Autore Topic: una nuova speranza  (Letto 10039 volte)

marchigno

• Visitatore
una nuova speranza
« il: Aprile 11, 2002, 17:58:01 Gio »
Ciao a tutti,
scusate l'intromissione nel vostro NG ma dopo aver letto le vostre esperienze e visitato il sito (apprò, complimenti per l'ottima qualità , sicuramente il migliore in italiano, vorrei raccontarvi la mia esperienza.

Soffro di cefalea a grappolo dall'età  di 19 anni, adesso ne ho 34, inizialmente in forma episodica, 5 grappoli all'anno con uno o due attacchi al giorno per circa due mesi, e successivamente cronica.

Come tanti nelle mie condizioni ho fatto un pellegrinaggio in tutti i centri specializzati  facendomi visitare dai "migliori" esperti, Giacovazzo, Cerbo, Catarci, Barbanti, ecc. senza ottenere i benefici sperati ...

Nel 1997 approdai dal Dott. Granella di Parma che con grande pazienza, disponibilità  e metodo mi diede da provare tutte le terapie conosciute e alla fine, dopo svariati mesi di tentativi, trovò una combinazione di isoptin e deserril che funziono.

Ero cosi passato da una forma cronica, 330 giorni all'anno per una media di 5 attacchi al giorno, ad una episodica che si presentava solo quando smettevo la terapia per il mese di sospensione ogni sei richiesto dal deserril (appro, essendo fuori commercio qui in Italia non sapete che scorte ch ne facevo in Francia ogni volta che ci andavo ...) e ai cambi di stagione (estate-autunno e inverno-primavera).

In ogni caso quando si presentava il grappolo gli attacchi arrivavano presto a 6/8 al giorno (e notte) e solo raramente aveva effetto l'ossigeno così mi capitava spesso di farmi 5-6 iniezione di imigran al giorno (che botte).

Circa Un'anno fà , febbraio 2001, in una delle pause di sospensione del deserril, e quindi in preda al grappolo fui convinto, con mia grossa riluttanza, a farmi visitare da un omeopata ... buoni buoni non mi uccidete e aspettate la fine del racconto.

E così, senza alcuna fiducia nella persona che avevo difronte e non senza un forte disagio alle domande che mi venivano poste, "... ma lei  ha i gomiti ruvidi ... questo è importante ..." oppure " ... ma a lei da fastidio avere una persona alle spalle mentre urina ...", grrrrr che nervi, come dicevo feci una visita con questo tipo ch di cefalea a grappolo non ne aveva mai sentito parlare ma in compenso dalla mia descrizione della sitomologia trovo qualcosa che gli assomigliava nei sui libri da stregone e mi disse quello che fa per te sono questi granulini da prendere tre volte al giorno e al bisogno ogni 5 minuti.

Ebbene il giorno dopo cominciai la nuova "terapia" ??? e, sorpresa delle sorprese, mi venne un dolore costante, ma molto più debole, intorno all'occhio destro, i miei attacchi normali venivano sempre attorno all'occhio sinistro. Tale dolore durò per tre giorni ininterrottamente e poi passò, e con lui i mie attacchi :-) :-)

Da quel giorno di un anno fà  mi sarò fatto al massimo 4 o 5 iniezzioni di imigran, vi rendete conto dalle 6 che mi facevo in precedenza non è male, ho interrotto qualsiasi terapia preventiva omeopatica e allopatica, e gli attacchi che ogni tanto si fanno avanti sono al massimo un piacevole fastidio e li stronco in 5 minuti con questi granulini.

A settembre u.s. si è presentanto un nuovo grappolo, ho riniziato la terapia omeopatica e mi è successa la stessa cosa: dolore debole costante intorno all'occhio destro per due giorni e poi è tutto sparito, dolore, attacchi e grappolo.

Ragazzi io capisco perfettamente il vostro sceticismo, fino ad un'anno fa chi mi parlava di omeopati lo mandavo dritto dritto a fare in c..o e lo consideravo un demente; oggi mi sono dovuto completamente ricredere.

A disposizione di chiunque voglia maggiori informazioni,
Saluti a tutti.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Ciao Marchigno
« Risposta #1 il: Aprile 11, 2002, 21:32:58 Gio »
Bella lì !

1) Non ti sei intromesso, siamo noi che siamo felici che tu abbia incrociato il nostro cammino (che da adesso è anche il tuo, nei tempi e nei modi che ti sono congegniali).

2) quello che riporti è strepitoso e ti invito caldamente a raccontarci di più (magari al meeting di Firenze)

3) questo sito e (decisamente più importante) questa comunità  sempre meno virtuale e sempre più viva, non è il miglior punto di riferimento per i Grappolati [size=20]IN ASSOLUTO[/size] in questo Mondo e dintorni (stiamo attendendo i risultati di un sondaggio su base Galattica).

4) Benvenuto !

Un Abbraccio

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Patrizia

• Socio Ouch
  • Utente beato
Re: una nuova speranza
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2002, 08:43:13 Ven »
Ho iniziato a leggere la tua storia e non mi sarei certo aspettata quel finale...... merita un approfondimento....
Mi ha colpito anche perchè il tuo centro cefalee è lo stesso di mio padre (sei di Roma?).
Anche mio padre passò per Giacovazzo un'infinità  di anni fà  e preferisco non commentare, con Barbanti e soprattutto con la Catarci ha ottenuto qualche risultato  e la dottoressa Cerbo è quella che lo sta curando da 15 anni........... Se vuoi e se puoi, contattami.

Rimani con noi, vedrai, ne vale la pena!!!!!!!
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui...

marchigno

• Visitatore
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2002, 11:39:45 Ven »
Per Sten,
grazie per il benvenuto! devo dire che leggendo le info sul sito e i messaggi sul forum mi sono sentito subito a casa ... era tutto così familiare ...

per il meeting ... non credo ... mi è appena nata una bellissima figlia e non credo sia opportuno portarla subito tra voi pazzoidi ... urla di quà , iniezioni di là  ... e che c'è  :) ;) :) ;) :) ;) :) ;)

Per Patrizia:
Si sono di Roma e dopo una pessima esperienza da quel farabbutto di Giacovazzo (continuava a farmi spendere più di 1.000.000 al mese per farmi curare una immunodeficenza che non c'entrava un ca..o), sono andato dalla Catarci che dopo un paio di anni di scarsi risultati mi ha mandato da Granella a Parma. Questo è stato veramente molto bravo ... (pensate solo che a parte la prima visità  che ho fatto per conoscerci (100.000 contro le 350.000 a visita di Giacovazzo) mi ha sempre prescritto tutte le terapie per telefono ... un grande :) :) :) :)

Per Tutti:
come già  detto mi sono avvicinato alla medicina omeopatica con grosso scetticismo, ho una cultura fortemente scientifica e per me ciò che non è scientificamente dimostrabile non esiste, eppure ... come si fà  a spiegare le due brusche interruzioni dei grappoli di febbraio e di settembre dello scorso anno ... e soprattutto come si spiega il lieve dolore costante che si è presentato nell'emisfero non usuale ??? ??? ??? e le tante volte che si presenta un attacco che viene regolarmente stroncato da questi granulini ??? ??? ???

Beh per chi fosse interessato posso dire che lo "stregone" che mi ha datto la cura si chiama Valentino Vitale e sta a Roma; e la "cura" consiste in 3 granuli di oreodaphne 9 CH da prendere mattina e sera, e ogni 5 minuti al bisogno. Per il grappolo di settembre questa fu innalzata a 5 granuli da 30 CH. Vi ricordo che granuli omeopatici per fare più effetto non devono essere ingeriti, ma devono essere posti sotto la lingua e lasciati disciogliersi

Ciao a tutti e ... a morte la bestia.

P.S. sarà  per il cambio di stagione, sarà  per il ritmo sonno veglia completamente saltato a causa del nuovo esserino venutoci a fare compagnia, sarà  perche me la sono tirata ... ma questa notte mi sono fatto un imigran dopo tanti mesi di astinenza ... i miei granulini non sono bastati. Questa mattina ho riniziato la "cura" e così potro tenervi al corrente, in diretta, dell'evoluzione del tutto.

Ariciao

Offline Letizia

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • al tempo delle nespole!
    • blog
« Risposta #4 il: Aprile 12, 2002, 18:12:30 Ven »
Ciao Marchigno, benvenuto al Grappolo Selvaggio e congratulazioni per il nuovo arrivo!
La tua esperienza mi ha dato un balzo al cuore...SAREBBE FANTASTICO...5 granulini contro IMIGRAN.....vorrei solo chiederti se questo " mago " e' un omeopata unicista oppure no......perche' di solito gli unicisti, hanno un rimedio unico che si differenzia pero' da persona a persona!! Magari  invece di aver bisogno di
oreodaphne un'altro puo' aver bisogno.....che ne so' di Phicus carica........o belladonna....a seconda del tipo di organismo.
Comunque mi auguro che a te continui a funzionare e  che l'attacco di stamattina sia stato un po di panico da babbo " oioi un'si dorme piu'! "......... ;) IN BOCCA AL LUPO!
Ciao
Casalinga Diosperata

Offline Riccardo

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
« Risposta #5 il: Aprile 12, 2002, 19:24:27 Ven »
....Lety.... preferirei la belladonna.... ;D

Scherzi a parte, benvenuto nel grappolo selvaggio, e grazie del consiglio omeopatico. Io purtroppo sono esattamente com'eri tu (tragicamente scettico) ... ed in piu' in remissione da 4 anni.

Ma se qualcuno lo prova e funziona..... mandaci una foto, e ti erigeremo un monumento..... ;D

Grazie ancora, e resta con noi

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Complimenti
« Risposta #6 il: Aprile 13, 2002, 10:35:36 Sab »
Marchigno complimenti per la bimba!
La tua assenza al meeting sarà  più che giustificata!
Una preghiera: puoi mandare una tua foto a Riccardo che la inserirà  in "chi siamo in Italia", per la Biografia se vuoi possiamo usare il tuo post originale.

Facce Sapè

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

marchigno

• Visitatore
« Risposta #7 il: Aprile 15, 2002, 11:38:26 Lun »
Citazione
... vorrei solo chiederti se questo " mago " e' un omeopata unicista oppure no......

Ciao Letizia, non credo di saper rispondere alla tua domanda  ??? posso solo dirti che dopo essersi fatto raccontare tutto quello che mi succede durante un attacco ha fatto una ricerca sui suoi libroni trovando qualcosa relativamente ad un mal di testa che si sviluppa intorno all'occhio e che ha una intensita da impazzire (mi sembra che ci siamo), se ben ricordo era qualcosa del tipo "mal di testa alla francese". Comunque una volta trovato ha visto che erano possibili cure diverse e in base a non so cosa mi ha dato questi granulini ... mah ... secondo me è c@lo  ;D ;D ;D

In ogni caso, secondo me le cose sono due:
se non credete all'omeopatia prendete sti granulini perchè male non fanno  ;D
se credete all'omeopatia prendete sti granuli che a me hanno fatto bene  ;D

Venerdì scorso vi ho raccontato di essermi rifatto un imigran e forse di essere entrato in un nuovo grappolo ... bene vi racconto le evoluzioni:
tra venerdi e sabato avrò preso 200 granulini (il doc ha detto 5 granuli ogni 5 minuti); è stato un continuo di alti e bassi di dolore ma non è mai scoppiato era sempre li più o meno forte e sembrava ben marcato dai granulini ...

Domenica è andata meglio e sono ricomparsi ampi periodi senza alcun dolore ...

Oggi ... per ora tutto tace ...  :D :D :D chissÃ

Ciao a tutti

Offline Letizia

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • al tempo delle nespole!
    • blog
« Risposta #8 il: Aprile 15, 2002, 11:55:08 Lun »
Ciao Marchigno, effettivamente non abbiamo nulla da perdere.
La prova puo' essere fatta comunque, tantopiu' che non credo ci siano controindicazioni, vero?
Solo una volta mi e' capitato di non poter prendere un rimedio omeopatico per via della pressione molto bassa ( 56/98 ) che spesso mi debilita un po.

Sono lievemente scettica, ma non piu' di tanto, ho provato di tutto da quando soffro di ch ( rientrando nel lecito  ;D ) e magari puo' essere una prova in piu'..........l'unica cosa che mi terrorizza e' dover soffrire senza poter fare nulla ( e qualcuno di voi lo sa :-/ ) sono fifona, va beh!.....ma dopo aver provato qualche volta il dolore puro per 6/8 attacchi al giorno ......credo che si possa terrorizzare chiunque....o no?

Grazie e in bocca al lupo. ;)
Casalinga Diosperata

Offline Fabio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #9 il: Aprile 16, 2002, 21:04:53 Mar »
Ciao Marchigno, mi chiamo Fabio ed anch'io soffro in maniera cronica di CH.
Ho letto con grande interesse e curiosita' la tua esperienza omeopatica e ti confesso che questa e' l'unica strada che non ho mai intrapreso!
Ne ho fatte di altre, soprattutto farmacologiche ma sempre senza risultati (8 attacchi al giorno, IMIGRAN a piu' non posso, DELTACORTENE, DESSERRIL, SANDOMIGRAN, CARBOLITHIUM etc etc) cosi' giusto per annoiarti un po'...
Mi hanno piu' volte invitato a provare l'Omeopatia ma la mia riposta e' sempre stata secca e categorica: NO!
Leggendo pero' il tuo racconto mi ritrovo a sentirmi disorientato, non ci capisco piu' nulla, come un po' tutti sono alla ricerca di un qualcosa che quanto meno allontani per un po' questa bestia dalla mia testa che come succedeva a te, mi lascia in pace per brevissimi periodi all' anno!
Ciao Marchigno, spero di non averti stressato, benvenuto tra di noi e grazie per queste notizie anzi, ti pregherei di farci sapere il nome di questi prodotti omeopatici.

PS. A proposito di domande, i gomiti ruvidi ce li ho anch'io e mi da un fastidio del diavolo sapere che c'e' qualcuno dietro di me mentre...

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Loredana

• Visitatore
« Risposta #10 il: Aprile 16, 2002, 22:13:27 Mar »
... fai la pipì??  ;D ;D ;D ;D  :P

BENTORNATO FABIO

marchigno

• Visitatore
« Risposta #11 il: Aprile 17, 2002, 10:03:21 Mer »
Ciao Fabio,
innanzi tutto nessuno stres, anzi, ti sono molto vicino ...

Per quanto riguarda l'omeopatia il prodotto che prendo si chiama OREODAPHNE 30 CH; 5 granuli mattina e sera, e sotto attacco altri 5 ogni 5 minuti.

Non è semplicissimo da trovare; solitamente li devo ordinare e farmeli preparare in modo specifico; inoltre mi dicono che attualmente la Dolisos e la Boris (credo si chiami così) hanno, qui a Roma,  terminato il principio attivo per cui lo hanno ordinato a Lione ...

La Oti (altra casa farmaceutica omeopatica) dovrebbe averli.

Ciao e in bocca al lupo.
Marco.

Offline ZAIRA

• Utente sublime
BENVENUTO!
« Risposta #12 il: Aprile 19, 2002, 09:14:12 Ven »
Ciao Marco, benvenuto tra noi! Io sono Zaira e come te sono maledettamente malata di CH !

Ho letto la tua storia e testimonianza sulla terapia omeopatica.......a dirti la verità  non ne avevo mai sentito parlare! Comunque ho letto che eri un pò scettico nel provare questo tipo di cura, e lo sarei anch'io del resto.

Sei coraggioso sai! Per sconfiggere la bestia e trovare un pò di sollievo effettivamente si prova tutto!
Se è vero che su di te questi granuli funzionano, bhe' il prossimo grappolo li proverei anch'io............non si sà  mai! Anche perchè da quel che ho letto, non ci sono effetti collaterali nell'assunzione, quindi tentar non nuoce.

Se funzionano.......faremo erigere un monumento alla tua gloria!

UN BACIO, E CONGRATULAZIONI PER LA TUA PICCOLA :-*

Offline kimoki

• Utente junior
  • **
  • MA UFFI!!!!!
« Risposta #13 il: Aprile 22, 2002, 18:52:33 Lun »
Ciao Marchigno,
sono Monica, episodica di CH da un anno, 24 anni, ma se riesco a sconfiggerla prima che diventi cronica davvero mi unirò a Zaira per farti un monumento...io ci vorrei provare con questi granelli!!!
Subito direi, sono nel periodo maledetto ed ho una tragica paura che domani sia il giorno sbagliato, per ora ho domato tutto con le mie piccole pastigliette, ma non vorrei arrivare come le ultime due volte a siringarmi d'Imigran!
Ma com'è che fate tutti questi figli!!!!??? Scherzo!!!
Complimenti anche a te...non sei l'unico del Forum!!
Comunque vorrei solo chiederti se serve la ricetta o se posso andare dal mio 'amico' farmacista (amico perchè grazie a me si è comprato la villona!!!!) e chiedere se mi può ordinare la pozione magica!
...e poi...mi diresti il prezzo...lo so che sono un po' marciona, ma sai meglio sapere a cosa si va incontro!!!

Grazie mille

E' bellissimo potersi scambiare idee per massacrare la bestia...per  una volta NOI

Ciao ciao
Mo'
Un bacio grossissimo
Mo'

francesco19564

• Visitatore
« Risposta #14 il: Novembre 24, 2008, 11:19:31 Lun »
ciao a tutti, sono francesco 50enne di padova e desidero portare a conoscenza una novità che potrebbe interessare chi come me soffre da "anni" di cefalea muscolo-tensiva. il mio neurologo che oramai non sa più cosa fare per aiutarmi a superare le crisi continue di emicrania (2/3 settimana) mi ha consigliato di assumere 2 capsule al giorno di migrasoll, integratore alimentare e devo dire che già da diversi mesi sto prendendo questo prodotto e i risultati sono eclatanti, nel senso che da 2/3 attacchi settimana sono passato a 1/2 mese..... per me motivo digrande soddisfazione se penso poi che ho smesso completamente l'assunzione di imigran, verapamil.... con i loro effetti collaterali devastanti.