Autore Topic: Grazie rr  (Letto 1819 volte)

Offline paperino

• Nuovo utente
  • *
  • Vivi come se dovessi morire domani... 3488891331
Grazie rr
« il: Maggio 27, 2007, 00:56:07 Dom »
ore 0.25 mi è appaena passata una crisi, e stavolta è durata molto meno del solito, 22 minuti per l'esattezza, di solito 45min, e questo grazie ai consigli che mi ha dato rodolfo riguardo al ghiaccio, l'attacco è estato un pò + "umano" grazie ancora rodolfo e grazie a tutti,  :) :) :) :)

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
Re:Grazie rr
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2007, 14:55:27 Lun »
ho solo cercato di indirizzarti meglio ,ma 22 minuti sono tanti

spiego esattamente cosa faccio io:

al primo avviso di cambiamento
immergo i polsi in acqua
 ghiacciata ,piedi in ammollo e massaggio sulla pancia sempre con acqua fredda il tutto per almeno 5-7 minuti e bevo due bicchieri di acqua fredda.

passa passa e non lascia strascichi ,purtroppo fino al prossimo appuntamento di attacco ,ma posso aggiungere che se contrastati cosi gli attacchi si diluiscono ,al contrario anche mezza imigran ,fa scatenare il circolo vizioso di + attacchi e più periodo di grappolo.

non è facile ma bisogna resistere anche al freddo specialmente dopo mangiato o è veramente dura farlo nell'attacco notturno o in quello della pennichella pomeridiana , ma passa passa passa.

a presto

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #2 il: Maggio 28, 2007, 20:23:50 Lun »
 clap   clap
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline diablemax

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #3 il: Maggio 28, 2007, 20:42:49 Lun »
ho solo cercato di indirizzarti meglio ,ma 22 minuti sono tanti

spiego esattamente cosa faccio io:

al primo avviso di cambiamento
immergo i polsi in acqua ghiacciata ,piedi in ammollo e massaggio sulla pancia sempre con acqua fredda il tutto per almeno 5-7 minuti e bevo due bicchieri di acqua fredda.

passa passa e non lascia strascichi ,purtroppo fino al prossimo appuntamento di attacco ,ma posso aggiungere che se contrastati cosi gli attacchi si diluiscono ,al contrario anche mezza imigran ,fa scatenare il circolo vizioso di + attacchi e più periodo di grappolo.

non è facile ma bisogna resistere anche al freddo specialmente dopo mangiato o è veramente dura farlo nell'attacco notturno o in quello della pennichella pomeridiana , ma passa passa passa.

a presto

Ciao Rodolfo scusa ti volevo chiedere (ANCHE SE PENSO L'AVRAI GIA' SPIEGATO 1000 VOLTE)
Ma l'acqua/freddo  cosa farebbe al nostro organismo /bestia. Sai sto bevendo quasi come un cammello.
ciao

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #4 il: Maggio 28, 2007, 23:16:14 Lun »
allora sonio alla 1001, e che importa??

bere aiuta anche nel sintomatico ,ma specialmente a lungo andare,cioe influisce sul grappolo,e se bevi molto per attacco anche per l'attacco .

ma è il freddo ,l'abbassare la temperatura del corpo che stronca l'attacco ,

Il freddo fa vosocostringere il sistema circolatorio ,e in piu trasporta l'aflusso dalla testa ,((per molto aflusso alla arterie e al sistema circolatorio della testa ,meccanicamente si scatena l'attakko,nel senso che rafreddando le periferie(mani e piedi)il sangue arriva fresco e quindi vasocostringe il sistema circolatorio della testa)

il freddo di perse vasocostringe tutto il sistema circolatorio.

spero di essere stato semplicemete un po chiaro

Offline paperino

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #5 il: Maggio 29, 2007, 15:18:53 Mar »
sei stato chiarissimo e come sempre disponobilissimo, ma levami l'ultimo dubbio: non esistono controindicazioni a ciò?, mi esprimo in modo diverso: con l'acqua fredda non 'c'è il rischio che so di un blocco cardiaco? sono catastrofico lo so, ma è una curiosità balorda che mi volevo levare. Intanto seguo i tuoi consigli e appena arriva l'attacco mi metto con i polsi sotto l'acqua fredda e "congelo il dolore"  :) :)

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #6 il: Maggio 29, 2007, 22:18:15 Mar »

DI BASE ,PENSO CHE L'IMIGRAN SIA MOLTO PIU RISCHIOSO ,

FORSE PUOI RISCHIRE UNA CONGESTIONE SE L'ATTAKKO è VICINO AI PASTI,

MA A ME NON è CAPITATO ,CERTO A VOLTE SPOSTO I PASTI PERCHE SO A CHE ORA VIENE L'ATTACO

MA CREDO CHE PUOI GESTIRE E STARE TRANQUILLO

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #7 il: Maggio 30, 2007, 00:30:38 Mer »
CIAO RODO'

PRIMA BEVEVO A GOGO ETTOLITRI D'ACQUA ,MA NIENTE ,L'ATTACCO ARRIVAVA E MI SOLLAZZAVA COME AL SOLITO,FREDDA,GIACCIATA,SCIOLTO CUBETTI DI GHIACCIO ECC ECC.........NIENTE

AL GRAPPOLO SUCCESSIVO HO AFFINATO LA TECNICA COSI:

ALLE PRIME OMBRE COMINCIO A SORSEGGIARE LENTAMENTE ACQUA,FRESCA MA NON FREDDISSIMA, FINCHE' NON SENTO IL NERVO (O QUELLO CHE E') DALLA PARTE INTERESSATA FREDDARSI

MI FERMO E VEDO COME VA L'ATTACCO

SE PROSEGUE RICOMINCIO FINCHE' DI NUOVO NON SENTO RAFFRADDARSI IL NERVO

E COSI VIA

NELL'ULTIMO GRAPPOLO HO AFFOGATO UNA MAREA DI ATTACCHI

A VOLTE CON MEZZO LITRO D'ACQUA A VOLTE CON UN LITRO E MEZZO

FUNZIONA ED ANCHE BENE

CHE NE PENSI???????????????????????????

GRAZIE RODOLFO :)

UN ABBRACCIO BRIZZ  :)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline paperino

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #8 il: Maggio 30, 2007, 00:40:22 Mer »
grazie ancora disponibile come sempre  :) :)

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #9 il: Maggio 30, 2007, 00:56:02 Mer »
BRIZZA CERCA DI RAFFREDDARTI CON IL GHIACCIO CON LE MANI IN ACQUA FREDDA PURE I PIEDI E LA PANCIA RESISTI AL MAX PER 10 MINUTI POI TUTTO PASSA
fammi sapere

a presto

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #10 il: Maggio 30, 2007, 01:55:09 Mer »
RODO' PROVERO' AL PROSSIMO GRAPPOLO

MA VOLEVO SAPERE CHE NE PENSAVI DEL METODO DESCRITTO

A VOLTE FUNZIONA IN MENO DI DUE O TRE MINUTI

UN BACIONE BRIZZ :)

SOPRATTUTTO DEL RAFFREDDAMENTO DEL NERVO (TEMPIA O QUELLO CHE E')
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #11 il: Maggio 30, 2007, 09:41:03 Mer »
RODO' PROVERO' AL PROSSIMO GRAPPOLO

MA VOLEVO SAPERE CHE NE PENSAVI DEL METODO DESCRITTO

A VOLTE FUNZIONA IN MENO DI DUE O TRE MINUTI

UN BACIONE BRIZZ :)

SOPRATTUTTO DEL RAFFREDDAMENTO DEL NERVO (TEMPIA O QUELLO CHE E')

ciao Brizz,

l'ultimo grappolo l'ho passato così, oviamente quando potevo:
1.5 litri d'aqua molto fredda di botto quasi senza respiro, doloro forte alla fronte come per il gelato...quando se andava il dolore da freddo la bestia si diluiva.
Non ha funzionato per tutti gli attakki ma per una buona parete si.
Cmq discutendo con Rudy è venuto fourio che probabilmente l'acqua fredda come anche il ghiaccio in posizioni diverse dalla testa "attirano il sangue" e abbassano la pressione endocranica. effetto meccanico.
St'anno voglio provare ad immergere tutte le gambe in vasca con acqua e giaccio....
Per Rudy: 22 minuti ad attacco ci metterei 10 firme è già un buon risultato, ma concordo che si possa fare meglio.
Ciaus

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #12 il: Maggio 30, 2007, 09:52:05 Mer »
se ci vuole
 piu tempo mmmmmmmmmm diciamo di dieci minuti per fare passare l'attakko ,la vostra tecnica non è giusta .

l'attakko va preso all'insorgere dell'avviso,e subito immergere piedi e polsi in acqua fredda passando le mani fredde sula pancia ,questo è o dovrebbe essere sufficente per farlo passare in dieci minuti ,e intendo dieci minuti in ammollo.

il bere serve ad aiutare il processo di raffreddamento

poi comunque mai mettere ghiaccio o raffreddare la testa ,è l'unico posto che non si deve mettere il freddo altrimenti si ottiene l'effetto contrario ,il sangue affluisciealla testa e riparte l'attakko o si prolunga.

a presto

Offline Sinonparet

• Nuovo utente
  • *
  • ...ad un passo dal Cielo....
« Risposta #13 il: Maggio 30, 2007, 18:44:26 Mer »
Da quando bevo l'acqua ho avuto solo 2 attacchi totali che mi hanno fregato.... ma perchè li ho avuto sulla tarda serata e nn sono riuscito a bere (nn mi andava giù nemmeno un goccio)  :-\
Invece l'attacco pomeridiano l'ho "sedato" con un litro e qualcosa a temperatura ambiente. Prometto di affinare la tecnica del raffreddamento polsi e piedi che nn avevo ancora letto. Intanto oggi "CICCIA":  niente attacco pomeridiano.

P.S. Giusto per statistica: ho notato che quando durante il giorno sono scevro da shadows e mi sento davvero in forma come se fossi in remissione nonstante sia in grappolo, l'attacco prima o poi mi  arriva ed è un batosta. Diversamente mi capita molte volte di avere in + occasioni durante la giornate le ombre e... niente attacco! Boh....

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #14 il: Giugno 01, 2007, 15:42:10 Ven »
P.S. Giusto per statistica: ho notato che quando durante il giorno sono scevro da shadows e mi sento davvero in forma come se fossi in remissione nonstante sia in grappolo, l'attacco prima o poi mi  arriva ed è un batosta. Diversamente mi capita molte volte di avere in + occasioni durante la giornate le ombre e... niente attacco! Boh....

Anch'io ho notato che spesso un attakko killer è preceduto da "un'inquietante quiete" (niente shadows o fastidi per un periodo di circa 24 ore... poi.... BANG!)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)