Grazie a tutti/e per il caloroso benvenuto e per la vs. disponibilita'!!!
Premetto che il neurologo che mi segue e' mio cugino, mi ha detto che per il momento vuole essere cauto...
Dato che a quanto pare c'e' anche una componente muscolo-tensiva tra le cause scatenanti del mio mal di crania, mi ha prescritto del Metacen per sfiammare i cevicali (4 anni fa ha funzionato), una compressa a mezzogiorno e una alla sera per 5 gg (terminati martedi'). Poi devo prendere per 2 mesi 8 gocce di Laroxyl la sera per rilassare i muscoli della schiena e del collo e, a sua detta, per "tenermi su" dato che non dormo come Dio comanda da una decina di giorni. Per far fronte agli episodi di CH prendo una compressa di Imigran da 50mg o, nel caso in cui l'attacco dovesse essere fulmineo, mi sparo una punturozza sempre dello stesso farmaco.
Considerazioni: e' da una settimana che seguo questa cura e mi sembra che non serva a molto dato che continuo ad avere 2/3 episodi di CH in 24 ore.
Alcuni sono insopportabili (tipo quello di ieri sera), l'occhio dx si chiude e lacrima in continuazione, mi fanno male i denti e il palato (sempre lato dx), il naso cola ecc. ecc.....cose che tutti purtroppo gia' sapete bene.
Fin'ora ho provato l'Imigran in compresse, e quasi tutti gli episodi si sono conclusi dopo circa 35/40 min. dall'assunzione del farmaco. Ieri sera dopo un'ora e 1/4 ero ancora in piena crisi....Secondo voi e' troppo?
Non ho ancora provato le iniezioni, ma dato che anche mezz'ora mi sembra lunga in quello stato, credo che le provero' le prossime volte....anche se ovviamente spero che non ci siano altre occasioni per sperimentarle.
Oggi pomeriggio devo risentire mio cugino per "fargli rapporto" su questa prima settimana, vediamo cosa conclude e se decide di cambiare strategia.
Speriamo bene....
Alberto