Autore Topic: che faccio?  (Letto 10827 volte)

neifre

• Visitatore
che faccio?
« il: Aprile 04, 2007, 15:07:25 Mer »
Ho letto le vostre domande ed i vostri suggerimenti. sono neifre 45 anni solo ieri ho scoperto di soffrire di cefalea a grappolo. i dolori io li sopporto ma questi sono lancinanti e pensare che ci soffro almeno da 20 anni senza saperlo. ho dato colpa alla sinusite al trigemino al catarro fermo nei seni paranasali ed invece mi sono intossicata di oki etc. senza risultati. ma quanto può durare una crisi? il neurologo mi ha prescritto seglor e toliman oggi ho iniziato la cura ma alla prima pasticca di seglor ancora nessun beneficio come posso fare sto impazzendo :'( :-[
i

Offline dino

• Utente esperto
  • 3 so e cose belle: mare, pizza e sfugliatelle
Re:che faccio?
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2007, 15:30:01 Mer »
Neifre devi essere sicura di ciò che hai con una opportuna consulenza medica prima di prendere medicinali non appropriati. leggendo i post in questo forum troverai consigli ed indicazioni e se c'è relazione con la CH e tuoi dolori . se, e non te lo auguro pensi che sia così ti riporto i consigli che a me danni gli amici esperti più di me del forum (io ci sono dal mese scorso quando mi è ritornata e ti dirò sono in loro compagnia per gran parte della giornata) calma e sangue freddo!
Comunque benvenuta.

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2007, 15:31:39 Mer »
Ciao, mi spiace che soffri... Benvenuta tra noi, purtroppo... Credo che molti di noi, per anni, abbiano sofferto di Ch senza averne la consapevolezza e via ai soliti giri presso medici di vario genere fino al giorno della fatidica diagnosi... Fatti un giro sul forum, troverai tante risposte e resta con noi, troverai conforto e sostegno, importantissimi per affrontare questa nostra bestia. Nell'immediato, per l'attacco, posso dirti che io, come molti, uso Imigran iniezioni sottocutanee: nella maggior parte dei casi stronca l'attacco in breve tempo, soprattutto se iniettato ai primi sintomi, ma potresti provare anche con l'ossigeno (a me non fa effetto ma a molti sì). Parlane col tuo medico... Per altro, in molti sono in grado di darti maggiori spiegazioni su tutto e sicuramente ti risponderannno... Resta con noi

Margherita flow)
« Ultima modifica: Aprile 04, 2007, 15:36:15 Mer da Margherita »

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline dino

• Utente esperto
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2007, 15:39:51 Mer »
ciao margherita anche tu sei in cura al policlinico di napoli ma con un'altro medico, come ti trovi? ho iniziato la cura che il dott. de simone mi ha prescritto dal 1 di aprile, proprio come il pesce ed oggi (4 aprilante giorni 40) benefici nulla ma penso sia presto! in che zona di napoli ti trovi? io vicinanze policl. teniamoci in contatto! ciao

neifre

• Visitatore
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2007, 15:40:51 Mer »
Non sai quale piacere vedere una risposta alla mia disperazione. sono sicura di avere la cefalea a grappolo o come la chiamate voi non so ilmio neurologo il prof.morelli me l'ha diagnosticata ieri pomeriggio non ho scampo e sono tanto triste perchè vedo che non ci sono pasticche che facciano passare i dolori lancinanti alla testa come una pulsazione fortissima, all'occhio destro alla mandibola e al'orecchio. comunque grazie per la tua riposta Dino piacere di fare la tua conoscenza 8)

Offline dino

• Utente esperto
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2007, 15:46:47 Mer »
Intanto distraiti e parla più che puoi; non può far altro che piacere scambiare perplessità, consigli, aiuto e conforto, visto che la barca è una. Come ho già detto adesso non posso far a meno di essere presente sul forum, anche se penso  con un pò di prepotenza boh) mi sta aiutando parecchio!
parlaci della tua storia..... ciao

neifre

• Visitatore
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2007, 16:06:46 Mer »
La mia storia risale a minimo 25 anni fa saltando da un medico testa di cuoio all'altro tutti pareri discordi fino a ieri la conferma di ciò che temevo. Ho 45 anni due figli grandi ed in questi giorni ho abbandonato fornelli e letti da fare poichè i dolori sono cosi forti da togliermi tutte le energie. mi sto depromendo perchè non so se finirà e quando finirà. questa bestia maledetta non mi da pace nemmeno con i farmaci. spero di stare meglio domani è l'unica speranza vorrei uscire un po ma non mi è permesso sembro uno zombi che cammina per casa :-\

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #7 il: Aprile 04, 2007, 16:20:35 Mer »
Ciao Neifre,
benvenuta a casa ouch....
Mi spiace leggerti cosi sofferente.
Purtroppo non conosco i due farmaci che il neurologo ti ha prescritto...forse non sono proprio specifici per la CH...prova a ricontattarlo e a dirgli che non ti danno un gran beneficio...

Di solito per la CH prescrivono una terapia di profilassi (verapamil) e un farmaco per stroncare gli attacchi (imigran)...

Cerca di stare su con il morale...tienici informati....
Al limite contatta qualche altro neurologo!!!!
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

neifre

• Visitatore
« Risposta #8 il: Aprile 04, 2007, 16:26:10 Mer »
il neuro ha detto che questi sono farmaci vecchi ma con molte meno controindicazioni dei nuovi la cura che mi ha dato dovrebbe durare un mese ora devo fare due rmn una encefalo e una angio e vedere cosa risulta quello che devo predere stasera il toleman è cinarizina migliora la vascolarizzazione dovrebbe funzionare. Lo spero tanto perchè non se ne può più.

Offline dino

• Utente esperto
« Risposta #9 il: Aprile 04, 2007, 16:50:40 Mer »
Solitamente nei casi, almeno i più comuni, gli attacchi 1 o 2 al dì si limitano ad un tempo stabilito, per il resto del giorno o resta un'ombra di risentimento o proprio nulla fino all'avvertimento
 di un nuovo attacco. nel caso di molti qui che usano medicinali specifici l'imigran fiale è quello che stronca l'attacco quasi immediatamente anche in fase acuta, quello in c/p, anticipando l'attacco evita  la sofferenza lancinante se preso in tempo all'inizio. l'ossigeno terapeutico (io sono alla seconda bombola in 20 gg) aiuta molto e in certi casi evita l'insorgere del dolore forte. i tuoi due medicinali non li ho visti menzionati per la CH. forse il tuo medico vuole iniziare pian piano, ma certo non credo siano specifici. tanto è vero che come anche ha me è stata prevista la rm. Cara amica il tuo dolore sembra essere continuo! io ti consiglio l'ossigeno, a tanti ed anche a me funziona, riduce e dà sollievo, bere molto fa anche bene e l'ho provato (vedi cons. sul forum). Io purtroppo faccio uso di imigran appena sento l'attacco, ma non ti nascondo che ho paura delle conseguenze date dall'uso, comunque è limitato ad 1 o 2 al giorno perchè i miei attacchi sono massimo due! dino

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #10 il: Aprile 04, 2007, 17:05:25 Mer »
Citazione
ciao margherita anche tu sei in cura al policlinico di napoli ma con un'altro medico, come ti trovi? ho iniziato la cura che il dott. de simone mi ha prescritto dal 1 di aprile, proprio come il pesce ed oggi (4 aprilante giorni 40) benefici nulla ma penso sia presto! in che zona di napoli ti trovi? io vicinanze policl. teniamoci in contatto! ciao

Ciao, Dino! Sono di Marigliano. Non sono in cura a Napoli. Sono stata a Firenze e ultimamente a Torino. Episodica (ogni due anni) per quasi 20 anni... ora da agosto non trovo più pace...
A presto

Margherita flow)

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Skianta

• Visitatore
« Risposta #11 il: Aprile 04, 2007, 18:51:35 Mer »
Il toleman è didergotamina, che per stroncare gli attacchi spesso non funziona nemmeno in iniezioni.

La cinnarizzina invece è un calcioantagonista.

Non capisco  però perchè non ti abbiano prescritto i farmaci previsti per la CH che sono Imigran fiale per stroncare le crisi e verapamil come profilattico per tentare di tenerla sotto controllo.

Io suggerirei al medico di non uscire dai protocolli previsti per la CH.

neifre

• Visitatore
« Risposta #12 il: Aprile 04, 2007, 19:26:36 Mer »
ho richiamato il neuro perchè ho raggiunto un picco di 8-9 pik sto delirando nel vero senso della parola mi ha dato il relpax sono tre pasticche e dicono che funziona alla mia migliore amica almeno funziona. ora sto aspettando perchè avevo assunto ergotamina alle 12 e deve esserci un limite di tempo tra un farmaco e l'altro anzi veramente bisognerebbe aspettare 24 ore ma non ce la faccio più davvero che cosa mi consigliate lo conoscete come farmaco? vi prego datemi un consiglio

Offline dino

• Utente esperto
« Risposta #13 il: Aprile 04, 2007, 19:31:33 Mer »
Neifre se non ce la fai è l'imigran in fiale! devi solo vedere se puoi fare l'iniezione dopo i farmaci già presi! telefona al medico... è mai possibile che l'unico purtroppo toccasana non te lo abbia proprio menzionato? non puoi soffrire così il rimedio immediato c'è. fammi sapere resta con noi dino

neifre

• Visitatore
« Risposta #14 il: Aprile 04, 2007, 19:37:21 Mer »
infatti ma forse il relpax mi farà bene devo solo aspettare almeno le nove di stasera sperando di risolvere e di poter dormire almeno qualche ora sono anni che non dormo tutta la notte perchè soffro pure di esofagite da reflusso che mi da dolori retrosternali alle 4 dellamattina se non prendo il nexium. insomma cari ragazzi sono diventata un cerotto eppure a vedermi nessuno crede ai guai che ho. ma ci sono lo so solo io