Salve, sono nuova mi presento.
Sono Alisha, 24 anni, con crisi di cefalea a grpapolo da che ho memoria (le prime ai tempi delle elementari se non ricordo male)
i miei "grappoli" di solito variavano dai 7 ai 40 giorni, con lunghi ijntervalli, l'ultimo intervallo è durato quasi 3 anni, tempo ababstanz alungo da farmi illudere di essermene liberata for good. un'illusione ovviamente.
arrivo oggi perche quest'ultimo grappolo sta presentando caratteristiche che mi stanno preoccupando.
Solitamente una delle poche certezze che ho sempre avuto era legata al fatto che le mie crisi in fase di grappolo si presentavano nel sonno o appena sveglia (al max un ora/un ora e mezza da che mi ero svegliata) e una volta passate (solitamente con dosi massicce di difmetre, tutto il resto non mi ha mai fatto effetto) per il resto della giornata ero tranquilla... con i pustumi del difmetre che mi rendevano poco attiva, ma ero
tranquilla.
ora invece, hanno provato a farmi passare all'almotrex...
il dramma è che
a- non capisco se la crisi pasis effettivamente per l'almotrex o perche mi viene da massaggiare compulsivamente la nuca dal lato del dolore.
b- non capisco se sia causa dell'almotrex o di qualcos'altro, ma ora la mia "certezza" non è piutale. le crisi si possono ripresenntare nel giorno, totalmente random, precedute da shadow moooolto veloci.
per riuscire ad affrontare il lavoro, mi ero organizzata svegliandomi presto, dandomi un 3 ore di anticipo, la crisi puntuale arrivava, e passava, e poi andavo al lavoro.
piuttosot inutile visto che comunque, la crisi mi si poteva ripresentare anche una volta gia affrontata, al lavoro.
quindi al mattino... durante la giornata, a volte pure la sera, senza ritegno insomma.
mi sta venendo la paura di diventare cronica.
e non è una cosa che potrei sopportare credo.
a causa del mio stato attuale gia non riesco a combinar enietne. non posso avere responsabilità o impegni perche se arriva una crisi finisco KO del tutto, ed è un dramma se accade mentre dovrei rispondere a delle responsabilità
insomma... questa è la prima volta da quando non sono piu solo una studentessa che mi si present aun grappolo, e ho paura di come farò a gestire la mia vita e le mie responsbailtià con questo mio "handicap"
voi come fate? cosa mi consigliate?
per me è frustrante da morire...
nonostante l'ottimismo con cui affronto tutto il resto della vita, a questa cosa non posso far nulla, e non so piu come fare ad affrontarla e trovar eil lato positivo