Come sempre in queste trasmissioni mai vengono invitate o nominate le associazioni dei pazienti, meglio chiamare i Giurato e company che forse intrattengono e divertono di piu'.......vi posto la lettera che la nostra mammalara ha inviato prima della trasmissione al sig. Mirabella, attraverso il grappolo che imprigiona la mia amica Lara vi penso sempre e vi sono vicina un abbraccio
Gentile Dr. Mirabella, sono Lara Merighi di Ferrara, sono una signora di 55 anni che soffre di emicrania con aura cronica e cefalea a grappolo cronica e questo da che ho memoria, sono in cura dal Professor Geppetti Pierangelo di Firenze. Sono responsabile del forum di sostegno al dolore cefalalgico nel sito
www.cefalea.it, sito della Fondazione CIRNA e responsabile per la Provincia di Ferrara dell'associazione Al.Ce. (Alleanza Cefalalgici) Group CIRNA Foundation.
Perchè Le scrivo? Le scrivo perchè una partecipante al forum mi ha comunicato che domenica 21 gennaio in trasmissione verrà trattato l'argomento "Mal Di Testa". Ogni volta che questo argomento viene trattato in televisione, lascia in noi pazienti una rabbia e una delusione per come gli ospiti parlano della nostra malattia. Non ultimo la trasmissione Porta a Porta, dove il signor Giurato ha ammesso che facendo l'amore gli passava il mal di testa, oppure la signora Del Santo che ha avuto "purtroppo" il mal di testa mentre scriveva il suo libro, non mi dilungo oltre altrimenti entrerei ancora in profonda crisi che di certo non mi aiuterebbe questa notte quando in preda ai più atroci dei dolori (la cefalea a grappolo arriva ogni notte senza darmi tregua dal Giugno 2006). Lei non immagina neppure la fatica che sta dietro al vivere giornalmente sempre con la certezza che da un momento all'altro arriverà un dolore a squarciarle la testa.