Autore Topic: Novità nella sperimentazione  (Letto 4365 volte)

Offline ivan

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
Novità nella sperimentazione
« il: Aprile 05, 2007, 18:44:13 Gio »
Ci sono alcune novità,  purtroppo non molto belle almeno per me.
Vi racconto a grandi linee cosa è successo anche perché puo' ritornare utile a chi studia la ch.

come sapete erano oltre tre anni che tenevo la cefalea in remissione con l'uso di sostanze, chiamate, allucinogene,  psilocibina e lsd, preferendo quest'ultima per il suo effetto remissivo sicuramente piu'  energico(a mio parere).

poco piu' di un mese fà mi è capitata una cosa terribile. Un evento molto forte, traumatico e devastante al tempo stesso(non stò a raccontarvelo perchè credo che di sofferenze ne abbiate abbastanza).
questo evento ha sconvolto radicalmente il mio stato emotivo e  psichico.
passati i primi 10 giorni, in cui il mio equilibrio emozionale è andato distrutto, di massima tensione ho notato che all'improvviso alcune shadow molto leggere(cmq sempre presenti nel corso degli ultimi anni) si sono trasformate in cefalea.
Fortunatamente il dolore è abbastanza sopportabile (quasi al limite però)e di una durata relativamente breve(1/2ora - 1h e 1/2). Dico fortunatamente perchè normalmente le mie ch sono devastanti con picchi di dolore altissimi.
non credo di aver mai avuto la ch in questo periodo dell'anno e la cosa strana è che viene a qualsiasi ora anche se non piu' di 2 volte al giorno. spesso per uno o due giorni non si fà viva e poi torna. solo 4-5 volte mi sono dovuto alzare dal letto.
Non mi sento di dire che la terapia di sperimentazione non funzioni, anzi, ma che il trauma è stato di gran lunga piu' potente.
Ora sarebbe da fare la prova del 9. provare a stroncare l'attacco ma in questo momento non me la sento proprio per niente.  A dire il vero,visto che ancora il problema non è risolto, ho un pò paura e quindi ho deciso di lasciar perdere. almeno con lsd. Forse, ma è da vedere, proverò con un basso quantitativo di psilocibe che è molto piu' leggera, ma solo se i dolori non finissero o se aumentano, altrimenti terrò il dolore per un altro pò.
scusate eccola...(si è accorta che parlavo di lei)vi saluto per il momento...non poso farla aspettare.
un saluto a tutti
    ivan

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Novità nella sperimentazione
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2007, 19:03:45 Gio »
Ivan,

mi spiace molto sia per il ritorno della BESTIA che per le sue cause che, anche se non le conosco, immagino debbano essere parecchio... ehm... Spiacevoli.

Non voglio fare il ficcanaso ma se pensi che condividerle con noi ti possa giovare, non farti scrupoli...
Questi Grappolati hanno le spalle large e il cuore grande ma, come dicevo prima, non sentiamo il bisogno di ficcanasare.

Per la tua VIA ALTERNATIVA che dire... Se il trauma è stato forte tutto è possibile.

Sinceramente, visto che parli di 2 attacchi al giorno e NON devastanti, ti consiglierei di provare a "tenere botta" con approcci come La Dieta delle Intolleranze e la Cura dell'Acqua (per una prevenzione integrativa) e per gli attacchi di darti alle abluzioni fredde di collo, spalle, schiena e genitali.

Certo, siamo un po' ai rimedi di NONNA PAPERA ma io ci sono sopravvissuto per 21 anni, penso e spero che ti possano aiutare in questo frangente particolare.

Tieni duro e resta con noi.

:-\
« Ultima modifica: Aprile 06, 2007, 10:31:11 Ven da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Skianta

• Visitatore
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2007, 21:33:43 Gio »
Ciao Ivan io mi sento ben allineato con quanto scritto da Sten, non intendo forzarti, ma se ritieni che uno sfogo sia salutare approfittane.

Intanto come prima idea che mi barca in mente, se conosci l'inglese, prova a scrivere quanto ti è accaduto su www.clusterbusters.com perchè loro, sull'argomento hanno un esperienza di gran lunga superiore alla nostra.

Se poi volessi rifare una prova con l' LSD, ma hai paura di un rebound psichico, tieni presente che da quanto scritto su clusterbusters i dosaggi per la ch possono anche essere decisamente minori dei dosaggi "Ricreativi".

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #3 il: Aprile 06, 2007, 00:25:08 Ven »
Questa è un'altra testimonianza che un 'forte trauma psichico' agevola il risveglio o l'insorgere della patologia in chi è predisposto.
Ivan, per quanto riguarda il dosaggio, spero mi sbaglio, ma credo che una dose inferiore a quella a cui il tuo organismo reagiva positivamente nel contrastare la ch, potrebbe non essere efficace.
In ogni caso, se riprendi la cura, abbi qualche amico vicino e..... LUCIDO  ;)   :D.
Quando vivevo a NY, ho vissuto due esperienze bruttissime con due miei amici che amavano 'heavy trips' con lsd (io ero solo spettatore e mi dedicavo ad altro) e se la tua (qualunque essa sia) si avvicina a quelle da me viste, posso facilmente capirti.
Ciao
« Ultima modifica: Aprile 06, 2007, 00:28:48 Ven da tony »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline ivan

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2007, 16:07:39 Gio »
volevo ringraziarvi per esservi dimostrati vicino.
il tempo passa e le situazioni si muovono,le persone affrontano cio' che a volte sembra insormontabile e così continua la vita con tutte le esperienze belle e brutte che poi ci fanno crescere.
come avrete intuito dal punto di vista morale sto' meglio. la questione non si è completamente risolta ma...
Dal versante cefalea invece ci sono stati altri sviluppi.
dopo un paio di giorni dal mio post la bestia si è manifestata alla grande. attacchi giornalieri (circa 2) e aumento notevole del dolore mi hanno buttato ancora piu' giu. ho deciso, allora, assieme ad un amico di fare una prova. ho preso mezza dose ricreativa(non me la sentivo di andare oltre). la notte stessa ho avuto l'attacco piu' forte e sono andato in crisi completa. dal giorno successivo, invece, gli attacchi sono diminuiti di intensità e di frequenza rimanendo pero' sempre abbastanza forti e troppo presenti modificando, ovviamente, il mio vivere. Certamente sono contento e soddisfatto ma vorrei, a questo punto, andare fino in fondo. vorrei provare a stroncarla del tutto. sto' provando ad organizzarmi ma non è semplice.
questa volta vorrei utilizzare la cura da me preferita ma come, forse, saprete l'assunzione di lsd è una cosa impegnativa e necessita una buona preparazione.
vi faro' sapere.
un grosso saluto    ivan

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2007, 16:14:05 Gio »
uffa....non avevo capito che non riuscivi più a tenerla sotto controllo!!!

Cerca di prepararti
 come si deve e poi fai ciò che meglio credi...ovviamente tienici informati.

Se ti va di venire al meeting trovi un post dedicato nella sezione meeting...pensaci....si parlerà di CH sotto tutti gli aspetti, anche di terapie alternative!

Un abbraccio e stai forte :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #6 il: Aprile 26, 2007, 16:37:49 Gio »
ciao Ivan, il gruppo c'è ed è con te...Stai suuuuuu
Il Jolly

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #7 il: Aprile 26, 2007, 17:31:05 Gio »
Ivan mi spiace,  :-\

cerca di non cedere alla depressione,
noi facciamo il tifo x te!!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Ale dejan

• Super utente
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
« Risposta #8 il: Aprile 26, 2007, 20:32:18 Gio »
Ciao Ivan mi spiace che la bestia abbia preso il sopravvento. Cerca di tenere duro e come dice lucius di non cedere alla depressione. Ti stiamo vicino a presto Alessandra

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275

Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Offline ivan

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #9 il: Maggio 02, 2007, 15:46:54 Mer »
volevo fare una precisazione e dirvi le novità.
nell'ultimo post non avevo specificato che la mezza dose ricreativa (che aveva quasi dimezzato la durata e l'intensità degli attacchi)era di psilocibina(funghi).
il giorno successivo sono andato ad una serata di musica elettronica e lì mi si è proposta l'occasione di prendere lsd. non ero proprio convinto perchè non mi andava di perdermi nei meandri della mia mente e, visto il periodo, avevo paura che sarebbero venute a galla troppe cose che avrebbero potuto farmi fare una brutta esperienza. il venditore mi ha assicurato che era di quelli abbastanza leggeri con una durata di 5-6 ore contrariamente a quelli che ultimamente avevo usato di una durata di 12-15 ore ed effetti potentissimi.
cmq ho scelto di dividerlo in 4 parti uguali e prenderne, appunto, un quarto. l'effetto è stato veramente leggerissimo, quasi impercettibile. dopo 5 ore ne ho preso un altro quarto per essere sicuro. la giornata è andata bene e l'esperienza molto leggera, tra l'altro mi sono proprio divertito.
beh...curiosi di sapere come è andata dopo?
ancora non sono passati molti giorni ma a quanto pare è sparito tutto. da venerdi ho avuto due shadow di qualche secondo, kip 0.1.
Ke dire? credo che questa volta sia stata una vera ricerca scientifica anche dal mio approccio mentale. almeno lo è stato per me.
senza esagerare e finalizzato a stroncare l'attacco.
vi terrò informati su eventuali ed ulteriori sviluppi.
magari chissà ci potremmo vedere al meeting.
ciao ciao
   ivan

Skianta

• Visitatore
« Risposta #10 il: Maggio 02, 2007, 16:57:26 Mer »
Be direi che l'approccio è decisamente interessante, e sono contento ch sia andata bene ed abbia funzionato.

Per quanto riguarda il meeting, devi venirci assolutamente, mettitelo già a calendario oK?

Stek

• Visitatore
« Risposta #11 il: Maggio 02, 2007, 20:25:51 Mer »
Ciao Ivan, ho letto solo ora.
Mi spiace per la brutta storia, qualunque essa sia, che ti è capitata. Sono però contento che almeno il problema ch si sia risolto.

Tienici aggiornati.
Ciao ;)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #12 il: Maggio 03, 2007, 12:56:14 Gio »
Grazie per la segnalazione Ivan... e per averci raccontato anche qs esperienza.
Spero davvero che ora la bestia se ne stia alla larga x un bel po'.
Dai che ce fai a organizzarti x il meeting!!! jump)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #13 il: Maggio 05, 2007, 15:32:36 Sab »
ciao ivan, tieni duro e ricorda, non tutto il male vien per nuocere
noi comunque siamo qui :) :)