Autore Topic: foto / avatar  (Letto 4847 volte)

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
foto / avatar
« il: Novembre 03, 2007, 02:49:07 Sab »
Volevo mettere la mia foto come avatar. Ho preso dal mio space di windows l'indirizzo(da proprietà) della foto e l'ho copiato nella casella del profilo. Ma è venuto solo un quadrato con una croce rossa   :'(. Dove ho sbagliato? 
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re: foto / avatar
« Risposta #1 il: Novembre 03, 2007, 12:43:36 Sab »
ciao tony metti la foto su una cartella poi la scarichi su immagine personale nel profilo oppure usa questo indirizzo serve per avere codici per le limmagini

http://imageshack.us/
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #2 il: Novembre 03, 2007, 20:46:44 Sab »
gabry, ho spuntato 'desidero caricare la mia immagine', ho sfogliato, scelto la foto che ho in una cartella di 'documenti', clicco su aggiorna profilo e mi viene questo :   La cartella di caricamento degli allegati non ha i permessi di scrittura. Non è quindi possibile salvare allegati o avatar.
con imageshack ho provato ma non c'ho capito un tubo e non ci sono riuscito :-[

p.s.: comunque, mi dispiace per tutti voi. non avrete la possibilità di ....... ammirarmi   8)   ::)
« Ultima modifica: Novembre 03, 2007, 20:49:56 Sab da tony »

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #3 il: Novembre 04, 2007, 11:28:51 Dom »
ciao Tony e vero ci vuole l'università per capirci :P :D
mo ci provo a spiegarti allora imageshack vai su sfoglia si apre documenti dove prelevi la foto da una cartella
poi fai host it quando ha finito di caricare prelevi questo tipo di codice doce c'è la tua foto situato a fondo pagina
http://img525.imageshack.us/img525/1330/120medusa1zq9.jpg e lo incolli sul tuo profilo
occhio però la foto deve avere le misure indicate dal profilo altrimenti non ti basta la pagina del forum  :D
dai smanetta che la curiosità di ammirarti ce l'abbiamo tutti specie io devo vedè se anche te sei alieno ;D

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #4 il: Novembre 04, 2007, 12:56:05 Dom »
giuro che ci ho provato ma non ne vengo proprio fuori con ste fotine.

mi duole dirlo ma bisticcio con il ristringimento della foto.
pazienza, terro quella che ho a meno che il buon Lucius che dovrebbe avere la mia foto, legga questo post e abbia voglia di effetuare la sostituzione.

casper ;)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #5 il: Novembre 04, 2007, 14:36:07 Dom »
Per inserire o cambiare l'immagine del proprio avatar (immagine personale che appare sotto al proprio nome/nickname) bisogna:

1) Cliccare in alto su: "Profilo"

2) Poi cliccare a sinistra su: "Profilo personale"

3) Nel box di testo che dice "Ho la mia immagine:" inserire l'indirizzo internet corrispondente ad una pagina web dove risieda una vostra immagine (non troppo "pesante" e possibilmente di larghezza e altezza uguali), come ad esempio, quella nuova di Piero (Casper) qui: http://img147.imageshack.us/img147/9135/avatarcasperqb5.jpg

>>>Piero provaci!<<<

imageshack.us è un sito che permette l'upload (il caricamento di file/immagini dal proprio cpu ad una pagina web) molto amato dai liguri perchè.... GRATUITO!
Una volta caricata l'immagine, viene assegnato un'indirizzo...QUELLO è quello da inserire nel box di testo come spiegato sopra.
« Ultima modifica: Novembre 05, 2007, 14:18:15 Lun da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #6 il: Novembre 05, 2007, 00:48:01 Lun »
caro lucius, mi succede spesso di sentirmi un incapace quando non riesco a fare qualche cosa con quest'aggeggio di pc  >:(, stavolta mi sento.... inca22ato.
Ho caricato su imageshack la foto, dalle proprietà rilevo l'indirizzo ( http://img507.imageshack.us/img507/2433/ott044biswg4.jpg) lo copio nel riquadro di 'ho la mia immagine', clicco su "aggiorna profilo", ma........... nisba  :-X.
Sono due ore che provo e riprovo, ho fumato 200 sigarette per il nervosismo,  ci rinuncio...   :'(

ripensandoci su.....forse la foto è troppo grande (320X240)? in questo caso ci perdo ogni speranza: come piero (anzi peggio  :-[) non saprei da dove cominciare per rimpicciolirla.

dopo un'altra ora di tentativi (e parecchie sigarette) ci sono riuscito. ma ho messo la foto sbagliata: quella del mio amoruccio di amico a 4 zampe, che fra l'altro è venuta storpiata e leverò. Domani.... ;D
« Ultima modifica: Novembre 05, 2007, 09:17:46 Lun da tony »

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #7 il: Novembre 05, 2007, 10:56:44 Lun »
Tony mandamela via mail a: luciano@ouchitalia.net
...appena riesco ci provo io!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #8 il: Novembre 05, 2007, 10:57:54 Lun »
... ho visto adesso che ci sei riuscito... benissimo!

...ma... non ti ricordavo proprio così....: la lingua di fuori si, ma le 4 zampe e tutto sto pelo proprio no!  :D ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #9 il: Novembre 05, 2007, 11:03:50 Lun »
Tonyyyyyy che bello che sei :D :D :D :D :D
lucius non  e che non lo ricordavi e che e proprio alieno puro  mimetizzato:D :D :D :D :D

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #10 il: Novembre 05, 2007, 20:06:49 Lun »
evvai, alla fine ce l'ho fatta!!!
pero cosi è stato facile, mi mancava quell'indirizzo che mi hai fornito caro Luciano. Cmq grazie
Tony, ma allora marziano sei!!!

casper ;)

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #11 il: Novembre 05, 2007, 20:35:42 Lun »

...ma... non ti ricordavo proprio così....: la lingua di fuori si, ma le 4 zampe e tutto sto pelo proprio no!  :D ;)

... ed anche la coda mi è spuntata  :D

Pensavo di levare la foto del mio 'bimbo', ma pensandoci sù credo che la lascio. E' certamente più meglio assai di me.
Il mio igor è il mio miglior amico e gli lascio volentieri lo spazio dell'avatar (se mi è consentito  ;))

X Lucius: c'è modo di evitare lo storpiamento dell'immagine?

Skianta

• Visitatore
« Risposta #12 il: Novembre 05, 2007, 20:55:52 Lun »
Tony è bellissima.  Lasciala. Adoro i cani.

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #13 il: Novembre 05, 2007, 22:36:06 Lun »
X Lucius: c'è modo di evitare lo storpiamento dell'immagine?

Si, devi mettere una foto quadrata (stessa larghezza e stessa altezza), per la precisione sarebbe 80 pixel x 80 pixel, ma l'importante è che sia quadrata... o quasi.

Praticamente il sistema "prende" la foto e la "incastra" in un box da 80x80 pixel (2,82 x 2,82 cm), se la foto originale è rettangolare, praticamente la "strizza" e il tuo bel pastore tedesco diventa un levriero afgano...

Se la foto è più grande o più piccola ma rispetta le proporzioni non c'è problema, il sistema la ridimensiona automaticamente, l'importante è la proporzione!

Per ritagliare e ridimensionare le immagini io uso Adobe Photoshop, ma esistono anche dei programmi gratuiti tipo IrfanView (http://www.irfanview.com)
 ;)
« Ultima modifica: Novembre 05, 2007, 23:04:46 Lun da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia

Offline mamma lara

• Utente esperto
  • Chi si astiene dalla lotta, è n'gran fio de na mig
    • www.cucinalara.splinder.com
« Risposta #14 il: Novembre 07, 2007, 11:54:30 Mer »
amici cari, in una delle mie solite magie, sono riuscita a togliere la foto del mio "bel "faccione. Ho provato un po' di volte, ma mi da sempre errore. A chi posso spedire la mia foto da mettere nel mio Profilo?? Grazie...................... Nel pomeriggio vi spedisco un documento presentato questa mattina dal Senatore Fernando Rossi al Senato. Riguarda l'Interrogazione presentata per l'invalidità civile estesa a tutte le regioni italiane

Un abbraccio per tutti. mamma lara
mamma lara