Scusate il ritardo nel rospondervi... Intendevo dire che ogni mese (4 settimane) una era punteggiatta di attacchi, poi 3 settimane di pausa e poi riattaccavo. Questo prima di sapere che era cefalea a grappolo e prima della gravidanza. Forse questa ciclicità negli attachi era determinata dall'assestamento ormonale post parto? All'epoca ero in cura con un otorino che, quando gl iattacchi erano particolarmente forti mi prescriveva una fiale di cortisone.
Piuttosto, vorrei sapere se anche a voi è successo quello che è capitato a me. Ho assunto il verapamil per 3 settmane a 2 cp da 2340 mg al giorno e gli attacchi sono scomparsi (con un bel tributo di fatica ecc) poi ho iniziato a scalare riducendo della metà ogni due settimane. La prima settimana senza verapamil (ho ricominciato la mia terapia con altro ipotensivo) ho avuto un calo di forza fisica spropositato. Sintomi principali: vertigine (quasi capogiro) costante per una settimana, mal di testa "tremendo" alla mattina, calo della forza fisica preoccupante (sollevare una bottiglia d'acqua era faticoso), fiatone degno di una broncopolmonite. Mi sono decisa ad andare dal mio medico (ora mi è passatto tutto, ma proprio tutto, tranne un po' di carenza di forza muscolare) che, come è ovvio, non ci capito un hacca e mi ha dato una batteria di analisi ematiche da fare. Tanto per conforto: a ci sono altre vittime del verapamil che hanno avuto gl istessi effetti o sono un caso patologico io?
Allora ci si vede a Bergamo (che poi + Lallio) Non vedo l'ora!