Cari amici, torno a scrivere dopo molto tempo, periodo passato in un limbo che non so` definire.
La mia vita, continua con controlli mensili al BESTA, l`ultimo venerdi`scorso, dove sono stata sottoposta ad infiltrazione locale con steroide e anestetico, perche` a seguito dell`intervento di "deep brain stimulation" del novembre di due anni fa` i nervi cranici si sono lesionati.
Alterno periodi decenti a periodi di sconforto piu` che totale, conscia che il mio mondo e` di poche persone, che dopo 12 anni di malattia, il mondo attorno a me e` quasi abituato a questo.
Spesso mi sento dire che ho una famiglia fantastica che dopo tutti questi anni e due interventi alla testa, un`altro marito non avrebbe retto la situazione e quindi devo ritenermi fortunata.
Ma fortunata di che`? Di a 47 anni aver provato tutto il provabile, di essere stata operata due volte al cervello, di non essere ancora stata congedata dalla polizia penitenziaria perche` con vari escamotage passo dalla malattia alle ferie e al sindacato e rimango a galla, ma che so` benissimo che molti miei colleghi pensano perche` non me ne vado via dalle pal....
A volte tutto cio` mi fa` andare al manicomio, la mia sola fortuna e` che al Besta sono seguita in maniera encomiabile dal dottor Leone e dal dottor Proiettil
A volte penso di non farcela di non reggere tutto cio`, ma poi guardo mio marito e i miei figli e stringo i denti.
Scusate lo sfogo ragazzi, ma sono cosi` incaz....
Un abbraccio a tutti tizi.
P.S. Venerdi` al Besta ho incontrato Oscar, sta` un po` meglio dopo un mese di coma, di morfina e 10 crisi al giorno.