Autore Topic: Litio carbonato  (Letto 3123 volte)

Offline Diego

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
Litio carbonato
« il: Maggio 26, 2007, 10:53:43 Sab »
Cari tutti,
scrivo per segnalare, al solo fine di una maggiore generica conoscenza e confronto reciproco, alcuni aggiornamenti sulla mia personale terapia, sempre premettendo dei "forse" e dei "credo", perchè con il passare del tempo sono sempre più consapevole di una mancanza di certezze (mie personali) sulla CH e sui metodi pe combatterla.
In grappolo da circa 3 settimane, con supporto farmacologico leggero (deltacortene + al caso Imigran), ho visto, dopo un primo illusorio miglioramento, precipitare la situazione fini a raggiungere i 5 attacchi giornalieri di intensità molto alta.
Ho toccato il fondo martedì, con una giornata terribile, per cui mercoledì mattina ho deciso di affrontare di petto la situazione, cercando di mettere in atto congiuntamente tutte le risorse che teoricamente potevano mutare la situazioni. Ho agito così:
1) Visita dal neurologo - aggiunto Carbolithium 2x300
2) Ridotto drasticamente il fumo
3) Iniziata una specie di "cura dell'acqua", con imposizione di almeno 3 litri al giorno
4) assunzione di sali minerali con un Gatorade al mattino ed una bustina di Polase durante il pomeriggio
5) eliminati dall'alimentazione i panini del bar (credo che il pane industriale contenga comunque sempre una traccia di alcol, ma non ne sono sicuro)
6) leggera attività fisica dopo pranzo e la sera dopo cena (passeggiata), per tenere un pò su i livelli di ardenalina
Di tutte queste cose, messe in  atto alla "disperata", non so cosa sia utile e cosa no. Forse anche solo l'approccio è globalmente positivo o è solo una coincidenza.
comunque il risultato alle ore 10,30 di sabato 26 è il seguente:
mercoledì= 1 attacco
da allora ad adesso= 0 attacchi

Un abbraccio e che l'Imigran vi possa scadere!

Offline Ombry79

• Utente beato
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re:Litio carbonato
« Risposta #1 il: Maggio 26, 2007, 13:14:52 Sab »
Caro Diego,
qualunque sia il motivo del veloce miglioramento ottenuto, sono davvero felice x te!

A me il litio non ha fatto nulla, se non sballare tutto il mio organismo e mandarmi fuori tutti i valori della tiroide! Ma non siamo tutti uguali, per fortuna, e spero che a te questo trattamento possa giovare!!!!

Un abbraccio, Ombra
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!

Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #2 il: Maggio 26, 2007, 13:45:32 Sab »
Diego,

concordo con Ombry...

Attento al LITIO !

Che la vita ti sia leggera.

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #3 il: Maggio 26, 2007, 14:34:47 Sab »
Il litio è stato il primo 'rimedio' prescrittomi dal neurologo. Dopo un mese, per gli effetti collaterali, è stato eliminato e sostituito con verap.
Le altre risorse, da te attuate e per te efficaci, sono comunque salutari anche se non per tutti efficaci per la ch.
Qualunque risorsa, se soggettivamente efficace, va attuata ( e resa nota )   ;).    
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #4 il: Maggio 26, 2007, 14:58:36 Sab »
il litio provato anni fa non ha sortito effetti positivi con me e comunque facci molta attenzione
durante il grappolo io elimino alcool, tutto cio che contiene polifosfati ( salumi, salcicce ecc), presto molta attenzione ai ritmi sonno/veglia eliminando la pennichella pom. che a me scatena l'attacco,cioccolata.
al mattino prendo come integratore il magnesio, ho trovato che a me giova piu del resto(polase-gatorade)
oltre a fare la profilassi con verapamil, ossigeno per gli attacchi eimmgran fiale proprio quando è necessario, il meno possibile.

ciao casper ;)