Ciao a tutti amici miei,
scusatemi se ultimamente sono assente sul forum, ma sono "intrappolato" in una morsa di lavoro che stringe sempre di più. Fino a San Valentino sarà sempre peggio, ma non mi lamento, il grappolo sembra stia "sfumando" e il morale è ok, manca solo il TEMPO!
Ne aprofitto per salutare tutti i nuovi amici arrivati "in famiglia" di recente e, ovviamente, tutti i "vecchi" fratellini.
Ho intravisto che in alcuni post si parlava di OSSIGENO e dei suoi meccanismi d'azione.
Volevo solo puntualizzare che: SI, è vero che è stata verificata un'efficacia anche con sola aria fredda, ma questo non significa che l'ossigeno agiscca SOLO perchè è freddo (anche perchè se te lo inali d'estate non è affatto freddo!)
La comunità scientifica sostiene che l'ossigeno terapia nei pazienti affetti da CH, agisca perchè interviene sulla PRODUZIONE di SEROTONINA provocando un effetto di vasocostrizione.
I risultati MIGLIORI in assoluto sono stati ottenuti con ossigeno a basse temperature (molto più che della sola "aria fredda").
Negli States c'è chi si è organizzato ed ha messo su un "congegno" che fa passare la canula della
bombola dell'O2 nel freezer!
A me l'O2, dopo l'OUCH, ha cambiato il rapporto con la mia bestia e... la vita!