Autore Topic: psilocina  (Letto 2972 volte)

Offline sergioro

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 503
  • fan..lo la clusterssss
psilocina
« il: Ottobre 05, 2006, 10:11:21 Gio »
signori:

nessuno di voi ha letto l' articolo di domenica su LIBERO
riguardante la cura della ch?

parlava dell' uso terapeutico di un tipo di funghi e sembra che questo diradi gli attacchi fino a toglierli anche completamente, sembra ci sia uno studio in corso da qualche parte da parte di medici, ho gia' letto nel web di lsd e quant altro, ma questo articolo mi sembra un attimo piu' serio, vedro' di recuperare il giornale e vedere di approfondire la cosa,    un saluto       sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:psilocina
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2006, 10:36:35 Gio »
Sergio,

sull'argomento è in atto un dibattito nel ns. Forum "Cure Medicine e Domande" (vedi http://www.grappolaiuto.it/yabbse/index.php?board=2;action=display;threadid=2550 ).

In inghilterra c'era chi già ne faceva uso (allora legale) e si è poi ribellato conmtro la nuova legge che pone i "Funghetti" fuori legge (vedi http://www.antiproibizionisti.it/notizia.asp?n=3239 )

In Italia la cosa è comunque illegale (per il momento).

Speriamo che uno studio scientifico SERIO (ammesso che venga condotto davvero) sia in grado di stabilirne l'effettiva efficacia e di aprire la possibilità di un loro uso a scopo terapeutico.

 ;)

Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline cristian-s

  • Utente junior
  • **
  • Post: 80
  • REMISSION FOR ALL!
    • cristianscaglione.com
Re:psilocina
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2006, 11:06:15 Gio »
Beh,... non voglio istigare nessuno all'illegalità, e non ho seguito il post di cui parla Sten ma di cui ero a conoscenza... ma credo che un cronico di CH nel caso in cui i funghetti funzionassero e riuscisse a procurarseli se ne sbatterebbe alquanto della legge. Io per farmi passare un attacco demolirei casa mia con i denti, figurarsi se mi farei scrupoli ad utilizzare sostanze fuorilegge

... (effetti collaterali a parte  boing marz) marz) boing )

 :)

Skianta

  • Visitatore
Re:psilocina
« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2006, 13:11:57 Gio »
Sergio riesci a darci dei riferimenti più precisi riguardo all'articolo di cui hai parlato?


« Ultima modifica: Ottobre 05, 2006, 13:34:53 Gio da Skianta »

Offline sergioro

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 503
  • fan..lo la clusterssss
Re:psilocina
« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2006, 16:16:36 Gio »
ciao Skianta

ho mandato una mail a LIBERO, ho chiesto la fonte o l' approfondimento della notizia, appena so' qualcosa la comunichero'.

tu stai bene? spero sia tutto a posto, ci vediamo al meeting a MI. ciao                     sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:psilocina
« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2006, 16:22:14 Gio »
ciao Skianta

ho mandato una mail a LIBERO, ho chiesto la fonte o l' approfondimento della notizia, appena so' qualcosa la comunichero'.

tu stai bene? spero sia tutto a posto, ci vediamo al meeting a MI. ciao                     sergio

Sergio ciao,
se vieni al meeting a Milano, fammelo sapere perchè devo prenotare!!!!
Quando verresti?
Al sabato sera o alla domenica mattina e ti fermi per pranzo, o vieni al sabato ti fermi a dormire e anche alla domenica x pranzo?
Fammi sapere, bacioni
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Stek

  • Visitatore
Re:psilocina
« Risposta #6 il: Ottobre 05, 2006, 19:41:13 Gio »


... (effetti collaterali a parte  boing marz) marz) boing )

 :)

Ahahhahahha  :D

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:psilocina
« Risposta #7 il: Ottobre 09, 2006, 14:12:10 Lun »
E già stato detto molto e anche di più sull'argomento (ed è tutto sul forum... basta spulciare un po').
Da quello che ne so entro la fine del 2007 si concluderà lo studio che stanno portando avanti negli USA e verranno resi pubblici i risultati con le relative ossevazioni medico/scientifiche. In Italia attualmente non mi risulta ci siano degli studi sulla pilocibina per combattere la CH, ma qs non significa che come associazione non ci si possa attivare per proporlo.
Sarebbe importante che al meeting presenziasse chi ha info ed esperienze a riguardo per parlarne liberamente tutti insieme!
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2006, 14:12:25 Lun da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Skianta

  • Visitatore
Re:psilocina
« Risposta #8 il: Ottobre 09, 2006, 17:59:43 Lun »
Ciao Sergio, si sto benino, compatibilmente con quello che ho appena avuto: :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X

Trauma massiccio facciale, emorragia cerebrale, rottura di tre vertebre, operazione alla spalla con 8 viti ed una piastra, trombosi delle vene del pene, ecc.

Per ora vado un giorno si ed uno no in day hospital per fare riabilitazione; mi riesco a reggere sulle mie gambe e a stupire i medici per i progressi che faccio.   :P :P :P :P :P

Settimana prossima torno al lavoro