Autore Topic: imigran ?  (Letto 979 volte)

Offline diablemax

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 288
  • W questo FORUM!!!
imigran ?
« il: Ottobre 10, 2006, 12:48:56 Mar »
volevo sapere  se assumendo imigran in pastiglie puo' causare delle gastriti.
questo perche' mi e' stata diagnosticata una
gastropatia  antrale con cardias discendente. E questo dopo  assunzione di parecchi giorni di imigran. grz max :(

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:imigran ?
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2006, 16:29:44 Mar »
Max,

a prima vista NON sembra un effetto collaterale tipico.

Dal sito http://www.carloanibaldi.com/terapia/schede/IMIGRAN.htm#SottoTitolo_8

Via orale:

Sono stati riportati i seguenti effetti collaterali: dolore, sensazione di formicolio, calore, pesantezza, pressione o senso di costrizione. Questi sintomi sono normalmente transitori, possono essere intensi e possono interessare qualsiasi parte del corpo, torace e gola inclusi.

Arrossamento, vertigini e senso di debolezza sono, per la maggior parte, transitori e di intensitą lieve o moderata.

Sono stati riportati spossatezza e torpore. Nausea e vomito sono stati segnalati in alcuni pazienti, sebbene la loro correlazione con IMIGRAN non sia chiara. Sono stati riportati aumenti transitori della pressione arteriosa che si manifestano precocemente a seguito dell'assunzione.

Sono state osservate occasionalmente lievi alterazioni dei parametri di funzionalitą epatica.

Vi sono state rare segnalazioni di convulsioni per la maggior parte in pazienti con precedenti anamnestici di epilessia o lesioni strutturali predisponenti all'epilessia.

Sono state segnalate inoltre: ipotensione, bradicardia, reazioni di ipersensibilitą che possono variare da ipersensibilitą cutanea a rari casi di anafilassi, tachicardia e palpitazioni.


Oltre alle "Veritą" dei Bugiardini, io ne ho usato da 100 mg in ragione di una cmp a notte per qualche mese di fila senza avere reazioni negative.

Naturalmente NON posso escludere una diversa sensibilitą da parte tua.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it