Autore Topic: statistiche  (Letto 19239 volte)

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
Re: statistiche
« Risposta #45 il: Dicembre 05, 2007, 11:31:16 Mer »
Mi ero persa questo post!
Meno male che qualcuno lo ha "tirato su"  :)

Allora... il grappolo è cominciato nel 2002, dopo alcune sedute di fisioterapia per un dolore alla caviglia (avevo una tendinite da anni e anni, non mi abbandonava mai...). Quando compare è cmq più leggero di quello che arriverà di lì ad alcune settimane. Peggiora notevolmente, quando il fisiatra sostiene (dopo mesi dalla prima visita) che ho una gamba più corta dell'altra e mi fa mettere un sostegno di 7 mm nelle scarpe.
Da quel giorno, dolori allucinanti.
Ero al secondo anno di università. Avevo notato che a leggere con i ritmi dovuti, facevo moltissima fatica, dopo il sostegno di 7 mm diventa semi-impossibile leggere...
Studio e se esagero, parte il dolore atroce all'occhio.
Pian piano con gli anni diminuisce la tollerabilità di lettura...
E per me che divoravo i libri è quasi peggio rimanerne digiuna che il dolore...

I denti del giudizio non li ho più. Me li hanno tolti tutti, sperando che potessero essere la causa del mal di testa.
Purtroppo non era così.
Avevo un problema di malocclusione, ho provato a usare l'ortotico... ma solamente da 6 mesi siamo arrivati alla vera e propria soluzione, degli occhiali con dei prismi gemellati con base a sinistra. La postura cambia e l'articolazione della mandibola non fa più "crack" ad ogni apertura!

Stress emotivi... parecchi. Non ho avuto degli anni felici.
Ora è tutto totalmente cambiato, per mia decisione, con una mia "azione". E questo mi rende orgogliosa e decisamente più ottimista di prima!  ;)

Un abbraccio a tutti!
Eli
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #46 il: Dicembre 09, 2007, 13:46:47 Dom »
Di tutto quello che hai detto, a mio avviso la radice può essere collegata a gli stress emotivi di cui hai parlato.

Lavora su quello  ;) ;) ;) ;)

Offline tramtramtram

• Super utente
« Risposta #47 il: Dicembre 09, 2007, 18:37:37 Dom »
.....La postura cambia e l'articolazione della mandibola non fa più "crack" ad ogni apertura!.....

Ciao Eli, anch'io ho la mandibola che scricchiola quando la muovo, soprattutto lateralmente.  Quando vado dal dentista faccio una fatica enorme a spalancare la bocca.  Non so se ci sia un legame diretto con la CH, però a volte i problemi di articolazione della mandibola sono causati dal "BRUXISMO" (serraggio dei denti durante il sonno); è risaputo che il bruxismo può indurre cefalea, quindi un legame ci può essere con la CH, ma soprattutto bisogna indagare sulla CAUSA del bruxismo, che può essere tensione emotiva, scarico di aggressività accumulata durante il giorno.  In sostanza mi sembra che un legame ci possa essere sia emozionale, in definitiva legato allo stress, che fisico, dovuto a una conformazione irregolare.  Ciao, Enzo
E n z o   P o r c u
e-mail  tramtramtram@yahoo.it

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #48 il: Dicembre 12, 2007, 09:39:40 Mer »
Di tutto quello che hai detto, a mio avviso la radice può essere collegata a gli stress emotivi di cui hai parlato.

Lavora su quello  ;) ;) ;) ;)

Sono anni che ci sto lavorando.
Ho avuto la fortuna di incontrare una terapeuta eccezionale.
Gli stress emotivi ora non ci sono più, ho faticosamente lavorato su ogni singola virgola della mia vita.
Ora sono una persona completamente diversa, sono "sbocciata"!  ;D

Un abbraccio,
Eli

ps: Ho scritto che ci sto lavorando perchè cmq credo che nonostante abbia sistemato praticamente tutto, non si sa mai ed è meglio continuare e non abbassare mai la guardia!

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #49 il: Dicembre 12, 2007, 09:41:55 Mer »
[...] è risaputo che il bruxismo può indurre cefalea, quindi un legame ci può essere con la CH, ma soprattutto bisogna indagare sulla CAUSA del bruxismo, che può essere tensione emotiva, scarico di aggressività accumulata durante il giorno.  In sostanza mi sembra che un legame ci possa essere sia emozionale, in definitiva legato allo stress, che fisico, dovuto a una conformazione irregolare.  Ciao, Enzo

Grazie Enzo!
Cmq non ho mai avuto il "bruxismo", non ho mai serrato i denti di notte!

Un abbraccio
Eli

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #50 il: Dicembre 12, 2007, 16:36:38 Mer »
Eli io sono convintissima che gli stress emotivi influenzino non poco la CH, non parlo necessariamente di problemoni, ma nel nostro caso possono essere fatali anche incazzature o piccoli stress quotidiani.

Anche io ho intrapreso, un po per forza, un cammino di analisi interiore con un terapeuta, non uno psicologo, ma un terapista della riabilitazione psicofisica che è anche osteopata e posso dire che mi ha giovato molto.
La CH l'ho ancora intendiamoci, ma sono più tranquilla e ho imparato a gestire alcune situazioni diversamente.
Ovviamente non posso dire di essere riuscita totalmente a cambiare la mia indole, sono sensibile, tanto, sono moooolto emotiva e mi inca@@o con niente.
A volte mi bastava una forte incazzatura in ufficio che mi partiva un attacco :o

Che tu mi creda o no nei momenti di massimo stress psicologico non ho mai
avuto attacchi, l'ho pagata solo quando ho iniziato a rilassarmi e dopo due anni di remissione perchè la mia testa aveva altro a cui pensare, sono stata in grappolo per più di due anni ::) ::) ::)

Quindi è importante come dici anche tu, non abbassare mai la guardia!!!
Spero di abbracciarti presto ;)
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2007, 16:49:13 Mer da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline cuso

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #51 il: Dicembre 12, 2007, 21:45:13 Mer »
Ciao a tutti. Ho appena scoperto questo sito (grazie!). Sono grappolato da circa 10 anni. provo a collaborare a questo sondaggio: Le date non le ricordo bene..

-Nella prima adolescenza ho sofferto di uno strano mal di testa: all'improvviso sentivo i suoni amplificati con senso di smarrimento, un insieme di voci confuse e fastidiose, con malessere e spavento.
-Poi tra 15/18 anni, emicrania che durava ore con senso di nausea, di vista a pallini e perdita di sensibilità al braccio.
-Ho avuto anche la sinusite che all'inizio degli attachi di ch le davo colpa
-Poi l'unico fatto che collego vicino alle prime crisi è stato di un impianto dentale . Pensavo di farmi togliere l'impianto, ma tutti i medici che mi hanno visitato hanno escluso un collegamento.
-Per diagnosticarmi subito cos'era :(
-Mi hanno prescritto Imigran(che ho provato solo 3 o 4 volte, ma che mi davano l'impressione di non giovarmi molto), mi hanno anche prescritto Tavor e Cortisone che però non ho mai preso.
-Poi ho smesso di lavorare a turni, di fumare, e di bere alcolici, con un lieve beneficio.

_per fortuna non sono cronico, ho dei periodi di tranquillità, ma questa bestia dobbiamo vincerla prima o poi!!!!!!!!!!!

buona fortuna a tutti

ciauuuuu

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #52 il: Dicembre 13, 2007, 08:13:13 Gio »
Ciao Cuso, mi spiace che anche tu hai la CH, ma sono contenta che tu sia approdato qui!
Che dire...se vuoi leggi un po il forum e pian piano imparerai a conoscerci e scoprirai magari qualche strategia per tenere almeno un po a bada la bestia.
Rimani sintonizzato, un abbraccio ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #53 il: Dicembre 13, 2007, 12:33:00 Gio »
Ben arrivato a bordo cuso!

Leggi più che puoi e resta con noi che prima o poi la facciamo fori sta bestia!

;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #54 il: Dicembre 13, 2007, 14:37:14 Gio »
benvenuto Cuso, rimani con noi.
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #55 il: Dicembre 13, 2007, 14:44:03 Gio »

GRAZIE !!!

Cuso ,piacere dileggerti !

a presto

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #56 il: Dicembre 13, 2007, 15:28:54 Gio »
benvenuto Cuso
sentiti a casa

casper ;)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #57 il: Dicembre 13, 2007, 15:34:18 Gio »
Benvenuto!

Offline cuso

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #58 il: Dicembre 13, 2007, 19:47:10 Gio »
ueee!!!! Grazieeeeee!!!!!!!!

speriamo un giorno di incontrarci, e fare quattro chiacchiere. Ho visto che organizzate incontri..

a presto

ciaoooo

Skianta

• Visitatore
« Risposta #59 il: Dicembre 13, 2007, 20:52:07 Gio »
Ciao e benvenuto in famiglia.

Vedo che sei di como, se ti fa piacere incontrarci, il prossimo incontro si farà a casa mia il 22/12/07. Io sono di Cinisello Balsamo, ad un tiro di schioppo da Como, se vuoi aggregati, sei il benvenuto