Autore Topic: Farmaci e cronicizzazione  (Letto 6411 volte)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Farmaci e cronicizzazione
« Risposta #30 il: Ottobre 09, 2006, 14:36:38 Lun »
 clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

MA CHE BEL THREAD COSTRUTTIVO E "INTENSO"!

Ragazzi ho poco da aggiungere, avete detto tutto voi.

Riporto solo alcune parole di un neurologo che mi sono state dette "sottovoce":
"Non ho mai visto così tanti cronici da quando prescriviamo l'Imigran...."
La cosa mi ha fatto riflettere e scegliere di stroncare gli attacchi col solo O2 (che fortunatamente funziona bene).
Per quanto riguardail Verapamil ho anch'io la sensazione che l'uso prolungato tenda ad allungare i grappoli, ma lo assumo a piccole dosi, perchè a volte riesce a regalarmi dei momenti senza attacchi e mi riduce i kip; cerco sempre e comunque di toglierlo quando la situazione migliora.
Ottimo "assist" Cristian! Egrege riflessioni tutti gli altri, in particolare quelle di Sten, Davide e Barbie che condivido appieno.
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2006, 14:36:55 Lun da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Raffa

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
  • ... che ’ntender no la può chi no la prova ...
Re:Farmaci e cronicizzazione
« Risposta #31 il: Ottobre 10, 2006, 21:10:21 Mar »

ne apprifitto io di fare una domanda agli episodici
quando siete in remissione vi sentite bene senza problemi vari collegati alla ch?vi lascia puliti?


Ti dico solo che ad agosto sono stato una settimana a Londra: birra a pranzo e a cena e neanche un accenno!  cin_cin

Riguardo alla cronicizzazione, i miei precedenti grappoli sono stati tutti abbastanza corti o almeno gli attacchi erano molto sporadici, addirittura con delle mimi-remissioni (mi spiego meglio: 3 attacchi 3 giorni di fila poi niente per 1 settimana poi un attacco poi niente per 3 giorni etc etc anche bevendo alcolici).

Questa volta dopo il primo attacco ho iniziato, come mi fu prescritto dal neurologo, con una compressa di Isoptin e sono andato a crescere fino ad arrivare a 320 mg. Le altre volte non lo avevo mai fatto.

Il grappolo si e' intensificato e adesso ha superato i 40 giorni di durata. 2 settimane fa sono arrivato a 2 attacchi al giorno, cosa che non mi era mai capitata.

Negli ultimi giorni la situazione e' migliorata ma soprattutto la sera ho sempre i muscoli della testa indolenziti e contratti e sento di essere lontano dalla remissione anche se non ho attacchi tutti i giorni
.
.

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re:Farmaci e cronicizzazione
« Risposta #32 il: Ottobre 11, 2006, 08:10:11 Mer »
Ciao a tutti...
Vi racconto la mia esperienza
Soffro di cefalea a grappolo episodica da 20 anni, ogni due anni e mezzo un grappolo, inizialmente, poi preciso ogni 2 anni della durata di circa 20 giorni, fortunata, vero?!.
Riporto di seguito quanto ho scritto in un altro post del 7 settembre, con qualche aggiornamento, purtroppo….
Nell'aprile del 2001, in fase di grappolo andai a Firenze e mi vennero prescritti per la prima volta l'Imigran e l'Isoptin (per quest'ultimo mi fu detto di prenderlo al grappolo successivo in quanto ero già in fase "calante" al momento). Mi venne prescritto anche l’ossigeno, ma con me non funziona… Aprile 2003, puntualissimo, si è ripresentato il grappolo e con l'assunzione di Isoptin e iniezioni di Imigran è stato più lungo ma si è risolto... Aprile 2005, puntualissimo, (notate sempre due anni: stesso mese preciso due anni dopo) si è ripresentato con pochi attacchi ma con un decorso tutto suo... come se avesse lasciato sempre qualcosa in sospeso... e così quest'anno ad agosto: nuovo grappolo, pochi attacchi gravi, tanti più sopportabili ma lunghi e  tanti, tantissimi mal di testa "normali" (ante, in itinere e post grappolo)
E che succede verso la metà di settembre quando pensavo di aver finito?! Si riparte alla grande ed questo è il motivo per cui vi scrivo a quest’ora, invece di trovarmi a scuola con i miei amatissimi alunni…
Nuova tappa a Firenze, nuova terapia e… aspettiamo…
Grazie perchè ci siete...


Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Farmaci e cronicizzazione
« Risposta #33 il: Ottobre 11, 2006, 15:41:56 Mer »
Margherita,

GRAZIE a te per aver voluto unirti a noi con la tua testimonianza...

Rimani con noi.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:Farmaci e cronicizzazione
« Risposta #34 il: Ottobre 27, 2006, 09:20:08 Ven »
IO E MARCO POSSIAMO DIRE CHE CONOSCIAMO DUE OPERATI CON DBS CHE NONOSTANTE L'INTERVENTO NON STAVANO BENE E CONTINUAVANO AD ASSUMERE FARMACI HANNO DECISO DI NON ASSUNERNE PIU' E HANNO COMINCIATO AD AVERE PERIODI  DI ALCUNI MESI LIBERI DALLA CH.... UN GRANDE RISULTATO SE SI PENSA CHE AVEVANO 5-6 CRISI DIE SECONDO NOI ALCUNI FARMACI LA BLOCCANO AL MOMENTO MA POI LA CRONICIZZANO
Lussi