Come ben sapete, la mia posizione personale (per quel che può valere) è quella di limitare l'uso dei farmaci (sia nel numero che nel dosaggio) al minimo indispenzabile anche DURANTE i periodi di GRAPPOLO...
Figuriamoci in remissione !
Lo dico perchè per esperienza personale mi sono ritrovato a PENSARE di DOVERE prendere il VARAPAMIL ogni giorno per 2 anni di fila.
Ogni volta che scalavo sotto i 740 mg/die comparivano le Shadows...
Sotto i 480, ricominciavano gli attacchi...
Per 2 anni, 24 mesi, 730 giorni.
Poi mi sono... ehm... Rotto i Maroni e ho smesso di botto di prenderlo.
Sono stato da cani 1 mese (nel quale ho anche limitato l'IMIGRAN ai soli attacchi da suicidio) e poi, piano piano ho cominciato a riprendermi.
Dopo una remissione di 1 anno (1a volta in vita mia) ho avuto un nuovo GRAPPOLO di 1 solo mese (contro i 2 GRAPPOLI da 3 mesi cad.) tenuto a bada con max 480 mg/die di VERAPAMIL e 2 iniezioni di IMIGRAN...
Da fine Ottobre dell'anno scorso la BESTIA NON si è ancora fatta rivedere.
Questa la mia onesta testimonianza.
Naturalmente, ognuno di noi vive nella PROPRIA PELLE e, a fasi alterne, può avere voglia (o essere in grado) di sopportare più o meno il dolore o anche solo l'idea di poter stare male...
E' umano, va compreso.
Qui ci raccontiamo le nostre storie, ci esponiamo le nostre idee e i nostri dubbi ma poi ad ognuno di noi è fatto obbligo di farsi carico del proprio dolore armato del proprio CORAGGIO (medicina FONDAMENTALE), di tutte le INFORMAZIONI disponibili e del SUPPORTO CALOROSO di tutti quanti noi.