Mi ero persa questo post!
Meno male che qualcuno lo ha "tirato su"
Allora... il grappolo è cominciato nel 2002, dopo alcune sedute di fisioterapia per un dolore alla caviglia (avevo una tendinite da anni e anni, non mi abbandonava mai...). Quando compare è cmq più leggero di quello che arriverà di lì ad alcune settimane. Peggiora notevolmente, quando il fisiatra sostiene (dopo mesi dalla prima visita) che ho una gamba più corta dell'altra e mi fa mettere un sostegno di 7 mm nelle scarpe.
Da quel giorno, dolori allucinanti.
Ero al secondo anno di università. Avevo notato che a leggere con i ritmi dovuti, facevo moltissima fatica, dopo il sostegno di 7 mm diventa semi-impossibile leggere...
Studio e se esagero, parte il dolore atroce all'occhio.
Pian piano con gli anni diminuisce la tollerabilità di lettura...
E per me che divoravo i libri è quasi peggio rimanerne digiuna che il dolore...
I denti del giudizio non li ho più. Me li hanno tolti tutti, sperando che potessero essere la causa del mal di testa.
Purtroppo non era così.
Avevo un problema di malocclusione, ho provato a usare l'ortotico... ma solamente da 6 mesi siamo arrivati alla vera e propria soluzione, degli occhiali con dei prismi gemellati con base a sinistra. La postura cambia e l'articolazione della mandibola non fa più "crack" ad ogni apertura!
Stress emotivi... parecchi. Non ho avuto degli anni felici.
Ora è tutto totalmente cambiato, per mia decisione, con una mia "azione". E questo mi rende orgogliosa e decisamente più ottimista di prima!
Un abbraccio a tutti!
Eli