombretta
329/5334785

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #43 il: Novembre 12, 2007, 10:51:32 Lun »
Effettivamente la CH ci ha reso meno sensibili e/o meno tolleranti alle "belinate".... ma sono convito che, volente o nolente, ci ha fatto anche crescere come persone, ci ha reso più forti, coraggiosi e resistenti...

benissimo... ora rimandiamola da dov'è venuta!! >:( ;)

Ombry sei tutti noi, fai ciò che senti, senti ciò che fai! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Enrico10

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #44 il: Novembre 12, 2007, 12:21:04 Lun »
Ci sarò senz'altro, probabilmente da sabato pomeriggio, appena leggo i particolari mi organizzo.

A presto  ;)
Enrico