Ciao ragazzi....
Ho pensato di aprire un nuovo argomento perchè voglio capire se quello che è successo a me è successo anche a qualcun'altro.
Sono 5 anni che mi curo con i farmaci per la ch.
Ho assunto isoptin (se dovessi pagarlo con tuto quello che ho preso avrei mantenuto tutte le farmacie del trentino!!!), cortisone 50-100 mg al giorno a periodi alterni e ora il litio ma da poco.
Allora so che il cortisone fa ritenzione idrica e varie cose ma ragazzi io sono passata da 67 kg a..... non riesco nemmeno a scriverlo! 86!!!!!!!
E in tutto questo ho regolato il mangiare (prima mangiavo un sacco di schifezze) perchè ora ho un'alimentazione sana ed equilibrata e faccio più attività fisica (di mio tendo ad essere pigra!). Ma per cercare di migliorare e ridurre i miei attacchi ho cambiato il mio stile di vita.
So che non tutti i fisici sono uguali, sia come metabolismo che come reazione ai farmaci, ma vorrei davvero sapere se qualcuno ha notato un aumento di peso dal momento che ha iniziato a curarsi!
Scusate se forse l'argomento sembra avere poca attinenza "medica". Ma per me ne ha perchè, ch a parte, la qualità della mia vita non è davvero più la stessa!
La fortuna è che io sono una persona estremamente positiva e con una spiccata dose di autoironia!
Amo la vita (un pò meno tutti gli strati che mi ha messo addosso!)
Mettiamola così: se verrà l'era glaciale io sarò coperta!!!
Baci a tutti e scusate se l'argomento sembra un pò strano!