Che casino !
Facciamo chiarezza un punto alla volta:
1) La Cefalea a Grappolo è anche chiamata "Cefalea da Suicidio" NON a caso...
L'ideazione suicida è tipica dei livelli più intensi di sofferenza (vedere anche la Scala di KIP).
NON nascondiamoci dietro un dito...
I Grappolati DURI ci hanno pensato tutti prima o poi ma dopo, come dice il Jolly, si volta pagina e si va avanti...
Di suicidi veri e propi a causa della CH NON se ne ha notizia (almeno NON in percentuale differente dal resto della popolazione... ehm... SANA)
2) Skianta ha riportato un episodio ANTICO (lo so perchè ne abbiamo parlato molte volte in passato) con la volontà di fare una cronaca onesta di una sua esperienza e, sicuramente NON voleva istigare nessuno a fare altrettanto (DON'T DO THIS AT HOME !!!)
3) Vero è anche che, se il messaggio di Skianta ha dato origine a fraintendimenti (cosa PALESE) era giusto anche che si arrivasse a un chiarimento.
Come dice nuovamente il Jolly (oggi dispensatore di vere perle di saggezza), ci sono Grappolati NEOFITI che possono male interpretare un messaggio che invece deve essere chiarissimo: DON'T DO THIS AT HOME !!!
4) I battibecchi sul FORUM (seppur umani) sono cosa estremamente SGRADEVOLE, specialmente se fra membri del Direttivo OUCH.
Per scambi di messaggi di natura PERSONALE esistono i MESSAGGI PERSONALI (sono fatti apposta... eh ?!?).
Su questo FORUM viene gente che sta già male di suo, leggere di dissapori è deprimente e mi dispiacerebbe davvero che si finisse per diventare come altri forum che ormai altro NON sono che luogo di sfogo per le reciproche frustrazioni.
NOI NON SIAMO COSI' E NON DIVENTEREMO COSI' !
Certo può succedere.
Ci si chiarisce, ci si scusa reciprocamente e si ritorna ad essere quello che siamo sempre stati:
UN LUOGO DI ACCOGLIENZA PER CHI SOFFRE.
Ricordiamoci che potrebbe sempre esserci chi ci legge sotto mentite spoglie che altro NON aspetta che buone ragioni per screditarci.
Il FORUM è PUBBLICO meditiamo sempre prima di scrivere: ABBIAMO DELLE RESPONSABILITA' (io per primo)
5) Un atto censorio di cancellazione di un post è sempre cosa da evitarsi, nel caso (specie fra membri del direttivo), il comune accordo fra le parti PER IL BENE DEL FORUM, E' la giusta pratica.
Ma anche qui, fra persone che si vogliono bene, ci si chiarisce ci si scusa e MORTA LI' !
6) Per la "Querelle" fra Skianta e Barbara SO che l'affetto reciproco la farà sbollire e ridurre ad un umanissimo incidente di percorso.
Basterà che ci si ricordi che, talvolta, lo Skianta (come il sottoscritto e 1.000 altri grappolati) si esprime in toni un po'... ehm... RUVIDI e che Barbie è una ragazza DOLCISSIMA e SENSIBILISSIMA...
(Kazzo SKIA', noi siamo come dei GRIZZLY e Barbie è un FIORELLINO... Ricordiamocene !!!)
7) Per le CAUSE DELLA CH poi è molto difficile dire quali siano. La scienza NON ci è riuscita e non non possiamo fare altro che raccontare le nostre impressioni.
Certo è che è nella nostra testa, nel nostro cervello, convive e influenza i nostri processi metabolici e psicologici.
Da la sensazione di ESSERE COSA VIVA ma è chiaro che questa è solo una perifrasi animistica per definire l'indefinibile.
Personalmente NON entro più nel merito, sinceramente (e con tutto il rispetto per chi si interroga) NON ME NE FREGA NIENTE.
Preferisco di gran lunga capire come posso affrontarla e "tenerla al guinzaglio" per guadagnarmi una vita il più possibile NORMALE.
Certo, l'ho detto e lo ripeto, questa è solo la MIA visione.
/>
La mia natura Pragmatica mi offre solo due scelte di fronte a un problema:
A) Risolverlo
B) Conviverci al meglio
Per il momento mi è chiaro che mi (ci) trovo (troviamo) nella condizione B.
Il resto, perdonatemi, sono PIPPE MENTALI che possono anche avere un loro scopo e una loro valenza ma NON quando portano a dissapori.
Detto questo SO che il BUON SENSO E L'AFFETTO PREVARRANNO ANCHE QUESTA VOLTA...
[size=32][glow=red, 2, 300]
MORTA LI' !!![/glow]
[/size]