Autore Topic: statistiche  (Letto 19241 volte)

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
statistiche
« il: Maggio 25, 2007, 15:26:12 Ven »

allora cominciamo a buttare li i casi in cui si pensa che l'insorgere della ch sia cominciata da un episodio concreto !!!

scriviamo la tipologia ,e la distanza dell'evento al primo attacco di ch!!!

parto io per primo!!!

NIENTE DA SEGNALARE

improvviso attacco senza preavviso ,senza aver avuto precedenti di cefalee o emicranie.incidenti o shock particolari che possano essere vicini o inerenti al periodo di inizio della ch.

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:statistiche
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2007, 15:38:29 Ven »
Maggio-Giugno 1971: Incidente piuttosto grave al ginocchio sinistro (ho rischiato di rimanere zoppo a vita)

Novembre-Dicembre 1971: Primi attacchi di CH
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2007, 15:40:58 Ven »
cambio stagionale autunno/inverno
prima sinusite
poi infiammazione del trigemino ed infine è sopraggiunta la bestia

altri shok non ne ricordo
pero sinusite e trigemino erano molto dolorosi, forse possiamo considerarli come shok

casper ;)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2007, 15:42:33 Ven »
ah, correva l'anno 1973
casper ;)

Offline paperino

• Nuovo utente
  • *
  • Vivi come se dovessi morire domani... 3488891331
« Risposta #4 il: Maggio 25, 2007, 15:45:52 Ven »
14 febbraio 1992, ero seduta dietr in  moto, fatto volo di 10 metri vivo x miracolo ernia discale c5/c6 rischio tetraparesi.
I primi sintomi sono arrivati dopo 6 mesi e da allora mi fanno sempre compagnia.

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #5 il: Maggio 25, 2007, 15:49:03 Ven »
Gennaio 1987
Nessun evento particolare da segnalare (che abbia preceduto l'insorgenza dei primi attacchi)

Margherita flow)
« Ultima modifica: Maggio 25, 2007, 15:49:21 Ven da Margherita »

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #6 il: Maggio 25, 2007, 16:22:32 Ven »
Ero in uno dei rari momenti di maggiore felicità e serenità di tutta la mia vita....

(che il trauma fosse stato proprio quello?) :-[
« Ultima modifica: Maggio 25, 2007, 16:23:26 Ven da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline laura

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #7 il: Maggio 25, 2007, 22:08:22 Ven »
Mi sto facendo raccontare da mia madre se ricorda i miei primi attacchi; lei ricorda che iniziarono nell'estate del 1975, ma la sua descrizione corrisponde ad una emicrania. La frequenza era annuale. Con gli anni è aumentata la frequenza. Nel 1997 si aggiunge la cefalea tensiva, e l'emicrania è diventata cronica. Da circa tre anni è cominciato il grappolo.
Episodio traumatico già presente.

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #8 il: Maggio 26, 2007, 01:24:36 Sab »
Ad aprile 95 ho avuto un gravissimo trauma psicologico (ancora oggi non superato del tutto) e verso la fine dello stesso anno ho avuto il mio primo grappolo.
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Ombry79

• Utente beato
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
« Risposta #9 il: Maggio 26, 2007, 10:18:06 Sab »
Era il 1993, niente di particolare da segnalare, almeno non che io ricordi. Tutto nella norma, la mia infanzia è stata un pò traumatica in generale ma nessun evento particolare!!

LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!

Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline la zia Dany

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #10 il: Maggio 26, 2007, 13:32:38 Sab »
Mai avuto mal di testa, mai avuto traumi di nessun genere, infanzia e gioventù serena.
 1997 una fitta fortissima al centro della testa e da lì a qualche mese sono iniziati gli attacchi , inizialmente non avevano un periodo dell'anno ben definito e seppur meno intensi come dolore, mi venivano in qualsiasi momento della giornata, ora da 7/8 anni la durata dell'attacco è molto più lunga, mi viene solo di notte, e durante due periodi dell'anno.

chips

Offline Ale dejan

• Super utente
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
« Risposta #11 il: Maggio 26, 2007, 21:09:05 Sab »
Se devo proprio andare a cercare un qualcosa che mi abbia creato un pò di stress o un qualche trauma psicologico potrei dire che ho dovuto organizzare da sola il trasloco di casa ma questo è successo circa un anno pima dell'inizio della cefalea a grappolo. Oltre a questo non mi viene in mente nulla. Forse dopo 4 traslochi in 7 anni l'ultimo x me è stato fatale? Può essere stata la causa? Mah ho qualche dubbio. Ero però un emicranica cronica (3/4 episodi a settimana). Da quando ho avuto il primo episodio di ch l'emicrania è quasi smanita nel nulla. Beh almeno la ch x me è servita a qualcosa.....

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275

Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Offline gir_matteo

• Socio Ouch
  • Utente junior
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #12 il: Maggio 26, 2007, 22:38:09 Sab »
Ciao a tutti, vi riscrivo quanto già detto nel post di Roberta sulla depressione:io non ricordo particolari traumi emotivi se non un micidiale calcio sul naso durante una partita di pallone: dopo 1/2 anni la comparsa di un male alla testa come la CH a livello di sintomi ma con un'intensità molto ridotta, con attacchi regolari di 15 minuti tutti i giorni per sei mesi intorno alle ore 13.00. Poi pausa di 2 anni ed ecco che si scatena la  CH in tutto il suo splendore! Corre l'anno 2001 il medico mi dice che è conseguenza di una sinusite causata secondo lui da una deviazione del setto nasale che determina un accumulo esagerato di CATARRO (mi vien da ridere se ci penso ora!!!).e mi consiglia un intervento chirurgico per raddrizzarmi il naso!!!!!!!!!
Da allora si ripete allo stesso modo per i primi 3/4 mesi iniziali dell'anno, poi sparisce come se non avessi mai avuto nulla e sono pressochè immune a tutti i fattori scatenanti (stress, calore, freddo, cibi ecc.) che invece mi ammazzano durante il grappolo.
Ciao
Matteo

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #13 il: Maggio 28, 2007, 08:58:08 Lun »
Analizzando la mia situazione posso solo dire che la mia CH è arrivata 20 anni fa quando io ne avevo quindici, piena adolescenza, ma nulla di particolarmente grave o traumatico da segnalare, fino ad allora ho vissuto spensierata e serena (CHE BEI TEMPI!!!!!). ;)

Unica cosa che puo avermi forse stressato poteva essere fare i conti con un papà alcolista, ma non penso possa aver influito nella CH.
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
« Risposta #14 il: Maggio 28, 2007, 09:43:33 Lun »
mah, che dire? Nel 1981, a 13 anni, primo attacco di emicrania con aura (ho scoperto nel 93 che si trattava di emicrania)...soffro fin da bambina di sinusite...nel 1985 mi hanno distrutto la faccia in un incidente in moto (frattura di Lefort2, praticamente ho rotto il naso e gli zigomi, ho incrinato un'orbita, per rimettermi insieme mi hanno inserito in faccia 2 piccole protesi al titanio...una donna bionica insomma)..nel 1993 arriva la CH e da allora ROMPE I .....BIIIIIP! Unico rimedio efficace che mi da remissioni di un paio di anni, 10 sedute di agopuntura..solo che poi, quando torna, torna più cattiva di prima (più attacchi nella giornata e più dolorosi).... e ora è tornata, la maledetta..... :-\
Nikita