La iniezione di Imigran la faccio sempre ad inizio attacco (o per lo meno appena sono sicuro al 100% che la Ch sta per colpire e che qualcosa sta cambiando). Sono solito farla nella coscia proprio come nella immagine contenuta nel bugiardino del farmaco. Comunque sì, nel mio caso, non è molto tempestivo nel bloccare gli attacchi, che spesso si protraggono dai 90 ai 120min. circa al massimo
Scusa, credo di non aver capito. Tu fai l'imigran e l'attacco ti passa dopo 90-120 min?
Perchè se fosse così, direi (anche se non ho grande esperienza e non sono medico!) che l'imigran non fa effetto!
La prima volta che mia mamma ha provato a farmi l'imigran (io ovviamente ero già completamente fuori e non capivo niente, ho il vizio di aspettare sempre troppo tardi, che poi non è nemmeno male, almeno riesco ad evitarmi un po' di imigran), mi ha piazzato il penkit sulla coscia, ha schiacciato il pulsante, ha contato 5 secondi e mi ha detto "fatta". E io continuavo a divincolarmi con un dolore assurdo.
Poi è intervenuta mia sorella che le ha detto che non mi aveva neanche bucato!
Quando mi ha bucato seriamente, ho tirato un urlo che si è spaventata, poi ho cominciato a biascicare qualche parola e dopo ancora, basta, non usciva pi
una parola, non riuscivo nemmeno più a muovere una mano, niente. Mi è venuto un dolore atroce alla base posteriore della testa, e dopo 5 minuti il dolore della ch è diminuito e il dolore atroce dietro la testa è scemato man mano.
Ora con il verapamil riesco ad arrivare al kip 10 in maniera più graduale e lenta, tanto che prendo la ocmpressa di imigran 100 e dopo 20 minuti il dolore passa, ma almeno così non sento quel dolore allucinante dietro la testa.
Da lunedì avrò l'ossigeno e, sperando di usarlo il più tardi possibile, sono convinta che mi aiuterà a stare molto meglio senza dover prendere imigran.
il tutto un po' perchè preferisco evitare i medicinali, un po' perchè ogni medicinale che prendo mi abbassa le difese immunitarie.
Hai provato l'ossigeno?