Autore Topic: nuovo arrivato  (Letto 7144 volte)

Offline daimiri75

• Nuovo utente
  • *
  • FORZA E CORAGGIO!!!!
nuovo arrivato
« il: Febbraio 25, 2007, 20:55:35 Dom »
Ciao a tutti, anche io sono in compagnia della bestia, da qualche anno, in questo periodo ho dei forti attacchi che sconfiggo con il rizatriptan rpd 10. Ultimamente ci impiega un bel pò a passare...... cosa vuol dire? forse assuefazione? Ciao e grazie a tutti. :-[

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
Re:nuovo arrivato
« Risposta #1 il: Febbraio 26, 2007, 09:30:30 Lun »
Ciao, benarrivato!
Anche io ho preso in passato il Rizaliv 10RDP, ma sinceramente faceva effetto dopo un bel po e comunque non impediva all'attacco successivo (3 ore dopo) di arrivare.
Dalle testimonianze anche degli altri grappolati ti posso dire che le compresse, anche quelle da sciogliere sotto la lingua, impiegano più tempo ad agire sull'attacco, infatti quasi tutti optano per le iniezioni di imigran, molto più efficaci e rapide nel fare passare il dolore.

Rimani sintonizzato ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2007, 09:55:23 Lun »
ciao benvenuto in famiglia anche  per me e stato come Barbara
era quasi come prendere un normale antidolorifico a meno che non mi accorgevo del suo arrivo e le prendevo sul nascere stessa cosa con imigran sub linguale ma poi dopo un paio d'ore rieccola che tornava e bella forte certamente l'imigran punture sono sante stronca il dolore anche se adesso da molto tempo io preferisco affrontarla con acqua the ossigeno  e se il caso con antidolorifico tipo aulin almeno finchè riesco a farcela
tu hai mai provato con l'ossigeno?
ciao resta con noi
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #3 il: Febbraio 26, 2007, 18:08:59 Lun »
Ciao Daimiri,

benvenuto fra noi.

Come spesso ripeto, la terapia più comune per la CH è la seguente:

- Terapia Preventiva con Verapamil
- Terapia d'Attacco con IMIGRAN FIALE

Molti si trovano bene anche con l'uso dell'Ossigneo durante gli attacchi.

Da qualche tempo poi, abbiamo anche cominciato a prendere in considerazione approcci "integrativi" con l'attenzione all'Alimentazione/Idratazione (vedi Dieta delle Intolleranze e Cura dell'Acqua in questo Forum) e all'esercizio fisico, cose che hanno dato discreto supporto ad alcuni di noi.

La cosa più importante e però l'affrontare la BESTIA con coraggio, cercando di non IMBOTTIRSI di farmaci (per quanto umanamente possibile).

Rimani con noi.

Ciao

8)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Skianta

• Visitatore
« Risposta #4 il: Febbraio 26, 2007, 22:09:27 Lun »
Se usi i triptani è meglio andare sull'imigran che almeno è efficace al 99%

Offline daimiri75

• Nuovo utente
  • *
  • FORZA E CORAGGIO!!!!
Ossigeno????
« Risposta #5 il: Febbraio 27, 2007, 09:38:59 Mar »
Grazie a tutti, potete spiegarmi come devo fare con l'ossigeno, sono bombole?  :-[
di cosa si tratta alimentazione integrativa ed esercizio fisico? Grazie ancora. Ciao

Michela

• Visitatore
« Risposta #6 il: Febbraio 27, 2007, 10:32:39 Mar »
Ciao a tutti! Mi unisco anch'io all'interrogativo di Daimiri circa l'utilità dell'esercizio fisico nella lotta contro la CH... non per deludere le aspettative di nessuno, ma ho sempre praticato sport e a tutt'oggi faccio mezz'ora di ginnastica ogni giorno, eppure eccomi qui... forse anche l'esercizio fisico può aiutare in alcuni casi ma non è la panacea per tutti? O lo sport può essere d'aiuto solo se praticato all'aria aperta?... Quanto all'ossigeno, secondo le indicazioni del mio neurologo io uso bombolette tarate in litri/minuto, regolo sul 7 e aspiro per dieci-quindici minuti con la mascherina durante gli attacchi killer... Ciao a tutti e un augurio speciale a Daimiri, che finisca in fretta questo lungo grappolo ! :)

Offline Ale dejan

• Super utente
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
« Risposta #7 il: Febbraio 27, 2007, 10:32:50 Mar »
Ciao benvenuto!  ;)
Io sono tra quelle persone che si è trovata molto bene con l'ossigeno ma non è stato semplice farselo prescrivere.
Per la quantità
 che serve a noi grappolati è meglio avere una bombola alta poco + di un metro ( se non ricordo male contiene circa 20000 lt.). Credo che sia la più grande in commercio.
Dovresti rivolgerti al tuo neurologo per il quantitativo per poi passare al medico di famiglia per la prescizione visto che l'ossigeno è mutuabile.
Salutoni Alessandra

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275

Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Skianta

• Visitatore
« Risposta #8 il: Febbraio 27, 2007, 12:39:24 Mar »
Per i quantitativi di ossigeno regolati tra 7 e 12 litri al minuto, ma per non più di 15 minuti.

Per quanto riguarda l'alimentazione, la logica è quella di evitare eventuali cibi di cui si soffre intolleranza.

L'acqua ha comunque per quanto blanda una funzione di pulizia e disintossicazione.

L'esercizio fisico analogamente stimola la circolazione e aiuta a disintossicarsi un pelo.

Il concetto di queste alternative è di agire su ogni campo per limitare gli stressor all'organismo e cercare nel possibile di depurarlo.

Le sostanze cui si è intolleranti agiscono come reale stressor del sistema neuro endocrino e agiscono quotidianamente con un contributo significativo.

Penso comunque che non siano soluzioni definitive per la CH , ma solo modi di cercare di limitarla in parte nel possibile

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #9 il: Febbraio 27, 2007, 16:21:10 Mar »
benvenuto! anche io faccio uso di ossigeno, per quanto sia limitato l'effetto benefico. ti consiglio però di prendere le bombole in farmacia, dove ne trovi da 1500 lt. Per bombole più grandi c'è la rottura di scatole della consegna a casa da parte del fornitore, quindi a orari lavorativi. io me le faccio prescrivere dal medico di base, 2 alla volta, e mi durano più o meno una settimana, quando la bestia lavora a regime.

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
« Risposta #10 il: Marzo 01, 2007, 11:33:44 Gio »
Ciao a tutti! Mi unisco anch'io all'interrogativo di Daimiri circa l'utilità dell'esercizio fisico nella lotta contro la CH... non per deludere le aspettative di nessuno, ma ho sempre praticato sport e a tutt'oggi faccio mezz'ora di ginnastica ogni giorno, eppure eccomi qui...

Michela,

NON fraintendiamo, NON voglio dire che l'attività fisica sia una SOLUZIONE alla CH... Per carità !

Può fare però parte di una strategia di vita quanto più sana possibile per avere a disposizione tutte le energie che il ns. organismo può mettere in campo per meglio affrontare i disagi e i dolori che la CH ci causa.

Fisicamente:

- Migliora la Circolazione
- Aiuta l'espulsione delle tossine

Psicofisicamente:

- Aumenta la resistenza al Dolore e alla Fatica
- Migliora il tono dell'umore

... e tutti i soliti Bla...Bla...Bla... del caso.

8)
Stefano Capurro
Cell. +39 373 866 0245

Michela

• Visitatore
« Risposta #11 il: Marzo 04, 2007, 18:28:19 Dom »
Grazie per la precisazione, Sten, la mia frase era un po' provocatoria ;): mi unisco senz'altro al coro di bla-bla-bla sull'utilità dell'esercizio fisico che, lo so per esperienza, migliora ogni situazione... e se poi non serve, da solo, a far passare la CH, almeno permette di affrontarla con grinta senza altri "pesi" (è il caso di dirlo!) addosso :)!

Offline daimiri75

• Nuovo utente
  • *
  • FORZA E CORAGGIO!!!!
« Risposta #12 il: Marzo 05, 2007, 16:24:11 Lun »
Io come ho già detto sto prendendo il Rizaliv rpd10, ci mette un po a fare effetto ma ho notato che se cammino e respiro molto velocemente fa subito effetto e si dimezza la sofferenza.
Quando la bestia si fa sentire mi fa male anche il trapezio destro la bestia è concentrata sull'occhio dx.
Qualcuno mi ha parlato di provare con l'agopuntura. Volevo chiedere se qualcuno di voi ci ha provato. Ciao e grazie a tutti.   :-[

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
« Risposta #13 il: Marzo 05, 2007, 17:28:13 Lun »
...
Qualcuno mi ha parlato di provare con l'agopuntura. ...

Si, qualcuno ci ha provato...

Personalmente l'unico vantaggio che ho avuto è di essermi liberato di 90 euro !!!

Questo però non vuole dire nulla...

Se hai un agopunturista di cui ti fidi può valere la pena di tentare. Quanto meno, in genere, l'agopuntura NON ha effetti collaterali negativi (a parte l'alleggerimento del protafogli).

;)
Stefano Capurro
Cell. +39 373 866 0245

Offline daimiri75

• Nuovo utente
  • *
  • FORZA E CORAGGIO!!!!
« Risposta #14 il: Marzo 05, 2007, 17:58:21 Lun »
90 euro sono poche :) mi hanno detto che ci vgliono almeno sei sedute. Una mia amica dice che funziona, forse con un po di punturine la bestia scappa dalla mia testa.
Qualcuno di voi ha dolori al trapezio? Ora sono al lavoro ed ho paura perchè ho dimenticato le pasticche di rizaliv a casa e ho solo le due fiale di imgran con autoiniettore, non l'ho mai provato, fanno male le punture sulla coscia?  :-[ sicuramente meno della bestiaccia. ;D Ciao