Autore Topic: non smette più  (Letto 1134 volte)

Offline andrew

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
non smette più
« il: Dicembre 18, 2006, 08:22:33 Lun »
Sono 15 giorni che prendo isoptin 360 mg prescrittomi dal Prof.Sandrini di Pavia(Ist.Mondino)in effetti sto meglio ;non più attacchi la notte ma solo un piccolo attacco al giorno e un leggero sentore più volte al giorno.Non mi era mai successo in 35 anni;quando il ciclo della Bestia finiva(normalmente dopo 40 giorni)era finita.Quest'anno sono ormai 95 giorni e la Bestia mi fa ancora compagnia.
Non ci capisco più niente;non riesco ad avere una diagnosi dal Prof.Sandrini(irraggiungibile.......)e chiedo:c'e' qualcuno di voi che è nelle mie stesse condizioni?
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!

Skianta

• Visitatore
Re:non smette più
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2006, 10:05:27 Lun »
E' un sentore che in associazione si sta sentendo da molti. L'uso dei farmaci che leniscono la CH sembra però che la peggiorino in termini di durata ed a volte la cronicizzino pure.

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #2 il: Dicembre 19, 2006, 10:09:02 Mar »
Andrew,

è successo a molti di noi di avere Grappoli "impazziti"...

Potrebbe dipendere anche dall'uso stesso dei farmaci (io stesso me lo sono chiesto a più riprese) ma anche da una tua particolare "fase" personale...

A titolo di esempio ti cito la mia personale esperienza:

A Gennaio 2004 sono entrato in grappolo e non c'era verso di tenere a bada la BESTIA con meno di 720 mg/die di VERAPAMIL...

Poi, nel tempo sono riuscito a scalarlo fino a 240 mg/die ma ho dovuto continuarlo fino a Settembre 2005 !!!

Poi ho avuto 1 anno di remissione completa.

A Ottobre 2006 sono ri-entrato in Grappolo ma me la sono cavata con 2 mesi di VERAPAMIL a 240 mg/die...

Ora sto bene.

Nella norma (per quanto questo termine possa avere un significato) io dovrei avere 2 periodi all'anno di durata 2-3 mesi ciascuno...

Quindi, dopo 2 anni di pazzia Grappolalgica, sono di nuovo NORMALE !!!

;)
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2006, 10:09:25 Mar da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Giuly

• Utente esperto
  • PF
« Risposta #3 il: Dicembre 19, 2006, 11:57:30 Mar »

Anch'io quest'anno ho avuto un pattern piu' lungo 8 /9 settimane ,ma a luglio,lato opposto solo 4 .
A luglio solo Verapamil ,quello autunnale solo magnesio e partenio...quindi non credo dipenda  dal  farmaco.A sensazione il clima potrebbe avere influito..con questo autunno teipido-primaverile.
Grappolo precededente 23 mesi prima...

Ciao
Giuly

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2006, 12:16:17 Mar »
Succede, andrew, non ti allarmare! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)