Autore Topic: statistiche  (Letto 19246 volte)

Offline diablemax

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
Re:statistiche
« Risposta #15 il: Maggio 28, 2007, 10:05:52 Lun »
Anno 1977 partenza per il militare destinazione MACOMER 2 mesi tutto ok. Poi a ROMA
4 mesi tutto ok. Infine Pordenone ed una notte
e' iniziato l'INFERNO.

Offline cristian-s

• Utente junior
  • **
  • REMISSION FOR ALL!
    • cristianscaglione.com
« Risposta #16 il: Maggio 28, 2007, 12:27:48 Lun »
Primi attacchi a scuola, tra la quarta e la quinta ora. Non ricordo se prima o dopo che un petardo mi ha letterlamente sventrato una mano (c'è ancora tutta x fortuna)... Fino a sette otto anni fa arrivava solo di mattina e a digiuno. Poi ha iniziato a venire di notte, o di mattina. Ora che ci penso... praticamente non ho mai avuto attacchi di pomeriggio o sera. E già...

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #17 il: Maggio 29, 2007, 14:40:28 Mar »
Anno 1998. Iniziò tutto con lacrimanzione all'occhio. Poi un attacca al giorno per 365 gg. per altri due anni.
Dopo progressivamente aumentarono il numero di attacchi.
Prima remissione 1992, successivamente grappoli ogni anno - anno e 1/2.
Da segnalare solo operazione di fistola alcuni mesi prima dell'inizio di tutto
Alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #18 il: Maggio 29, 2007, 19:49:45 Mar »
 a 19 anni incidente col motorino trauma facciale lesione palpebra occhio sx deviazione setto nasale sinusite e altri piccoli traumi cranici nel 1981  forti emicranie forse per causa di basse temperature lavoravo in una fabbrica di gelati e poi aprii un laboratorio di pelletteria
stress si magari un po oltre alla morte di mio padre
1987 primi brevi e rari segnali
  1993 primo attacco il giorno del venerdì santo al momento della porcessione da lì il calvario a peggiorare gradualmente anno per anno fino a oggi

a scusate parlando di ch mi ha ricordato mamma proprio domenica che da piccolo a scuola svenivo spesso fino all'età di 12 anni e alle varie visite di allora risultava tutto ok
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #19 il: Giugno 01, 2007, 11:02:57 Ven »

proviamo a stilare un elenco di quanti hanno problemi di denti ,nel senso ,che lo so molti di noi gli hanno,
ma intendo specificatamente con i denti del giudizio.

per esempio io ne ho quattro ,e uno in particolare proprio dal lato della ch è cresciuto piu degli altri ,facendo cambiare la occlusione ,un pratica la bocca non si chiude piu bene come un volta.

a presto

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #20 il: Giugno 01, 2007, 14:39:00 Ven »
Allora, io non ho problemi particolari ai denti, assolutamente. Soltanto una cosa devo segnalare: al lato sinistro (lato CH)  mi sono stati estratti molti anni fa entrambi i denti del giudizio, ma solo nel tentativo (ancora non mi avevano diagnosticato la cefalea a grappolo) di trovare una soluzione ai tremendi attacchi che avevo. Erano entrambi un po' storti, pare se ricordo bene inclusi parzialmente o del tutto (è passato tanto tempo, scusate ma non metto a fuoco...) ma nulla di grave, ripeto: è stato un ulteriore tentativo (inutile!) per porre fine a quei dolori atroci.

Margherita flow)
« Ultima modifica: Giugno 01, 2007, 14:39:49 Ven da Margherita »

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline diablemax

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #21 il: Giugno 01, 2007, 15:55:52 Ven »
stop al giudizio. tolti tutti e 4.
1 prima scoppiasse la bestia il resto dopo.
 iuhhhhh :o

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #22 il: Giugno 10, 2007, 11:00:21 Dom »

;D

clau

• Visitatore
« Risposta #23 il: Giugno 29, 2007, 16:58:14 Ven »
Settembre 1975 dopo un'estrazione dentaria dal lato dlla CH (riconosciuta tale molti anni dopo). Stress? Forse! Ma a quei tempi non lo riconoscevo.

Offline tramtramtram

• Super utente
« Risposta #24 il: Giugno 29, 2007, 22:46:40 Ven »
Il mio anno cruciale è il 1986, avevo 28 anni: a luglio mi laureo, inizio subito a lavorare a ritmi intensissimi in una società di consulenza e il 1° novembre inizia il mio primo grappolo, che dura fino al 22 novembre con un attacco ogni 2 giorni, alternandosi al mattino presto durante il sonno,o al pomeriggio mentre ero in ufficio. Fino ad allora non avevo mai sofferto di mal di testa, quindi attribuii la causa allo stress e ad ogni attacco provai con un antidolorifico diverso (novalgina, optalidon, cemirit e aspirina): non capivo se facessero effetto in quanto dopo 1h30'-2h il dolore cessava sempre.

Il secondo grappolo durò dall'11-12-86 al 6-1-87, con caratteristiche analoghe al primo.

Poi più nulla fino al gennaio 1990, quando, in un periodo in cui ero sotto stress per lavoro, arrivò il 3° grappolo, più insopportabile dei precedenti, al punto che il 17-2-90 mia mamma dovette chiamare la Guardia Medica, che mi prescrisse la Novalgina con eventuali iniezioni di Voltaren e una terapia di Cromessin e Bemxel B12; inoltre iniziai dei controlli medici, con radiografie ai denti e alle cavità nasali e paranasali da cui risultarono postumi di sinusite non curata, ipertrofia dei turbinati e denti del giudizio inclusi e storti.

Breve pausa di 1 mese, e ill 27-3-90 iniziò il 4° grappolo, terminato anch'esso dopo 15-20 giorni come i primi 3, ma con la caratteristica di essere a sinistra anzichè a destra.

Il 5° grappolo lo ebbi dal 14 marzo al 3 aprile 1992, sempre a sinistra e sempre con un attacco ogni 2 giorni.

Due mesi di pausa ed ecco il 6° grappolo, stavolta a destra dal 16-6 al 2-7-92, sempre un giorno sì e uno no.

E così via con un grappolo ogni 2-3-4 anni, però poi sempre a destra e sempre con grappoli di 20 giorni e un attacco ogni 2 giorni.

Un dente del giudizio lo tolsi nel 1994 (poco dopo l'8° grappolo), un altro nel 2005, ma queste estrazioni non hanno dato nessun effetto sulla CH.

All'inzio del 1996, in occasione del 9° grappolo, mi misi in cura al Centro della terapia del dolore del Policlinico, ma non riuscirono mai a visitarmi durante gli attacchi e non mi diagnosticarono la CH ma semplici emicranie.  Al primo insorgere dell'attacco prendevo una supposta di Voltaren, che mi sembrava facesse qualche effetto, causandomi però spasmi intestinali. Una notte che ero a Firenze in albergo dovetti chiamare il medico che mi fece un'intramuscolare di non so bene cosa.

Nel 1997 alla Terapia del dolore mi prescrissero il Difmetrè.

All'11° grappolo (aprile 99) il Voltaren non faceva più nessun effetto e una sera, alle 23, dovetti andare in taxi al Pronto Soccorso del Policlinico dove mi fecero un'iniezione di Toradol (senza effetto), mi dimisero alle 3.50.  Poche notti dopo ebbi un attacco spaventoso e dovetti chiamare l'ambulanza che mi portò in ospedale, dove mi fecero un'iniezione che mi dette una sensazione spaventosa di paralisi respiratoria.

Nel 12° grappolo (dal 14-1 al 4-2-2002) presi prima il Difmetrè e poi il Toradol, sempre in supposta, anche a scopo preventivo, e mi sembra che a volte stroncassero l'attacco, ma non sempre.

Nel 13° grappolo (dal 1-9 al 14-9-2006) ho però avuto attacchi quasi tutti i giorni e quasi sempre poco dopo mezzanotte.  Finalmente stavolta al Besta mi prescrissero l'Imigran e l'Isoptin: il grappolo è terminato proprio il 1° giorno in cui ho appena ho iniziato a prendere l'Isoptin.
E n z o   P o r c u
e-mail  tramtramtram@yahoo.it

Offline mamma lara

• Utente esperto
  • Chi si astiene dalla lotta, è n'gran fio de na mig
    • www.cucinalara.splinder.com
« Risposta #25 il: Giugno 30, 2007, 11:19:31 Sab »
Non so cosa quale sia la causa della mia grappolo, ma dei motivi dovrei averne parecchi, traumi fisici ne ho sofferti parecchi, visto che avevo  un marito che mi picchiava e picchiava duro proprio sulla testa, ha iniziato a prendere di mira la testa, quando ho partorito il mio primo bimbo al settimo mese di gravidanza, dopo una serie di botte che sono culminate con il trascinamento dalle scale di pancia. Lui giustamente, si  è guardato bene dal picchiarmi ancora sul corpo in futuro e aveva preso di mira la testa perchè quella non si poteva rompere tanto facilmente. Proprio in quegli anni il mio mal di testa si è trasformato, diventando più aggressivo in alcuni periodi. Non so se è da imputarsi alle botte o alla situazione in cui ero, fatto sta però che soffrivo parecchio e per riuscire a tirare avanti la mia famiglia (nel frattempo mi sono separata) assumevo sintomatici come caramelle. Negli anni avevo periodi che il mal di testa forte, mi arrivava e mi sconvolgeva la vita, sentivo che era diverso dal tipo di emicrania che avevo solitamente, ma nessun medico mi ha mai fatto una diagnosi di grappolo, anche perchè non arrivava tutti gli anni. Poi è morto il mio compagno con il quale ho vissuto in paradiso per 12 anni, è morto in un incidente mentre tornava a casa in bicicletta, li mi sono accorta che il mal di testa aumentava e aumentava la frequenza anche di quello peggiore. In tutto sto star male, per tirare avanti continuavo sempre a mangiare come fossero caramelle tutti i sintomatici in commercio iniziando anche proprio quasi in contemporanea l'assunzione dei triptani......  Stavo sempre peggio, quando nel 2001, mio figlio ha avuto un bruttissimo incidente con la moto, in quel periodo mi sono accorta che il mal di testa (quello peggiore) arrivava con frequenza sempre più ravvicinata, ricordo che dovevo fare anche 6 iniezioni di imigran in un giorno per riuscire a sopravvivere al dolore. Fino ad arrivare al 2003 che ho deciso di interrompere ogni sintomatico perchè non solo mi stavano causando disturbi gravissimi, ma non mi toglievano più nemmeno un decimo di dolore. A quel tempo, ancora una diagnosi di grappolo non l'avevo, la mia diagnosi certa era emicrania con e senz'aura cronica e per l'altro mal di testa, la diagnosi variava da grappolo ad hemicrania parossistica. Io infatti chiamavo il mio male alla testa "il nuovo male". E' stata una diagnosi sofferta la mia e solo verso la fine del 2004 ho la diagnosi certa di cefalea a grappolo, che è conciso con la sua cronicizzazione, non so che cosa ha portato questo fatto, visto che era già quasi 2 anni che non assumevo più sintomatici, io colpevolizzo anche per questa cronicizzazione le antenne (2) per la telefonia che  hanno messo nei palazzi vicino a dove abito. In un anno avrò avuto 20 notti di riposo, alle volte arriva pure di giorno il maledetto, però è una settimana che sembra avere un po' mollato, ho avuto per ben 2 volte nel giro di una settimana un intervallo di 2 notti di riposo dagli attacchi, ma siccome non ci facciamo mancare nulla, ho avuto 2 attacchi di emicrania in sostituzione. Ecco, se vi può interessare, questa è in sintesi la mia storia di mal di testa. Scusatemi se ho fatto un po' di confusione, ma sono 2 giorni che ho mal di testa e non ne posso quasi più. Un abbraccione grande per tutti. mamma lara
mamma lara

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #26 il: Giugno 30, 2007, 15:21:21 Sab »
Citazione
Un abbraccione grande per tutti. mamma lara

Un affettuosissimo abbraccio a te, mamma lara. Ti auguro un lungo periodo di salute e di serenità, un periodo lunghissimo...

Margherita flow)
« Ultima modifica: Giugno 30, 2007, 15:21:48 Sab da Margherita »

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #27 il: Giugno 30, 2007, 20:08:37 Sab »
mi associo a margherita, cara mamma lara, un lungo periodo di tranquillita te lo meriti proprio
un abbraccio  forte forte

casper ;)

Offline mamma lara

• Utente esperto
  • Chi si astiene dalla lotta, è n'gran fio de na mig
    • www.cucinalara.splinder.com
« Risposta #28 il: Luglio 01, 2007, 00:15:07 Dom »
Grazie amici carissimi, però non vorrei avervi dato l'idea di essere una persona piena di tristezza.  Dovete credermi che invece io sono serena e combatto il mio male sempre con la convinzione che c'è chi sta peggio di me. Ho avuto la fortuna di avere 3 figli meravigliosi e nonostante non sia nulla di speciale fisicamente, ho avuto la fortuna di incontrare un altro compagno a cui voglio bene e non mi spiego il perchè, ma sembra che anche lui me ne voglia. Credo di essere una persona fortunata nella vita e tutto il mio passato quello che posso dire lo dico senza problemi, ma ci sono cose che sono chiuse nel mio cuore che neppure posso pensarci per tanto mi fanno male. Ma credo sia l'insieme di queste cose che fanno di me quella che sono e non le vivo come "disgrazie", nel tempo si sono trasformate in un bagaglio che io chiamo il mio libretto di istruzioni per la vita, sono loro che mi danno la forza di continuare a vedere tutto quello che di bello mi gira attorno.
 In ogni caso vi ringrazio per le vostre belle parole, anche quelle mi aiutano tanto. Auguro anche a voi che il maledetto vi abbandoni, se così non fosse, vorrei sperare che a breve salti fuori da dove parte questo male e che arrivi la guarigione per tutti. Un abbraccio grande per tutti. mamma lara
mamma lara

Offline tramtramtram

• Super utente
« Risposta #29 il: Luglio 01, 2007, 02:47:27 Dom »
Ciao Mamma Lara, sei eccezionale  kiss2)
E n z o   P o r c u
e-mail  tramtramtram@yahoo.it