Autore Topic: La bestia ha trovato un altra preda...  (Letto 9751 volte)

Offline mrsagat

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
La bestia ha trovato un altra preda...
« il: Marzo 11, 2007, 03:44:18 Dom »
ciao  a tutti  sono un ragazzo di 27 anni ,  da  due  giorni  navigo all interno del forum acquisendo piu notizie possibili sul dolore  straziante che si  e impadronito della mia testa negli ultimi 10  giorni.
Ho scoperto di avere la cefalea a  grappolo 2 giorni fa,grazie alla diagnosi  fatta da  un neurologo.

il primo grappolo abbastanza leggero kip 2  o 3  l ho avuto nel 2000 e i medici mi consigliarono di fare una risonanza magnetica che diede  risultati nella norma non ricordo quanto durò ,il secondo maledetto grappolo si è presentato nel 2004  e stato molto piu doloroso diciamo kip 7  solo che non avevo le conoscenze per resistere  e quindi
 sfociava  in kip 8  :) la neurologa, che mi aveva in cura per un epilessia  rolandica destra che avevo da piccolo scomparsa  con la pubertà,ipotizzo un infiammazione del trigemino e mi consiglio l agopuntura praticata dal primario del reparto terapia del dolore della mia citta , non so se fu quel trattamento che non e  una vera  e  propria agopuntaura :mi mise dei spilli  a  spirale nei lobi di entrambe le  orecchie ,fatto sta  che dopo 20 giorni 1  mese di attacchi, dopo 48 ore  le crisi sparirono gli aghi li tenni per 15 giorni.

ora dopo 3 anni la bestia  si  e  svegliata circa 10 giorni fa con attacchi notturni  e diurni che si assestano tra kip 7 e 8  convinto che fosse ancora il trigemino  ed essendo fuori sede ho iniziato una lotta personale col dolore  senza consultare nessuno avrò preso una 20 di aulin 200  goccie di novalgina  e non so  quante momendol.. sperando che  stando  a casa  a riposo e  al caldo il dolore  sparisse ma per mia sfortuna non e  stato cosi.
Quindi   preso dallo sconforto giovedi ho deciso di andare da un neurologo un professore universitario  che sentiti i sintomi mi ha diagnosticato la cefalea a  grappolo spiegandomi il ciclo e  la durata degli attacchi mi ha consigliato di prendere l isoptin 120mg al giorno per 10   giorni  e  di raddoppiare  la  dose se le cose non cambiavano entro 3 giorni ma io l ho raddopiata la sera  stessa .
tornato a  casa ancora piu spaventato cercando su internet ho conosciuto le vostre esperienze  e devo dire che mi sono sentito molto sollevato dopo aver letto i vostri post e per questo vi ringrazio moltissimo...

gli attacchi mi  vengono soprattutto di notte  la nottata  piu brutta  è stata quella di venerdi in cui ho avuto 5 crisi , dopo aver preso 10 isoptin la scorsa notte e  tutto oggi non ho avuto attacchi
antidolorifici ho deciso di non  prenderne piu ,gli attacchi di venerdi notte  li  ho contrastati da solo senza niente durano tra i 30 e i 40 minuti kip 7 8  , porto la bestia a spasso per il corridoio  anche se mi viene voglia di sbattere la testa al muro  e  di urlare
credo di avere una  buona soglia di sopportazione del dolore  :)

ora  dopo avervi annoiato con il mio racconto abbastanza dettagliato   :) volevo chiedervi qualche consiglio su come comportarmi nei prossimi giorni

grazie in anticipo per le risposte
mrsagat

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
Re:La bestia ha trovato un altra preda...
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2007, 13:34:52 Dom »
.... dopo aver preso 10 isoptin la scorsa notte e  tutto oggi non ho avuto attacchi

ciao, l'isoptin non è un antidolorifico! A molti dà ottimi risultati come prevenzione, non è per stroncare gli attacchi.
Segui il consiglio del neurologo: trova la dose ottimale per te (240,320 mg die potrebbero già essere sufficienti), ma non abbuffartene tutto in una volta e smetti.
Se riesci a sopportare gli attacchi e fare a meno di medicinali ancora meglio per te  ;). Puoi comunque seguire la terapia dell'acqua ed aiutarti con l'ossigeno.

« Ultima modifica: Marzo 11, 2007, 13:41:01 Dom da tony »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline mrsagat

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2007, 13:55:21 Dom »
si  ho capito che non serve  a  stroncare gli attacchi,continuero a  prendere 240mg die fino all incontro con il neurologo tra 5 giorni speriamo che il grappolo sia  finito,sai mediamente  quanto dura? o non e  possibile stilare una classifica viste le differenze da soggetto a  soggetto...

saresti cosi gentile da spiegarmi la terapia dell acqua?

grazie

Stek

• Visitatore
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2007, 14:04:45 Dom »
Ciao Mrsagat, benvenuto!
Per la terapia dell'acqua prova a leggere qui:

http://www.grappolaiuto.it/yabbse/index.php?board=2;action=display;threadid=1262

Se cerchi bene in questa sezione comunque troverai tanti altri post sull'argomento. Come suggerito da Tony ti consiglierei inoltre di provare la terapia dell'ossigeno, io personalmente la trovo piuttosto
 utile.

Un ultima cosa, se non l'avessi già capito: gli antidolorifici tradizionali non hanno alcun effetto sulla cefalea a grappolo, meglio evitare di imbottirsi di aulin e novalgina perchè fai solo del danno all'organismo senza trarne alcun giovamento. Uno dei farmaci più usati per "stroncare" gli attacchi è l'Imigran.
Prova a parlarne al tuo neurologo.

Ciao
  ;)

Offline Ale dejan

• Super utente
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2007, 15:33:25 Dom »
Ciao Mrsagat, benvenuto tra noi (purtroppo)!!!
Hai mai provato con l'ossigeno? Potrebbe essere una valida alternativa agli antidolorifici. Per quanto riguarda l'acqua leggi il post segnalato da Stek. Con me personalmente l'acqua ha fatto effetto.
Rimani sintonizzato . A  presto
Alessandra

P.S. Di dove sei?

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275

Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Offline mrsagat

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #5 il: Marzo 11, 2007, 16:21:32 Dom »
Ciao Mrsagat, benvenuto!
Per la terapia dell'acqua prova a leggere qui:

http://www.grappolaiuto.it/yabbse/index.php?board=2;action=display;threadid=1262

Se cerchi bene in questa sezione comunque troverai tanti altri post sull'argomento. Come suggerito da Tony ti consiglierei inoltre di provare la terapia dell'ossigeno, io personalmente la trovo piuttosto utile.

Un ultima cosa, se non l'avessi già capito: gli antidolorifici tradizionali non hanno alcun effetto sulla cefalea a grappolo, meglio evitare di imbottirsi di aulin e novalgina perchè fai solo del danno all'organismo senza trarne alcun giovamento. Uno dei farmaci più usati per "stroncare" gli attacchi è l'Imigran.
Prova a parlarne al tuo neurologo.

Ciao
  ;)

grazie stek  ;)

mi  sono letto il post sull acqua provero sicuramente...
antidolorifici non ne prendero piu tanto non servono,come  ho scritto nel post d apertura penso di avere una buona soglia di sopportazione e  poi 35 minuti non sono tantissimi posso  resistere passegiando,cmq svegliarsi di notte  con il dolore all apice  e  qualcosa di allucinante  :'(
per quanto riguarda l imigran ne parlero al neurologo,riportandogli anche altre cose che ho letto qui sul forum ma forse lui gia le sa, anche  se non  è che  mi abbia spiegato bene quello che mi sta accadendo...

Offline mrsagat

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #6 il: Marzo 11, 2007, 16:37:00 Dom »
Ciao Mrsagat, benvenuto tra noi (purtroppo)!!!
Hai mai provato con l'ossigeno? Potrebbe essere una valida alternativa agli antidolorifici. Per quanto riguarda l'acqua leggi il post segnalato da Stek. Con me personalmente l'acqua ha fatto effetto.
Rimani sintonizzato . A  presto
Alessandra

P.S. Di dove sei?

ciao ale dejan
sono nato ad agrigento ma vivo a  bologna
non ho ancora provato con l ossiggeno perche ho scoperto solo giovedi che il  pazzo che martella dietro il mio occhio  è  comandato dalla cefalea  a grappolo ;D
anche di questo parlero al mio neurologo vedro di capire insieme  a lui  e a  voi  la tipologia dei miei grappoli, i periodi in cui avvengono ,cercando di scoprire tutto quello che puo aiutare me  e  tutti i colpiti da  questo tremendo dolore...
grazie rimarro senz altro sintonizzato
a presto

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #7 il: Marzo 11, 2007, 18:54:21 Dom »
ciao mrsagat benvenuto anche da parte mia in questa grande famiglia ti hanno già detto tutto
non prendre aulin e novalgina a me personalmente faceva effetto si se preso alle prime avvisaglie funzionava ma poi dopo una mezz'oretta tornava ed era l'inferno se riesci a sopportarlo senza medicine è meglio accompagnati con
 l'acqua e l'ossigeno e parlane sempre al tuo neurologo
ciao e non mollare mai tieni duro
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #8 il: Marzo 11, 2007, 19:48:56 Dom »
Ciao Sagat,

beh... ti hanno già detto di tutto...

Aggiungo solo che per strocare gli attacchi si può fare affidamento sul buon vecchio IMIGRAn Fiale (vere e proprie punture con autoiniettore) che "fa fuori" la BESTIA in 3-5 minuti.

NON è un antidolorifico in senso stretto ed è una delle armi più efficaci di cui disponiamo (senza abusarne però !).

Per il resto...

Mettiti comodo e rimani con noi !!!

8)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #9 il: Marzo 12, 2007, 08:36:28 Lun »
Benarrivato Mrsagat,
purtroppo non ti possiamo aiutare a capire durata e modalità dei tuoi grappoli, non c'è una regola fissa e comune a tutti.
Rimani con noi e tienici aggiornati ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline mrsagat

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #10 il: Marzo 12, 2007, 14:21:04 Lun »
ciao a  tutti
dopo 2  giorni  e mezzo di assenza  di crisi  salvo qualche shadow sporadica stamattina mi sono svegliato con shadow  un po piu forti almeno credo,ho  sorseggiato un bicchiere d acqua e dopo 3 5 minuti sono scomparse...
volevo chiedervi una cosa ho letto  che il verapamil  e preventivo ma nel mio caso ha fatto scomparire gli attacchi pesanti nel giro di 36 ore  sara perche non ne avevo mai preso, cmq fino ad oggi sta avendo un effetto curativo a mio avviso,oppure  dovevano finire boh...  voi cosa ne pensate?

Offline sergioro

• Socio Ouch
  • Super utente
  • fan..lo la clusterssss
« Risposta #11 il: Marzo 13, 2007, 09:22:19 Mar »

ciao mrsagat, non mollare il verapamil per un po' di tempo, se lo devi fare fallo molto gradatamente, e se dovessero ricomparire le ombre reintegra subito, a me sta' funzionando da circa 2 anni e quando tento di diminuire la tr..a torna a farmi compagnia.
senti sempre e comunque il tuo neurologo e...................
auguri                                                              sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline Ombry79

• Utente beato
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
« Risposta #12 il: Marzo 13, 2007, 10:17:16 Mar »
Hola mrsagat!
Benvenuto tra noi (si fa x dire!)
Io ho 27 anni e soffro di ch da quando ero alle medie! Allora non lo sapevo...
Ti volevo fare un appunto sull'imigran: funziona da Dio per stroncare le crisi, quando l'ho scoperto mi sembrava un miracolo!   :D   Ma non abusare mi raccomando! So che in certi momenti il dolore è perfino indescrivibile e credo di parlare a nome di molti se dico che quando usciamo di casa lo abbiamo sempre con noi! PErò di recente il mio medico da cui sono in cura a Milano (Io sono di tn) mi ha confermato che la fiala di Imigran stonca l'attacco ma chiama un altra crisi...    :-[ Lo dico solo per darti un'informazione in più. So che ogniuno valuta il proprio dolore e la propria sopportazione! In bocca al lupo e spero che il tuo grappolo se ne sia andato..... per sempre!!! Ombry      :)
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!

Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #13 il: Marzo 17, 2007, 14:56:03 Sab »
ciao a  tutti
dopo 2  giorni  e mezzo di assenza  di crisi  salvo qualche shadow sporadica stamattina mi sono svegliato con shadow  un po piu forti almeno credo,ho  sorseggiato un bicchiere d acqua e dopo 3 5 minuti sono scomparse...
volevo chiedervi una cosa ho letto  che il verapamil  e preventivo ma nel mio caso ha fatto scomparire gli attacchi pesanti nel giro di 36 ore  sara perche non ne avevo mai preso, cmq fino ad oggi sta avendo un effetto curativo a mio avviso,oppure  dovevano finire boh...  voi cosa ne pensate?
Ciao Mrsagat,
Benvunuto tra noi,
continua con il verapamil (sempre dopo aver sentito il tuo neurologo) almento per un pò di tempo.
Speriamo che riesca a farti passare il grappolo
Alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline mrsagat

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #14 il: Marzo 18, 2007, 14:06:40 Dom »
ciao ragazzi!!
grazie per i vostri preziosi consigli ;)  
in questi giorni ho cercato di riprendere  le  normali attivita giornaliere cercando di non pensare piu di tanto alla maledetta...
ho preso l isoptin 240 mg al di  fino a  giovedi, venerdi  e ieri ho dimezzato la  dose mai l avessi fatto stamattina alle 6 e 00 ho avuto un attacco fortissimissimo  il piu forte di sempre ,ho pianto come un bambino per il troppo dolore  sia  durante  che  dopo l attacco mi sono fatto prendere  dallo sconforto  :-\
è  durato 35 minuti...  come  gli altri
ora  oggi sto  a riposo  e  riprendo  la  dose iniziale di isoptin ,domani chiamo il neurologo  e  vediamo che  mi  dice