Autore Topic: divento un'altra persona..  (Letto 4416 volte)

Offline mattia77

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 30
  • mi piego ma non mi spezzo
divento un'altra persona..
« il: Aprile 05, 2007, 21:05:13 Gio »
amici grappolati vi capita anche a voi che durante il grappolo(nel mio caso 2 mesi circa) cambiate notevolmente il vostro stile di vita?vi trasformate in un'altra persona?ansioso,inca@@ato,egoista,permaloso,triste,etc...nei rimanenti 10 mesi io sono una persona solare,piacente e piacevole...ma la bestia mi trasforma e tutti se ne accorgono ragazze,amici,famiglia,colleghi di lavoro.un saluto.pottia77

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re:divento un'altra persona..
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2007, 21:27:38 Gio »
Ciao!
Io sono di norma una persona molto solare, sempre sorridente, amo la vita, mi piace viverla e viverla bene. Sono l'amica che ti conforta e ti da coraggio nei momenti tristi, quella a cui tutti chiedono consiglio, quella che gli uomini trovano frizzante, ma quando è periodo di crisi state tutti lontani perchè tutto il veleno della mia ch esce senza pietà.
Non mi metto a urlare addosso agli altri certo ma c'è qualcosa nel mio sguardo, nel mio tono di voce che cambia... E lo so ma non posso evitarlo.
Forse è solo la rabbia contro qualcosa che non riesco a sconfiggere, la rabbia davanti a chi non può giustamente capire non avendo questo dolore.
La disperazione, lo sconforto, il malessere, la tristezza, la consapevolezza che la crisi arriverà qualsiasi cosa io faccia...

Ombry
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Skianta

  • Visitatore
Re:divento un'altra persona..
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2007, 21:49:56 Gio »
Credo che quello che scrivi sia legato alle alterazioni biochimiche che si verificano nel nostro cervello, da un lato, e dall'altro è una cosa legata alla sofferenza profonda che dobbiamo sopportare.

Prova a dire ad uno che soffre le pene dell'inferno
 di essere solare felice, propositivo e positivo. Ti manda subito afa.n.c.ulo.

Io ero un ragazzo bizzarro, solarissimo, sempre allegro, felice, pazzariello, prima della CH.
Soffro da anni di Ch cronica farmacoresistente.

Sono cambiato molto, la rabbia era una delle mie caratteristiche principali. Ero sempre incazz.a.to, depresso, odio lavita e spesso imploro la morte.

Ho toccato il fondo più volte e ho tentato anche il suicidio (questo per dirti lo stato psichico che ho raggiunto).

Oggi ho maturato un ulteriore stato di essere. Attraverso pratiche meditative e studi sulla mente ho imparato a non arrabbiarmi più (almeno come prima) ad accettare il male di cui soffro e a cercare di vivere il presente apprezzando quello che normalmente una persona "sana " ha disimparato ad apprezzare.

Non ho assolutamente raggiunto la felicità, non sono più solare come prima anzi sono triste, triste nell'anima, ma anche la sofferenza se meditata con attenzione porta a degli insegnamenti.

Sono diventato di una sensibilità spaventosa, che a volte mi mette addirittura in difficoltà. Sono diventato estremamente profondo, quando da ragazzo ero estremamente superficiale.

Ho imparato a la meditazione, quando prima ero estremamente impulsivo.

Ma ti dirò di più, io oggi sono vivo solo grazie alla CH, e ti spiego perchè. Per le indagini effettuate per la Ch ho scoperto di avere un cancro che era asintomatico, un cancro gravissimo per il quale la gente normalmente muore. Bene io grazie alla CH l'ho scoperto per tempo e debellato. L'ho avuto nel '98 e sono ancora vivo.

Detto questo cerca di capire che una medesima cosa può essere buona o cattiva in funzione del punto di vista da cui la osservi. Pare una c.a.z.z.ata, ma è un vero insegnamento di vita che non impari a scuola ma con la vita stessa.

Quindi non essere triste per quello che ti accade, ma osservalo da terza persona che forse ti insegnerà qualche cosa di nuovo che prima ignoravi.

Un abbraccio

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re:divento un'altra persona..
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2007, 21:56:57 Gio »
Grazie, Davide... Le tue parole, i tuoi consigli che rivolgevi all'amico nuovo arrivato tra noi mi hanno molto colpita e mi sono di aiuto, molto, soprattuto in questo momento...
Grazie

Margherita flow)
« Ultima modifica: Aprile 05, 2007, 21:57:27 Gio da Margherita »

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:divento un'altra persona..
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2007, 00:44:51 Ven »
caro pottia, per usare un eufemismo, ciò che provi tu è NORMALE   :D. Per noi grappolati, ovviamente. Quindi non abbatterti  cha)

X davide:   clap
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline sergioro

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 503
  • fan..lo la clusterssss
Re:divento un'altra persona..
« Risposta #5 il: Aprile 06, 2007, 09:36:55 Ven »

ciao Dav, che c.lo hai avuto a beccarti la ch, pensa che persona saresti stato senza di lei, sto' scherzando naturalmente, sono completamente daccordo con te, penso si debba trovare, e si trova, il meglio in quello che siamo, ch compresa, ripeto sempre che abbiamo , tutti noi , UNA MALATTIA; e non e' la piu' grave, meditate gente, MEDITATE.                                         sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline Ale dejan

  • Super utente
  • ****
  • Post: 806
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
Re:divento un'altra persona..
« Risposta #6 il: Aprile 06, 2007, 10:24:45 Ven »
Sei un grande amico mio. Grazie della tua testimonianza. Ci sei di grande esempio. Dobbiamo vedere le cose da un altro punto di vista.

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275


Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:divento un'altra persona..
« Risposta #7 il: Aprile 06, 2007, 10:35:36 Ven »
A me frega relativamente poco se il bicchiere è MEZZO PIENO o MEZZO VUOTO...

Io bevo l'acqua CHE C'E' !!!

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:divento un'altra persona..
« Risposta #8 il: Aprile 06, 2007, 11:01:00 Ven »
amici grappolati vi capita anche a voi che durante il grappolo(nel mio caso 2 mesi circa) cambiate notevolmente il vostro stile di vita?vi trasformate in un'altra persona?ansioso,inca@@ato,egoista,permaloso,triste,etc...nei rimanenti 10 mesi io sono una persona solare,piacente e piacevole...ma la bestia mi trasforma e tutti se ne accorgono ragazze,amici,famiglia,colleghi di lavoro.un saluto.pottia77

E' un 'atteggiamento direi normale tra noi grappolati.
Quante volte magari che stai per uscire, ti sei preparato a dovere, sei allegro e invece "boom" arriva l'attacco.....
certo poi passa, però l'umore è rovinato!
Poi bisogna fare i conti con la paura degli attacchi, basta una piccola shadow per mandarci in allarme....
Sono tutte cose che capitano.....

Non è facile nemmeno reagire di fronte al dolore o ad un grappolo che non vuole finire, ma alla fine DOBBIAMO ANDARE AVANTI.....tenendoci la nostra bestia, cercando di combatterla e cercando di vivere meglio che possiamo!

Io amo troppo la vita per lasciarmi sconfiggere dalla bestia!!!!!!!! :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:divento un'altra persona..
« Risposta #9 il: Aprile 06, 2007, 11:04:16 Ven »
Grazie Skiantino.....
Bell'intervento!!! :)

.......certo ti sarai pure un po spento, ma BIZZARRO e PAZZARIELLO lo sei ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Aprile 06, 2007, 11:05:10 Ven da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:divento un'altra persona..
« Risposta #10 il: Aprile 06, 2007, 11:45:45 Ven »
a me capita poco prima del grappolo: divento nervoso e a volte isterico e cattivo, ma cattivo nel vero senso della parola, poi quando il grappolo parte tutto si normalizza siano all'anno dopo.


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline sergioro

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 503
  • fan..lo la clusterssss
Re:divento un'altra persona..
« Risposta #11 il: Aprile 06, 2007, 11:59:51 Ven »
??????
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:divento un'altra persona..
« Risposta #12 il: Aprile 07, 2007, 20:04:43 Sab »
amici grappolati vi capita anche a voi che durante il grappolo(nel mio caso 2 mesi circa) cambiate notevolmente il vostro stile di vita?vi trasformate in un'altra persona?ansioso,inca@@ato,egoista,permaloso,triste,etc...nei rimanenti 10 mesi io sono una persona solare,piacente e piacevole...ma la bestia mi trasforma e tutti se ne accorgono ragazze,amici,famiglia,colleghi di lavoro.un saluto.pottia77

In grappolo sono sicuramente più irritabile. Basta poco a farmi girare le 00... e di solito quando mi arrabbio da li a poco parte un attk! E' come se la rabbia agisse da trigger sulla CH. Sono in molti a testimoniarlo.
« Ultima modifica: Aprile 07, 2007, 20:05:09 Sab da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)