Ciao a tutti,mi sono registrato oggi...
Ho 32 anni e soffro di CH da quando ne avevo nove...
Il grappolo mi dura circa 45 giorni con periodo di remissione che va da un anno a un anno e mezzo(in rari casi purtroppo!)
Nella vita credo di aver provato talmente tanti farmaci da non ricordarmi nemmeno piu i nomi di tutti...a partire dalle pastiglie per il mal di testa comune (tutte!) ,all'ossigeno( risultato 0!) e fino ad arrivare alla famiglia dei triptani ,che come tutti voi sapete bene,non risolvono il problema ma Grazie a Dio esistono e vorrei fare una Statua a chi ogni giorno si impegna per trovare soluzioni nuove al nostro grave problema...
Sono in periodo di grappolo iniziato da una quindicina di giorni e 3 giorni fa ho provato per la prima volta Imigran iniezione(un po' titubante per il fatto che odio gli aghi...ma durante la crisi penso che potrei sopportare qualsiasi cosa...) e sono rimasto esterrefatto dalla rapidita' con la quale mi ha congelato la crisi,circa 3 minuti soltanto!
Ora pero',facendo mente locale...non voglio cantare vittoria,perche' ricordo che nella mia vita,quasi ogni volta che ho provato un farmaco nuovo per la prima volta e' stato efficace al massimo e velocemente...(purtroppo solo sempre la prima volta....)
Quindi sono convinto che tante volte...tra le centinaia di crisi che ho avuto finora...non e' stato il farmaco a bloccarle bensi' la mia mente,convinta forse che il farmaco fosse ottimo!
Non prendetemi per matto( e so che non lo farete...perche' solo chi soffre di CH sa quanto il nostro cervello si stanchi e fatichi a trovare una spiegazione logica alla nostra patologia...) ma credo di averle provate davvero tutte... massaggi,riflessologia,pranoterapia,omeopatia(mi ha dato soddisfazioni qualche anno fa....ora non piu'!),tac,inalazioni tramite ampolla cinese di acqua tiepida e sale da una narice all'altra(fino quasi a cuocermi il naso!),vibrazioni...Mi manca l'elettroshock,lo voglio provare per svenire ...sperando di svegliarmi a crisi passata!
Comunque ho voluto descrivere il mio quadro clinico e spero di non avervi stufato...so bene che c'e' chi sta meglio di me ,ma anche chi,povero,sta peggio di me...
La mia solidarieta' a tutti colori i quali convivono con il terrore ...