Autore Topic: statistiche  (Letto 19240 volte)

Skianta

• Visitatore
Re: statistiche
« Risposta #60 il: Dicembre 13, 2007, 21:20:28 Gio »
Tra gli aspetti psicoemotivi che alimentano la CH ci sono rabbia e paura.  La paura si radica nelle amigdale e non la elimini certo con la psicoterapia, la rabbia è una reazione spesso incontrollata generata per lo più  da molti imput esterni.

Secondo me, ma magari mi sbaglio, chi può generare cambiamenti efficaci su questi aspetti è la scuola orientale, più dello psicologo occidentale.

Dei maestri li puoi trovare in Osho Raynesh o nel Dalay Lama, ma il lavoro tocca a te, perchè osho è stato ucciso dagli americani per il potere che aveva di influenzare i regimi di potere che tengono le redini di questo mondo malato, mentre il Dalay è difficilmente avvicinabile.
La meditazione (ovvero l'accensione della non mente e lo spegnimento della mente) a mio avviso è l'arma più potente che puoi avere con questa patologia di m.e.r.da., ma attenta è pieno di impostori in questo campo.

Se decidi in piena consapevolezza di essere pronta e disponibile a morire tutto è più facile! Perdonami, è una frase forte, ma piena di significato.

Di tutto quello che hai detto, a mio avviso la radice può essere collegata a gli stress emotivi di cui hai parlato.

Lavora su quello  ;) ;) ;) ;)

Sono anni che ci sto lavorando.
Ho avuto la fortuna di incontrare una terapeuta eccezionale.
Gli stress emotivi ora non ci sono più, ho faticosamente lavorato su ogni singola virgola della mia vita.
Ora sono una persona completamente diversa, sono "sbocciata"!  ;D

Un abbraccio,
Eli

ps: Ho scritto che ci sto lavorando perchè cmq credo che nonostante abbia sistemato praticamente tutto, non si sa mai ed è meglio continuare e non abbassare mai la guardia!

« Ultima modifica: Dicembre 13, 2007, 21:22:36 Gio da Skianta »

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #61 il: Dicembre 14, 2007, 10:05:13 Ven »
Hai proprio ragione tu, su tutto!
Io ho scritto che ho incontrato un terapista eccezionale, ma non intendevo uno psicologo (pessimi rapporti anche con gli psicologi ho avuto!), ho trovato un osteopata e poi una terapeuta di bioenergetica, loro due sono quelli che mi hanno aiutato tantissimo (oltre a me, che ho fatto la parte più "orribile", cioè quella di scendere direttamente "all'inferno" per poi risalire faticosamente!) sui due aspetti che scrivevi tu, cioè rabbia e paura.
Faccio spesso la meditazione, mi aiuta tantissimo. Ho provato anche a farla nei momenti di dolore acuto, ma in quel preciso istante non ci riesco. Per gli attacchi più leggeri devo dire che funziona, almeno in quei brevissimi momenti il dolore diminuisce, anche se finita la meditazione torna tutto come prima.
Per quanto riguarda la rabbia, ne ho ancora un po', ma molto molto meno! Una volta, bastava sfiorarmi il fegato che saltavo dal dolore, ora no.
Mi accorgo di essere ancora arrabbiata, so di dover tagliare un legame perdonando. Non è facile, ci sto provando in tutti i modi. Diciamoc he sono alla fine del percorso intrapreso 2 anni fa (2 anni faticosissimi), ora mi sento molto diversa (e tutti quelli che mi stanno intorno se ne rendono conto), cmq sono consapevole di non essere ancora "arrivata" e quindi che non devo abbassare la guardia fino alla fine del percorso.
Per quanto riguarda la paura, ci ho lavorato parecchio. Ora è ridimensionata tantissimo anche lei. Riesco a fare cose che non ero più in grado di fare. Direi che sto cominciando ad avere una paura "normale", come tutte le persone hanno.
Quindi posso dire di averci lavorato su, certo sono consapevole di non aver ancora finito tutto tutto... però...sono sulla buona strada e non mi fermo finchè non sradico ogni schifezza passata! Sono molto combattiva!!!!  ;)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #62 il: Dicembre 14, 2007, 22:47:21 Ven »
Ti prego Patti, non dirmi così o mi offendo, la ragione su tutto si da ai d.e.fic.ienti!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Scherzo naturalmente!

Mi fa solo piacere avere un feed back di questo tipo sul lavoro ai fianchi che si può fare alla CH e sui benefici che ne si può trarre, al di là di un mero approccio neurologico, che è perdente , in quanto la persona va compresa  a 360 gradi.

Se te la senti e trovi la forza di farlo, visto che dici di non riuscire a meditare sotto attacco, prova a fare fluire l'attacco senza opporre alcuna resistenza, senza irrigidirti, senza arrabbiarti, con un senso di sfida non conflittuale; della serie ok fammi quello che vuoi io accetto, sono pronto a farmi uccidere da te. Questo atteggiamento, non fa diminuire il dolore, non fa passare l'attacco, ma lo fa durare di meno(so che dico una cosa molto difficile, ma se ti ci eserciti, ci riuscirai, è solo questione di esercizio e di perseveranza)
Solo una piccola precisazione mi preme dichiarare; Io non voglio insegnare niente a nessuno; non ho la pretesa di conoscere le soluzioni. Esprimo solo le mie esperienze e non è detto che abbiano la stessa valenza per tutti. Voglio dire che non credo di avere alcuna verità in bocca ed in testa; sono solo un piccolo uomo che cerca di essere di aiuto. Credo di essere solo all'inizio di un percorso  che mi auguro  sia corretto,  ma della realtà di vita mi ritengo ancora un piccolo pivello, con tante cosa ancora da imparare.

Dico questo in tutta umiltà perchè non vorrei che il mio modo di esprimermi e di scrivere, che spesso viene fatto di fretta e di impulsività, vega letto ed interpretato scorrettamente; io credo di avere ancora molto da imparare da tutti e questo forum è una a strada per perseguire questo mio obbiettivo di vita.

Che la forza sia con te  ;)

Hai proprio ragione tu, su tutto!
Io ho scritto che ho incontrato un terapista eccezionale, ma non intendevo uno psicologo (pessimi rapporti anche con gli psicologi ho avuto!), ho trovato un osteopata e poi una terapeuta di bioenergetica, loro due sono quelli che mi hanno aiutato tantissimo (oltre a me, che ho fatto la parte più "orribile", cioè quella di scendere direttamente "all'inferno" per poi risalire faticosamente!) sui due aspetti che scrivevi tu, cioè rabbia e paura.
Faccio spesso la meditazione, mi aiuta tantissimo. Ho provato anche a farla nei momenti di dolore acuto, ma in quel preciso istante non ci riesco. Per gli attacchi più leggeri devo dire che funziona, almeno in quei brevissimi momenti il dolore diminuisce, anche se finita la meditazione torna tutto come prima.
Per quanto riguarda la rabbia, ne ho ancora un po', ma molto molto meno! Una volta, bastava sfiorarmi il fegato che saltavo dal dolore, ora no.
Mi accorgo di essere ancora arrabbiata, so di dover tagliare un legame perdonando. Non è facile, ci sto provando in tutti i modi. Diciamoc he sono alla fine del percorso intrapreso 2 anni fa (2 anni faticosissimi), ora mi sento molto diversa (e tutti quelli che mi stanno intorno se ne rendono conto), cmq sono consapevole di non essere ancora "arrivata" e quindi che non devo abbassare la guardia fino alla fine del percorso.
Per quanto riguarda la paura, ci ho lavorato parecchio. Ora è ridimensionata tantissimo anche lei. Riesco a fare cose che non ero più in grado di fare. Direi che sto cominciando ad avere una paura "normale", come tutte le persone hanno.
Quindi posso dire di averci lavorato su, certo sono consapevole di non aver ancora finito tutto tutto... però...sono sulla buona strada e non mi fermo finchè non sradico ogni schifezza passata! Sono molto combattiva!!!!  ;)

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #63 il: Dicembre 15, 2007, 20:02:53 Sab »
Ti prego Patti, non dirmi così o mi offendo, la ragione su tutto si da ai d.e.fic.ienti!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Scherzo naturalmente!

[..]

Pardonnez-moi!!!

Mentre l'attacco fortissimo mi assale, è difficile che io rimanga così combattiva o inkazzata.
Mi rimane ottimismo e/o inkazzatura positiva (quella combattiva, dello spirito giusto) solo a kip inferiori al 9!
Oltre mi butto piuttosto giù, ma prima che capisca di essere triste non c'è molto da fare, comincio a contorcermi e a non capire più niente, oltre che non ricordarmi più niente dopo!
Ho provato a fare la meditazione nella fase di "loquacità" (che poi è la fase che ho prima del dolore atroce, quando ancora capisco e riesco a registrare le cose che succedono intorno a me), ma non ha funzionato, presumo, visto che poi è cominciato il dolore atroce e non mi ricordo più niente di niente (come da programmi!).

Non è questione di insegnare ! E' questione che sei/siete più informati di me e di molti altri che approdano al forum e quindi è importantissimo avere informazioni, pareri, esperienze da confrontare!!!!!!
In uno dei primi post chiedevo se fosse normale non ricordarsi niente, perchè è una cosa che mi "spaventava" (non solo me, ma anche chi mi stava vicino) molto! E' grazie a voi che so che posso stare tranquilla. E così per tutte le altre cose chieste!

Poi all0infuori dell'ambito CH, magari non sarai "maestro"....
Certo che essere "maestro di CH" non è che sia il massimo!  :P

;D  ;D

Elisa
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #64 il: Febbraio 02, 2008, 00:20:06 Sab »

è un link fatto bene !!!! lo metterei almeno certe schede, in evidenza !!!!!!

http://www.infermieredellatuscia.it/PDF/tesgiannasab.PDF

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #65 il: Febbraio 02, 2008, 11:13:33 Sab »
Grazie Rrudy!

Leggo che il relatore è la Dott.ssa Cerbo...

Molto chiaro, ma c'è una cosa che non quadra dove dice:

"Oltre il 90% dei pazienti che soffrono di Cefalea a Grappolo sono maschi"

Il 90% non mi sembra realistico! Basta contare quante femmine fanno parte del ns gruppo (x fortuna! ::))

;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #66 il: Febbraio 02, 2008, 11:34:49 Sab »
in realta non è tanto fatto bene ,ma mi piaceva l'elenco delle cefaleeeeeeeeeeeeeee

Offline Mercus79

• Nuovo utente
  • *
Re:statistiche
« Risposta #67 il: Febbraio 02, 2008, 12:04:55 Sab »
Primi attacchi a scuola, tra la quarta e la quinta ora. Non ricordo se prima o dopo che un petardo mi ha letterlamente sventrato una mano (c'è ancora tutta x fortuna)... Fino a sette otto anni fa arrivava solo di mattina e a digiuno. Poi ha iniziato a venire di notte, o di mattina. Ora che ci penso... praticamente non ho mai avuto attacchi di pomeriggio o sera. E già...

Anche io primi attacchi a scuola a circa 17 anni anni, sempre all'ultima ora. E anche con gli anni la maggior parte degli attacchi mi vengono sempre attorno all'una.
Forse il trauma è stata l'ultima ora di filosofia al liceo!

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #68 il: Febbraio 02, 2008, 14:18:55 Sab »
grazie rrodolfo! è interessante per me che sono in cura dalla cerbo. però effettivamente il 90% maschi mi sembra troppo. vero è che sono passati 7 anni dall'indagine... mi ricordo un post riguardante la situazione i cina dove dicevano che lì ne soffrono più le donne. che sia anche davvero legata quindi al lavoro (in cina lavorano più le donne...)?

Offline fra

• Utente esperto
  • meno male per tutti
« Risposta #69 il: Febbraio 02, 2008, 22:55:27 Sab »
Lasciai il lavoro per problemi familiari.
Piccolo ascesso e carie a un dente lato ch subito dopo l'esordio, curata non cambia nulla.
Bruxo assiduamente, ho provato il byte ma poi mi faceva partire gli attacchi.
Per me è faticosissimo chiudere la bocca, quindi la tengo sempre un pò aperta.
I denti del giudizio non mi sono mai nati... non ridete per cortesia.
fra

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #70 il: Febbraio 04, 2008, 14:54:22 Lun »
ridiamo a denti stretti... ;D ;D ;D ;D scusa la battuta!!! hai letto la nostra indagine sulle malocclusioni odontoiatriche? c'è un post a riguardo.

Offline fra

• Utente esperto
  • meno male per tutti
« Risposta #71 il: Febbraio 04, 2008, 18:56:07 Lun »
Si Jude, l'ho letto. Ma poi non se n'è fatto più nulla dell'indagine sull'ATM?
Io a parte la difficoltà a tenere la bocca chiusa (se lo faccio mi rendo conto che tengo i muscoli sotto tensione), ho un granuloma incurabile se non con operazione chirurgica. Questo perché durante la pulizia dei canali si è spezzato un ferretto al dentista e il frammento rimasto impedisce di accedervi.
Secondo lui comunque non c'entra  perchè è un molare inferiore, boh?!
ciao fra