Autore Topic: A PROPOSITO DI DEPRESSIONE....  (Letto 1501 volte)

Offline tiziana

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
A PROPOSITO DI DEPRESSIONE....
« il: Settembre 03, 2006, 19:06:54 Dom »
Ragazzi, mercoledi' sono stata al Besta e il neurochirugo per la terza volta in nove mesi mi ha fatto un'infiltrazione di cortisone in tersta, perchè ho sempre scosse elettriche.
Stò da schifo, dopo l'intervento gli attacchi sono notevolmente diminuiti, ma io sono molto depressa.
Sul lavoro, non ho potuto risprendere perchè sono sempre stanca, i sindacati mi aiutano dandomi mese per mese vari distacchi per poter tirare avanti.
I colleghi quando mi incontrano tra il compatimento e il dispiaciuto mi dicono " Ma come stai? ce la fai a rientrare?
A milano mi hanno detto di risolvere definitivamente la questione lavoro, perchè con l'intevento che ho fatto devo stare molto tranquilla.
Fosse facile!!!!!!!!
A casa mi stanco per nulla, mi sento un peso per tutti, anche se nessuno me lo fà pesare.
sono completamente abulica a tutto non mi riconosco piu'.....
Tizi

« Ultima modifica: Settembre 04, 2006, 15:24:23 Lun da Sten »

Offline bluefin

  • Utente junior
  • **
  • Post: 97
  • The beast has to die
Re:A PROPOSITO DI DEPRESSIONE....
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2006, 20:41:57 Dom »
Ciao Tizi,
questi sono momenti che tutti noi ci siamo promessi di superare, secondo me dovresti fare domanda per poter
usufruire di un possibile aiuto economico perchè in questo periodo (sicuramente transitorio) devi avere la possibilità di curarti e stare tranquilla.
Sono sicuro che tra qualche giorno ti sentirai meglio,
un abbraccio
Francesco
« Ultima modifica: Settembre 04, 2006, 15:24:37 Lun da Sten »
Pain free wishes

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:A PROPOSITO DI DEPRESSIONE....
« Risposta #2 il: Settembre 04, 2006, 11:54:01 Lun »
Titty,

come non capirti...

Con tutto quello che hai passato tu la depressione verrebbe anche a GODZILLA !

I problemi col lavoro, l'intervento, i pensieri per tuo figlio... Per tutta la tua famiglia...

Sei stata anche troppo "brava", Mamma Coraggio, e che tu ora abbia le "Pile scariche" è più che normale.

Cerca di dedicare un po' di tempo a te stessa ogni volta che i tuoi impegni te lo concedono e sta tranquilla che per chi ti vuole bene NON sei e NON sarai mai un peso...

Hai sempre dato tanto, ora devi trovare un po' di riposo per poter tornare presto a essere quella di sempre con tutto il Coraggio e la Forza che hai sempre avuto.

Tieni duro, amica mia... Tieni duro.

 kiss)
« Ultima modifica: Settembre 04, 2006, 15:24:49 Lun da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:A PROPOSITO DI DEPRESSIONE....
« Risposta #3 il: Settembre 04, 2006, 13:15:36 Lun »
Cara tiziana, hai tutta la mia comprensione.
Non è facile superare questi 'inconvenienti' psicologici, che generano fra l'altro una totale mancanza di volontà a reagire.
Ma tu hai la fortuna di avere una famiglia vicina ed è su quella che dovresti far leva per fronteggiare le difficoltà che spesso si ha la senzazione siano insuperabili.
Non ti stancare MAI di combattere quest'altra bestia.
ciao  flow)   kiss2)
« Ultima modifica: Settembre 04, 2006, 15:25:01 Lun da Sten »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:A PROPOSITO DI DEPRESSIONE....
« Risposta #4 il: Settembre 04, 2006, 14:52:35 Lun »
Ciao Tiziana,
mi spiace leggerti cosi giù, ma come ti hanno già detto anche gli altri, è normale nella tua/nostra condizione essere a terra.
Quando non si sta mai bene non si riesce ad essere felici!

Nel tuo caso poi che hai dovuto superare mesi e mesi di dolore e in più anche l'intervento :o, sempre con mille pensieri e problemi, è ancora meno facile.

Vorrei dirti qualcosa che ti facesse stare meglio, ma purtroppo come ben sai, la nostra malattia ci farà compagnia per sempre e quindi dobbiamo solo cercare di riguardarci e trovare un modo per conviverci. :(

Quindi Titty, per quanto ti è possibile non pensare al lavoro, pensa a te stessa e alla tua famiglia.
Sono convinta che non sei un peso per nessuno e non sentirti in colpa se non sei più quella di prima...
La tua famiglia e i tuoi amici capiranno e ti vorranno ancor più bene! :-*

Mi piacerebbe incontrarti un giorno...chissà se magari al prossimo meeting te la sentirai di venire!!! :)
Intanto ti mando un abbraccione...sii forte! ;)
« Ultima modifica: Settembre 04, 2006, 15:25:14 Lun da Sten »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Skianta

  • Visitatore
Re:A PROPOSITO DI DEPRESSIONE....
« Risposta #5 il: Settembre 04, 2006, 17:13:47 Lun »
Cara Titti, pensa che quelle sensazioni le provo anche io senza aver fatto l'intervento.
Sono aspetti che dipendono dalla nostra psiche, che probabilmente devi coinciare ad alleggerire.
Per quanto concerne il lavoro devi trovare pace, e risolvere con te stessa la quetione che ti genera continua ansia.
Io credo che di fronte a questi aspetti possa essere d'aiuto la meditazione, la psicodinamica o la psicologia, ancor più dei farmaci. A milano fanno intorno al 20 di settembre corsi di psicodinamica utili ad affrontare molti problemi legati all'ansia all'insonnia alla depressione ecc.

Li potresti trovare utili armi da portare sempre con te stessa ed adoperare per migliorarti il morale e gli aspetti di difficoltà psicologiche che ci accompagnano in molti

Offline tiziana

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
Re:A PROPOSITO DI DEPRESSIONE....
« Risposta #6 il: Settembre 04, 2006, 20:23:05 Lun »
ragazzi grazie delle vostre parole sono commossa, sentirvi mi dà la forza di guardare avanti.
Un'abbraccio tizi

Offline Enry

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.460
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
Re:A PROPOSITO DI DEPRESSIONE....
« Risposta #7 il: Settembre 05, 2006, 00:24:29 Mar »
 FORZA TIZI SIAMO CON TE SEMPRE...

 NON MOLLARE e difficile lo so .. lo so benisssimo  .. ma .. ci si deve aggrappare a qualsiasi cosa per poter stare un pò meglio....e vivere un pò serenamente...

chissà forse da qualche parte ci sarà un premio... bò!per avere sopportato  e  per sopportare tutto il dolore che si ha.. e che ha ognuno di noi!  :-\   :)

lo so che non ci sono parole per dirti che mi dispiace che vorrei fare qualcosa .. per alleviarti tutto quanto ma..... non so come fare...


 Coraggio..... Tizi   TVBBBBBB

    kiss2)
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:A PROPOSITO DI DEPRESSIONE....
« Risposta #8 il: Settembre 05, 2006, 21:15:25 Mar »
ciao Tiziana non sono bravo ad incoraggiare ma tu ne hai tanto con quello che ai passato arrivare ad oggi vuol dire che tu sei una super mamma coraggio che ha combattuto che a vinto e combatterà e vicerà ancora
ciao Tizi non mollare .
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:A PROPOSITO DI DEPRESSIONE....
« Risposta #9 il: Settembre 11, 2006, 23:13:25 Lun »
Sentiti in diritto di urlare ed inkazzarti col mondo (senza nessuna colpa) quando vuoi, quando ne senti il bisogno, ma non mollare MAI, proprio MAI!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline cristian-s

  • Utente junior
  • **
  • Post: 80
  • REMISSION FOR ALL!
    • cristianscaglione.com
Re:A PROPOSITO DI DEPRESSIONE....
« Risposta #10 il: Settembre 12, 2006, 10:28:15 Mar »
Cara Tizi. Purtroppo tutte le nostre parole non possono alleviare il tuo malessere fisico, ma spero possano dare conforto alla tua mente, prigioniera in un corpo che la obbliga a sofferenze non meritate.

So che quando le condizioni fisiche (e psicologiche!) sono così fortemente debilitate guardare al domani non è facile, e so che banalmente ti diciamo tutti la stessa cosa. Ma nel banale questa volta si cela la forza. Guarda avanti, parla con i medici, cerca di capire come e quando questa situazione potrà risolversi o quantomeno migliorare. E punta a quel momento, traguardo di questa tua ennesima battaglia. Non conosco la tua storia personale ma so per certo che già molte ne hai combattute e vinte.

Anche questa passerà.

Ti abbraccio forte.

Cristian.
« Ultima modifica: Settembre 12, 2006, 10:30:03 Mar da cristian-s »