Autore Topic: Buongiorno!  (Letto 6131 volte)

Offline Sinonparet

• Nuovo utente
  • *
  • ...ad un passo dal Cielo....
Buongiorno!
« il: Maggio 30, 2007, 09:08:46 Mer »
... Sono un nuovo utente che, come voi ha un problema vecchio... 15 anni di CH non cronica con alti e bassi. Stranamente, nonostante specie negli ultimi 2 anni, abbia navigato molto in rete, non  ero mai "incappato" in questa Community. Devo dire che mi siete stati tutti molto utili: ho letto parecchi dei vostri topic ed ho trovato molte risposte esaudienti ai miei interrogativi; sono in grappolo dal 3/03/07 e, dopo una fase piuttosto soft tenuta sotto controllo con Isoptin/Imigran/Deltacortene, da un paio di settimane (ma la colpa forse è anche un pò mia che ho iniziato a scalare le dosi di medicinali troppo presto) la maledetta ha ripreso alla grande: da un attacco pressochè costante del pomeriggio, sono passato a 4 attacchi al giorno e, anche io, sono convinto che l'Imigran ci abbia messo del suo nell'aumentarne il numero. Da 3 giorni ho raccolto il consiglio di Rodolfo ed ho abbracciato la cura dell'acqua trovando un netto miglioramento: 2 notti senza attacchi, e 2 soli attacchi in prima serata dopo cena (anche qui, leggendo alcune vostre indagini circa le cause primarie -herpes, stomaco, otturazioni dentistiche, traumi- i miei attacchi principali sono avvenuti nel 90% dei casi dopo pranzo e dopo cena -1h e mezza circa dopo). Sono contento di avervi incontrato e continuerò a seguirvi perchè nel leggervi ho trovato in voi una grande forza di andare avanti sempre e... me ne avete trasmessa un pò; sapete, in fase di grappolo mi spengo sempre tantissimo, vivendo quella situazione che voi tutti conoscete dell'ansia dell'attacco quando si è in giro o al lavoro, che mi rabbuia lo spirito.
Vi auguro una Buona Giornata, a presto.

P.S. Ho scaricato il video di chuck e.... sono senza parole

Offline Ale dejan

• Super utente
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
Re:Buongiorno!
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2007, 09:22:01 Mer »
Benvenuto in famiglia Sinonparet. Il forum come avrai letto è stato di sostegno a molti di noi continua a rimanere sintonizzato qui troverai sicuramente aiuto e conforto. Buona giornata Alessandra

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275

Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #2 il: Maggio 30, 2007, 09:37:58 Mer »

piacere di leggerti!!

a presto rimani in contatto

Offline sergioro

• Socio Ouch
  • Super utente
  • fan..lo la clusterssss
« Risposta #3 il: Maggio 30, 2007, 09:52:01 Mer »

ciao Sinon, benarrivato, (si fa' per dire) vista la ch.

io sono nelle tue stesse condizioni, attacco 1 ora e mezzo dopo i pasti, fammi un piacere, prova a digiunare o mangiare solo un brodo qualche volta, a me non viene l' attacco e mi farebbe piacere sapere se a te fa' la stessa cosa. ti ringrazio e ............vedi di star bene.
sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline Ombry79

• Utente beato
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
« Risposta #4 il: Maggio 30, 2007, 10:15:41 Mer »
Ciao Sinon,
benvenuto a casa!

Un abbraccio, Ombra
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!

Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #5 il: Maggio 30, 2007, 10:27:11 Mer »
Ciao, Benvenuto!
Sono contenta che ci hai trovato, penso che ti verrà utile leggerci e parlare della nostra malattia, noi ti capiamo benissimo!
E' normale spegnersi un po durante il grappolo...come ti capisco :-\.......però dobbiamo sforzarci di tenere duro e andare avanti e insieme si riesce meglio!!!

A presto :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #6 il: Maggio 30, 2007, 10:27:38 Mer »
ciao simon, un benvenuto anche da parte mia,
vedo che hai gia visto molte cose quindi non mi dilungo, ma come a tutti chiedo...hai mai provato l'ossigeno?
un abbraccio e resta con noi

casper ;)

Offline Sinonparet

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #7 il: Maggio 30, 2007, 11:39:33 Mer »
ciao simon, un benvenuto anche da parte mia,
vedo che hai gia visto molte cose quindi non mi dilungo, ma come a tutti chiedo...hai mai provato l'ossigeno?
un abbraccio e resta con noi

casper ;)
Ciao Casper! No, con l'ossigeno nn ho mai provato... Il fatto è che da quando ho scoperto l'Imigran (e nn è tanto tempo, prima usavo con risultati scarsissmi il Max Alt) mi ci sono per così dire "affezionato" data la risposta veloce all'attacco.... Gli ultimi due grappoli (ero in remissione da Dicembre 2005) mi hanno davvero segnato come intensità del dolore e quindi la mia resistenza o la forza di provare altri farmaci è venuta meno  :-\

Offline Sinonparet

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #8 il: Maggio 30, 2007, 11:42:23 Mer »

ciao Sinon, benarrivato, (si fa' per dire) vista la ch.

io sono nelle tue stesse condizioni, attacco 1 ora e mezzo dopo i pasti, fammi un piacere, prova a digiunare o mangiare solo un brodo qualche volta, a me non viene l' attacco e mi farebbe piacere sapere se a te fa' la stessa cosa. ti ringrazio e ............vedi di star bene.
sergio

Caro Sergio qualche volta è successo anche a me! Pranzo o cena molto leggeri (ma in questo periodo è d'obbligo sempre per me) e l'attacco salta. Però, quando il grappolo raggiunge il suo apice, nn c'è digiuno che tenga.... >:(

Offline Sinonparet

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #9 il: Maggio 30, 2007, 11:44:41 Mer »
Volevo davvero ringraziarvi tutti di cuore per l'accoglienza! Siete GRANDI e sono felice di averti incontrato. Potete giurarci che continuerò ad essere dei Vostri  jump)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #10 il: Maggio 30, 2007, 12:24:21 Mer »
caro simon
vacci piano con l'immigran, non è molto salutare usarne troppo, io lo uso solo quando è indispensabile, cioe quegli attacchi notturni, quando ti sveglia a manetta e a quel punto l'ossigeno non basta.
se preso all'insorgere, l'o2 e fantastico, ma puoi provare anche l'acqua, immergi piedi nell'acqua fredda, anche i polsi , l'importante e raffreddare in fretta il corpo, provocando la vosacostrizione che blocca l'attacco.
i mezzi sono diversi ma il fine è medesimo.
non è necessario che ci ringrazi, abbiamo provato tutti
le stesse emozioni quando finalmente siamo capitati qui
ciao

casper ;)

ps

va benissimo anche il ghiaccio, ma non metterlo mai sulla testa altrimenti crei l'effetto opposto, al massimo sino al collo

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #11 il: Maggio 30, 2007, 14:15:01 Mer »
Benvenuto sulla nostra ..... corazzata ammiraglia  haha)
Molto probabilmente hai letto in proposito, ma.... boh)
Prova a dimezzare la dose della punturina  ;), pressocchè con tutti anche mezza dose assolve benissimo il suo compito.

p.s.: un nostro amico ne usava un quarto con ottimi risultati e non sappiamo se ha attuato il proposito di dividerla in otto   :D   :D    clap
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #12 il: Maggio 30, 2007, 14:29:20 Mer »
Benvenuto! Sei approdato in famiglia!

Margherita flow)

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline Sinonparet

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #13 il: Maggio 30, 2007, 17:49:23 Mer »
Benvenuto sulla nostra ..... corazzata ammiraglia  haha)
Molto probabilmente hai letto in proposito, ma.... boh)
Prova a dimezzare la dose della punturina  ;), pressocchè con tutti anche mezza dose assolve benissimo il suo compito.

p.s.: un nostro amico ne usava un quarto con ottimi risultati e non sappiamo se ha attuato il proposito di dividerla in otto   :D   :D    clap

Come si fa a dividere la dose?  :-[

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #14 il: Maggio 30, 2007, 20:35:27 Mer »
devi estrarre la fiala e dividerla usando una siringa comune, consiglio quelle da insulina
la meta che resta ho la conservi in frigorifero o la butti

casper ;)

ps
chiaramente , l'iniezioni devi poi farla con la siringa