Autore Topic: Eccomi a BORDO!  (Letto 8212 volte)

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
Re:Eccomi a BORDO!
« Risposta #15 il: Aprile 03, 2007, 14:22:18 Mar »
le cp. sono efficaci all'inizio dell'attacco ma se perdi l'attimo sei fregato, ma (ome  tony mi diceva ieri), riesci in qualche modo a dormire dopo l'attacco notturno; al mattino tra nausea e sonnolenza sei un pò disabilitato.

caro dino, come riporti quello che ho scritto sembra che le pasticche abbiano l'effetto di un sonnifero  :D.
Io intendevo dire : chi ha gli attacchi notturni, prende la pasticca come prevenzione, cioè  per non fare insorgere l'attacco e poter quindi dormire senza essere svegliato.... di brutto   :P
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline dino

• Utente esperto
  • 3 so e cose belle: mare, pizza e sfugliatelle
« Risposta #16 il: Aprile 03, 2007, 14:50:30 Mar »
Allora Tony, amico mio, sono in confusione tot, mi è stato detto che l'imigran è inutile senza l'insorgere del sintomo del dolore, ed ho  reputato che una pillola in più è da evitare se proprio non è necessaria, tanto che ho aspettato, in questo grappolo, che il primo sintomo arrivasse, e a volte mi è scappato di mano. Come tu adesso mi dici se lo prendo  es. alle 22  anche non avendo avvisaglie dolorose, l'attacco che si presenta solitamente alle 2.00 non dovrebbe venire per quell'ora?
per il resto continua a seguirmi e a consigliarmi! Grazie

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #17 il: Aprile 03, 2007, 16:27:48 Mar »
Benvenuto anche da parte mia, Massimiliano, sentiti a casa tua qui...
e benvenuto anche a Dino che, come ho letto, è di Napoli come me... (Non so se già gli ho augurato altrove il benvenuto, ma nel caso non lo avessi fatto, approfitto di questo post)
Forza ragazzi!

Margherita flow)

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #18 il: Aprile 03, 2007, 17:02:12 Mar »
Massimiliano,

vedo che la maggior parte delle cose sagge ti è già stata detta...

a me non rimane che darti il mio tardivo Benvenuto !!!

Mettiti comodo e rimani con noi.

8)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline diablemax

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #19 il: Aprile 03, 2007, 17:13:19 Mar »
Allora Tony, amico mio, sono in confusione tot, mi è stato detto che l'imigran è inutile senza l'insorgere del sintomo del dolore, ed ho  reputato che una pillola in più è da evitare se proprio non è necessaria, tanto che ho aspettato, in questo grappolo, che il primo sintomo arrivasse, e a volte mi è scappato di mano. Come tu adesso mi dici se lo prendo  es. alle 22  anche non avendo avvisaglie dolorose, l'attacco che si presenta solitamente alle 2.00 non dovrebbe venire per quell'ora?
per il resto continua a seguirmi e a consigliarmi! Grazie

Ciao Dino, a me quando incomincia il mio periodo,(essendo episodico) per circa 40/60 giorni l'attacco mi viene sempre o quasi sempre ad orari prestabiliti.
La notte appena mi sdraio dopo poco arriva il dolore,
quindi io prima di andare a dormire mi prendevo una pastiglia e per 7/8 ore (durate effetto) mi lasciava tranquillo. Occhio a non esagerare nella somministrazione. A ME HA ALLUNGATO IL PERIODO PER BEN 105 GIORNI.
cIAO

Offline Mercus79

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #20 il: Aprile 03, 2007, 17:54:52 Mar »
Benvenuti a tutti i nuovi arrivati!
Prendete quanto più potete da questo forum, è in grado di cambiarvi la VITA!!! ...e non scherzo, lo ha fatto con moltissimi di noi!
Con la CH si può vivere, ma da soli è un po' troppo dura... anche per un grappolato.
Insieme si può anche ridere e non rimpiangere di essere "diversamente grappolati" (sani).
Un abbraccio a tutti!

Lucius hai perfettamente ragione! speriamo di essere sempre in grado di sdrammatizzare con una risata.
Di nuovo grazie a tutti per il benvenuto

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #21 il: Aprile 03, 2007, 20:48:32 Mar »
mi è stato detto che l'imigran è inutile senza l'insorgere del sintomo del dolore...

ed è così  :D, se si parla di puntura   ;), cioè la fiala autoiniettabile. Entra in circolo dopo un paio di minuti, ma se non c'è il dolore non ha nulla da stroncare.
Come detto da diable, con la pasticca invece si contrasta (spesso) un attacco che, per la puntualità della str.onza, si presenterà una/due/tre ore dopo la assunzione.
Ho letto in tuo post che, in un attacco pomeridiano, hai fatto fuori il bombolone , suppongo di ossigeno. Scusa se ti ricordo che anche l'ossigeno è dannoso se si esagera con la durata di assunzione. Al riguardo ci sono dei post con ottimi suggerimenti  ;).
ciao

« Ultima modifica: Aprile 03, 2007, 20:55:22 Mar da tony »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline dino

• Utente esperto
« Risposta #22 il: Aprile 03, 2007, 21:52:34 Mar »
il bombolone era a riserva!

Offline Ale dejan

• Super utente
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
« Risposta #23 il: Aprile 04, 2007, 10:45:41 Mer »
Ciao Massimiliano ti do il mio benvenuto in questa grande famiglia!
Ti volevo consigliare il dott. Paolo Rossi del centro I.N.I di Grottaferrata 06 94285259 (martedi e venerdi dalle 15 alle 19.30) gli appuntamenti sono piuttosto immediati. Mi sono trovata bene....
Tu da quale zona di Roma provieni?
Salutoni Alessandra

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275

Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Offline Mercus79

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #24 il: Aprile 04, 2007, 12:12:39 Mer »
Ciao Massimiliano ti do il mio benvenuto in questa grande famiglia!
Ti volevo consigliare il dott. Paolo Rossi del centro I.N.I di Grottaferrata 06 94285259 (martedi e venerdi dalle 15 alle 19.30) gli appuntamenti sono piuttosto immediati. Mi sono trovata bene....
Tu da quale zona di Roma provieni?
Salutoni Alessandra

Ciao Alessandra. Grazie del benvenuto.
Avevo contattato il Dott. Rossi l'anno scorso in concomitanza del mio utlimo grappolo, ma avevo poi saltato l'appuntamento perchè il grappolo mi era passato. Faccio così da 10 anni... prenoto le visite e poi non ci vado mai perchè il grappolo mi sparisce..   :P
Io vivo a San Giovanni e lavoro all'EUR.
Grottaferrata non è lontanissima. Ora lo ricontatto
Grazie ancora

Offline dino

• Utente esperto
« Risposta #25 il: Aprile 04, 2007, 12:55:56 Mer »
ciao massi come va questa mattina? sono dino e ti seguo spesso - ti ha lasciato in pace la ch ieri, a me no!

Offline Ale dejan

• Super utente
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
« Risposta #26 il: Aprile 04, 2007, 13:38:56 Mer »
Fatti coraggio allora, cerca di prendere subito un appuntamento visto che il tuo grappolo è appena all'inizio. Comunque io sono di Ciampino  e lavoro a Piramide. Se ti serve qualcosa lancia un urlo. Salutoni Alessandra

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275

Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #27 il: Aprile 04, 2007, 14:02:24 Mer »
Ciao Massimiliano,
ti hanno gia detto tutto.
Ti do solo il mio benvenuto e la massima disponibilità dato che vivo a Roma e lavoro zona EUR.

A proposito visto che a Roma stiamo (purtroppo) diventanto parecchi, perchè non organizziamo di vederci per una pizza?????

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline dino

• Utente esperto
« Risposta #28 il: Aprile 04, 2007, 14:11:32 Mer »
amici posso dirvi una cosa? non riesco a stare lontano dal forum! il mio primo pensiero al ritorno a casa è quello di collegare il mio pc! spero sia cronico solo questo! grazie a tutti DINO

Offline Mercus79

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #29 il: Aprile 04, 2007, 14:34:20 Mer »
ciao massi come va questa mattina? sono dino e ti seguo spesso - ti ha lasciato in pace la ch ieri, a me no!

Fatti coraggio allora, cerca di prendere subito un appuntamento visto che il tuo grappolo è appena all'inizio. Comunque io sono di Ciampino  e lavoro a Piramide. Se ti serve qualcosa lancia un urlo. Salutoni Alessandra

Ciao Massimiliano,
ti hanno gia detto tutto.
Ti do solo il mio benvenuto e la massima disponibilità dato che vivo a Roma e lavoro zona EUR.

A proposito visto che a Roma stiamo (purtroppo) diventanto parecchi, perchè non organizziamo di vederci per una pizza?????

alessandro

Dino, purtroppo ho avuto un attacco un'ora fa, non fortissimo e di circa 25 minuti (come  mio solito). Adesso sento fastidio ma il dolore forte è andato via.

Grazie Alessandra.. siamo vicinissimi.. questo è confortante.
Alessandro direi che è una buona idea quella di una pizza. Organizziamoci