ciao a tutti sono un ragazzo di 27 anni , da due giorni navigo all interno del forum acquisendo piu notizie possibili sul dolore straziante che si e impadronito della mia testa negli ultimi 10 giorni.
Ho scoperto di avere la cefalea a grappolo 2 giorni fa,grazie alla diagnosi fatta da un neurologo.
il primo grappolo abbastanza leggero kip 2 o 3 l ho avuto nel 2000 e i medici mi consigliarono di fare una risonanza magnetica che diede risultati nella norma non ricordo quanto durò ,il secondo maledetto grappolo si è presentato nel 2004 e stato molto piu doloroso diciamo kip 7 solo che non avevo le conoscenze per resistere e quindi
sfociava in kip 8
la neurologa, che mi aveva in cura per un epilessia rolandica destra che avevo da piccolo scomparsa con la pubertà,ipotizzo un infiammazione del trigemino e mi consiglio l agopuntura praticata dal primario del reparto terapia del dolore della mia citta , non so se fu quel trattamento che non e una vera e propria agopuntaura :mi mise dei spilli a spirale nei lobi di entrambe le orecchie ,fatto sta che dopo 20 giorni 1 mese di attacchi, dopo 48 ore le crisi sparirono gli aghi li tenni per 15 giorni.
ora dopo 3 anni la bestia si e svegliata circa 10 giorni fa con attacchi notturni e diurni che si assestano tra kip 7 e 8 convinto che fosse ancora il trigemino ed essendo fuori sede ho iniziato una lotta personale col dolore senza consultare nessuno avrò preso una 20 di aulin 200 goccie di novalgina e non so quante momendol.. sperando che stando a casa a riposo e al caldo il dolore sparisse ma per mia sfortuna non e stato cosi.
Quindi preso dallo sconforto giovedi ho deciso di andare da un neurologo un professore universitario che sentiti i sintomi mi ha diagnosticato la cefalea a grappolo spiegandomi il ciclo e la durata degli attacchi mi ha consigliato di prendere l isoptin 120mg al giorno per 10 giorni e di raddoppiare la dose se le cose non cambiavano entro 3 giorni ma io l ho raddopiata la sera stessa .
tornato a casa ancora piu spaventato cercando su internet ho conosciuto le vostre esperienze e devo dire che mi sono sentito molto sollevato dopo aver letto i vostri post e per questo vi ringrazio moltissimo...
gli attacchi mi vengono soprattutto di notte la nottata piu brutta è stata quella di venerdi in cui ho avuto 5 crisi , dopo aver preso 10 isoptin la scorsa notte e tutto oggi non ho avuto attacchi
antidolorifici ho deciso di non prenderne piu ,gli attacchi di venerdi notte li ho contrastati da solo senza niente durano tra i 30 e i 40 minuti kip 7 8 , porto la bestia a spasso per il corridoio anche se mi viene voglia di sbattere la testa al muro e di urlare
credo di avere una buona soglia di sopportazione del dolore
ora dopo avervi annoiato con il mio racconto abbastanza dettagliato
volevo chiedervi qualche consiglio su come comportarmi nei prossimi giorni
grazie in anticipo per le risposte
mrsagat