...al vostro forum.
Mi chiamo Giuseppe, ho 30 anni, e dal 1997 sono anch'io una vittima della cefalea a grappolo.
Fortunatamente le crisi mi vengono una volta ogni anno e mezzo più o meno e durano dalle 2 alle 3 settimane.
In questo momento è in corso la mia settima crisi (l'ultima l'avevo avuta a maggio del 2005), iniziata lo scorso venerdì.
Come sempre, ho quasi sempre un attacco al giorno, che stavolta non ha orari fissi (in passato più o meno sapevo orientarmi e sapevo quando aspettarmelo). L'ultimo l'ho avuto questo pomeriggio, dalle 14 alle 16:30 più o meno.
Sono contento di avere la possibilità di condividere il mio problema con qualcuno che lo capisce, e spero di potere aiutarvi con la mia esperienza e, ovviamente, di ricevere consigli da parte vostra sul modo migliore per convivere serenamente con questo male.
Dimenticavo di dirvi che vivo a Mallorca (Spagna), dove sembrano non sapere nulla di cefalea a grappolo: un paio di volte sono finito in ospedale per colpa di un attacco e mi hanno diagnosticato una "semplice" emicrania.
Un caro saluto,
Giuseppe