Autore Topic: Freddo/ghiaccio  (Letto 9622 volte)

Offline Ale dejan

  • Super utente
  • ****
  • Post: 806
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
Re:Freddo/ghiaccio
« Risposta #15 il: Agosto 24, 2007, 23:55:49 Ven »
Benvenuto tra noi in casa Ouch. Mettiti pure comodo  siamo qui a tua disposizione. A presto Ale

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275


Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Freddo/ghiaccio
« Risposta #16 il: Agosto 25, 2007, 13:32:58 Sab »
...
L'altra cosa è : mai mollare ! La bestia va affrontata ogni giorno, con allegria (anche questa è una terapia buona)...

Cesare,

la prima volta che ci incontriamo...
TI FACCIO... UN MONUMENTO !!!

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Freddo/ghiaccio
« Risposta #17 il: Agosto 25, 2007, 14:01:33 Sab »
caro cesare, apprezzo molto l'uomo d'onore quale sei, ma al tuo dottore fa pure nomi e cognomi e consiglia un bel giro sul forum, gli sarà sicuramente utile in futuro.
ciao

casper ;)

ruby95

  • Visitatore
Re:Freddo/ghiaccio
« Risposta #18 il: Agosto 25, 2007, 17:30:40 Sab »
...
L'altra cosa è : mai mollare ! La bestia va affrontata ogni giorno, con allegria (anche questa è una terapia buona)...

Cesare,

la prima volta che ci incontriamo...
TI FACCIO... UN MONUMENTO !!!

 ;)

Magari ! Scherzo ... flow) Il monumento "dovremmo farcelo" perchè ,chi più chi meno soffre di un male atroce spesso non considerato a dovere, spesso preso sottogamba, ma purtroppo fonte di handicaps notevoli. E comunque spero proprio che il prossimo meeting arrivi presto:purtroppo a quello di giugno non ho potuto parteciparvi causa esami (venerdì e sabato...): non si potrebbe fare un'incontro prenatalizio ?  cin_cin cin_cin cin_cin

ruby95

  • Visitatore
Re:Freddo/ghiaccio
« Risposta #19 il: Agosto 25, 2007, 17:36:27 Sab »
caro cesare, apprezzo molto l'uomo d'onore quale sei, ma al tuo dottore fa pure nomi e cognomi e consiglia un bel giro sul forum, gli sarà sicuramente utile in futuro.
ciao

casper ;)

Beh baldo giovinotto, il doc. in questione è uno dei soci fondatori dell'Anircef (mica cotiche!), è ritenuto il maggior esperto di cefalee in Italia (lavora col DR.Comi del Dimer) e gli ho accennato di recente che frequento il forum; la risposta è stata "fai bene, dato che ci sono brave persone e che qualche volta lo leggo anch'io". Urca !!! al_fuoco Quindi non c'è problema ... Bye 8)

Offline Brandax

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 23
Re:Freddo/ghiaccio
« Risposta #20 il: Agosto 25, 2007, 18:54:08 Sab »
ciao brandax
benvenuto tra noi grappolati
anch'io sono episodico da molti anni,altre alla terapia del freddo, hai provato con l'ossigeno? in genere funziona molto bene tra i grappolati maschi episodici.
per me è essenziale durante il grappolo, mi risolve la maggior parte degli attacchi, evitandomi di riempirmi di farmaci,
in riguardo ai triptani, l'immigran fiale, è ottimo per tutti nel bloccare gli attacchi in pochi minuti, pero a detta mia e di molti altri, pare sia controproducente, nel senso che il benessere che da nell'immediato te lo fa pagare prolungandoti il periodo ed aumentando il numero degli attacchi.
io lo uso solo nei casi disperati, quando proprio non posso farne a meno.
per il resto, rimani con noi e fatti un bel giro nel forum, tra i post, puoi trovare indicazioni molto utili su tutto.
non mollare, tieni duro

casper ;)

Vi ringrazio dell'accoglienza, ma ho un sacco tante di domande....
 :-\ :-\
 
Ad esempio, l'ossigeno dove ce lo si procura? E smantella la crisi acuta o tutto l'attacco in generale?

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Freddo/ghiaccio
« Risposta #21 il: Agosto 25, 2007, 23:58:06 Sab »
ciao Brandax, benarrivato!

Chiedi tutto cio che vuoi, noi siamo qui apposta.....

L'ossigeno lo trovi in farmacia, te lo danno se presenti la ricetta del tuo medico o del neurologo.
Di solito l'ossigeno deve essere inalato a 7/10 lt al minuto per non più di 15 minuti e l'attacco dovrebbe passare. Non ha tutti però funziona, ma ti assicuro che vale la pena di provare perchè se su di te ha effetto è una gran botta di c....
risolveresti senza prendere farmaci i vari attacchi.

Ciao e rimani sintonizzato :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Freddo/ghiaccio
« Risposta #22 il: Agosto 26, 2007, 13:33:27 Dom »
ciao l'ossigeno e come ti ha detto Barbara anche io lo uso sempre uso imigran solo in casi estremi di solito lo inalo a 15lt.x15min.in attacchi forti anche per tre volte ma non di più
un'attacco forte non lo stronca ma lo allevia di molto aiutandomi a superarlo se preso alle prime avvisaglie lo stronca subito
fai tutte le domande che vuoi non mancheranno le risposte siamo tutti in famiglia
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Freddo/ghiaccio
« Risposta #23 il: Agosto 26, 2007, 22:33:24 Dom »
se ti funziona è un bel "salvagente"!!

a me... alla grande, ah a proposito, come tanti altri anch'io sono venuto a conoscenza della possibilità di usare l'o2 da QUESTO FORUM, il neurologo di allora non me ne ha mai parlato... da qel giorno la vita non è più stata la stessa!!!

 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

ruby95

  • Visitatore
Re:Freddo/ghiaccio
« Risposta #24 il: Agosto 27, 2007, 08:00:48 Lun »
Ciao Giovane, (dai si scherza!) ;): L'ossigeno l'ho preso quando ero in reparto 15lt x 10/15min e funzica.Come ti hanno detto gli altri soci non lo stronca, ma lo allevia di molto.Devi solo trovare la dose giusta. Attualmente per una serie di concause non lo sto prendendo, ma appena potrò....
Bye
Cesare 8)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Freddo/ghiaccio
« Risposta #25 il: Agosto 27, 2007, 10:31:55 Lun »
Concause?? di che tipo?

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

ruby95

  • Visitatore
Re:Freddo/ghiaccio
« Risposta #26 il: Agosto 27, 2007, 12:42:27 Lun »
Dolori alla mandibola dx, sbalzi di pressione, parziale insensibilità al braccio dx. Ed inoltre bruciori alla tempia e dintorni (ed ecco comparire uno dei motivi per cui ritengo che la mia ch sia probabilmente dovuta alla pressione intracranica), dolori al collo zona arteria cervicale (l'altro motivo). Stop  :-\

Sinceramente attendo con una certa ansia l'rm intracranica: a proposito tra poco vorrei andare in montagna.... sai per caso se faccio bene ? ovvero se l'altitudine può innescarla ? :-[

Bye Cesare

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Freddo/ghiaccio
« Risposta #27 il: Agosto 27, 2007, 12:49:43 Lun »
ok cesare, facci sapere l'esito
in quanto alla montagna non ho avuto mai problemi tranne il primo
 attacco che ricordo bene arrivo mentre ero a sciare

casper ;)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Freddo/ghiaccio
« Risposta #28 il: Agosto 27, 2007, 14:39:14 Lun »
Ciao Ruby!

In montagna non dovresti avere problemi (salvo tu non vada a 4000mt)!
A volte un brusco sbalzo di pressione (tipo volo in aereo) può fungere da trigger per l'attacco, ma non è qs il caso...

Non credo che la pressione intracranica sia il problema. Tutti i sintomi che riporti possono benissimo essere dovuti al dolore degli attacchi che lasciano per così dire degli "strascichi"!

E' giusto cmq fare ulteriori accertamenti (RM) soprattutto per vedere se la causa degli indolenzimenti al braccio fosse dovuta ad altro...
Facci sapere l'esito!

Da ciò che dici cmq, non penso ci siano controindicazioni x assumere ossigeno! Parlane col tuo neurologo!
 ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Brandax

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 23
Re:Freddo/ghiaccio
« Risposta #29 il: Agosto 27, 2007, 15:30:18 Lun »
Questa cosa della pressione è interessante anzichenò, ho appena avuto notizie da un altro grappolato, che con mezza pasticca per la pressione, (purtroppo non so di che genere) è riuscito a farsi passare la crisi.....

nessuno a mai provato? :-[