ciao a tutti
rispondendo colgo l'occasione per aggiornarvi visto che era un po' che non aprivo queste fantastiche pagine.
io ho scoperto l'imigrnan solo l'anno scorso ma andando poco d'accordo con le siringhe l'ho provato una sola volta e mi ha bloccato l'attacco immediatamente lasciandomi però come uno straccio da buttar via.
ho provato così l'imigran spray nasale (20mg) più pratico e meno doloroso
e aveva dato buoni effetti in 10 min dalla somministrazione, tuttavia da fine settembre con il ritorno della bestia mi sono trovato a doverla fronteggiare fuori casa e quindi usare nuovamente lo spray ma incredibilmente in questi 4/5 episodi mi ha dato l'impressione di rendere l'attacco molto + forte di quelli normali e di prolungarlo dalla mezz'ora classica all'ora piena!!!!!
ho sempre preso l'imigran spray solo ad attacchi già iniziati (nel tentativo di resistere e sperare in un miglioramento senza medicine) e per questo farò un'ultima prova al prossimo attacco in circostanze dove non posso usare altri rimedi per vedere se anche prendendolo immediatamente a inizio attacco ha gli effetti negativi ultimamente riscontrati. purtroppo oggi sono molto sfiduciato da questo medicinale che inizialmente mi sembrava galattico.
inoltre da settembre, con il ritorno della bestia, come qua consigliatomi ho iniziato immediatamente solo lo scalare di cortisone ma alla fine delle cura dopo 2 giorni la bestia è tornata. due giorni fa ho dovuto riprendere così il cortisone e iniziare nuovamente il ciclo però oggi la bestia è tornata a massacrarmi 4 volte, quindi oggi stesso ho deciso di combinare nuovamente il deltac con l'isoptin come indicato dal mio neurologo che adesso contatterò. vi aggiornerò sugli esiti di questi mix
in ogni caso grazie a questo sito ho scoperto la terapia del ghiaccio che è assolutamente strabiliante, con una sacca di ghiaccio sul collo, acqua gelida e ghiaccioli riesco a rendere il 90% degli attacchi lievi e sconfiggerli sempre nell'arco dei 30 min. ora non mi resta che procurarmi sacche di ghiaccio istantaneo da avere con me anche fuori. grazie ancora per questo consiglio che vale tutto l'oro del mondo! regalate speranze, grazie!
buona serata a tutti